PDA

View Full Version : GTX 770..quale?

Gioppa76
02-09-2013, 15:12
Ciao a tutti, primo 3d da neo iscritto al forum.
Sono intenzionato ad abbandonare l'attuale MSI GTX 560 HAWK per passare ad un prodotto di fascia 770.
Confrontando prezzi, benchmark e tutto lo scibile che il web consente di avere ho ristretto la scelta a 3 specifici prodotti.

I. Zotac GTX 770 Amp! edition
II. MSI GTX 770 Lightning
III. EVGA GTX 770 SC w/ ACX

Chiedo, se possibile, uno schietto e sereno scambio di opinioni su questi 3 prodotti adducendo, a vostro avviso, i motivi per la scelta.

Thx!

linconscofield
02-09-2013, 16:00
La EVGA è più performante delle altre ma il raffreddamento non è delle migliori. invece la msi ha meno freq ma ha un raffreddamento migliore. la Zotac non ti saprei dire

983toxic
02-09-2013, 19:42
Zotac=Sapphire.
Stessa azienda, zotac produce per nvidia, sapphire per amd, per cui vai sul sicuro.
Anche la msi e la evga sono due ottime schede niente da dire, msi preferibile per fare oc, evga buone frequenze ma leggermente più rumorosa.
La qualità costruttiva è comunque ottima per tutte e tre.
Io prenderei quella che costa meno, detto papale papale.

Gioppa76
04-09-2013, 13:35
la presenza o meno della backplate (in msi c'è x es.) risulta utile?

NightStalker
04-09-2013, 13:39
la presenza o meno della backplate (in msi c'è x es.) risulta utile?

che io sappia, solo se poi hai intenzione di montare un dissi after market

è anche vero che i dissipatori di terze parti che necessitano di back plate, di solito te le forniscono assieme

Cmq le 770 di solito hanno già un ottimo sistema di ventilazione di loro, quindi non ha senso pensare a sostituirlo, quindi a questo punto la presenza del backplate diventa infinfluente