Alphaviper
02-09-2013, 15:01
Salve,
la mia ragazza è interessata a questo notebook
samsung np270e5v-k04it
in offerta a 279€.
Vorrebbe poter giocare occasioalmente a giochi come Dota2, World of Warcraft et similia.
Quello che vi chiedo è "questo portatile è in grado di far girare questi giochi almeno discretamente?
Ho letto diverse recensioni che affermano cose del tipo
"Per i videogiocatori occasionali, la HD Graphics 4000 offre qualcosa in più rispetto alla GPU integrata nelle CPU Sandy Bridge, ma siamo ancora ben lontani dalle performance delle più moderne GPU discrete.
Se confrontiamo i risultati ottenuti dalla HD Graphics 4000 con quelli delle comuni AMD Radeon HD 5450 e HD 5550 è evidente come queste ultime non trovino più spazio nei moderni sistemi e, come loro, anche le altre GPU di pari categoria prodotte da NVIDIA."
Oppure:
E' paragonabile alle scarpe della mi nonna quella scheda video. Cmq ha prestazioni leggermente superiori alla Geforce GT610M. Per cosa non è buona? Non è buona per il gaming, per il videoediting, per il photoediting, per il rendering, per il CAD 2D e 3D, per giocare in internet.
Per cosa è buona? Per un uso prettamente leggerissimo del pc, navigazione, guardare film, pacchetto Office, Outlock e altre cose leggere.
I requisiti minimi per l'ultimo Wow sono
Processore Dual core
2GB RAM (1GB su Windows XP)
ATI X1800 Pro, GeForce FX 5000 o superiore
25GB di spazio su disco
Risoluzione minima 1024x768
per DOTA2
Sistema Operativo: Windows XP, Vista or Windows 7
Processore: Intel Pentium 4 @ 3.0 GHz or AMD Athlon equivalent
RAM: 1 GB
Hard Disk: 4 GB of free space
Scheda Video: nVidia GeForce 7600 GS or ATI Radeon X1600 series
Scheda Audio: DirectX 9 Compatible
DirectX: Version 9.0c
Broadband Internet Connection
Se questo portatile non dovesse andare bene quale mi consigliereste per rimanere in una fascia compresa da tra i 300 e i 500€
Grazie in anticipo
la mia ragazza è interessata a questo notebook
samsung np270e5v-k04it
in offerta a 279€.
Vorrebbe poter giocare occasioalmente a giochi come Dota2, World of Warcraft et similia.
Quello che vi chiedo è "questo portatile è in grado di far girare questi giochi almeno discretamente?
Ho letto diverse recensioni che affermano cose del tipo
"Per i videogiocatori occasionali, la HD Graphics 4000 offre qualcosa in più rispetto alla GPU integrata nelle CPU Sandy Bridge, ma siamo ancora ben lontani dalle performance delle più moderne GPU discrete.
Se confrontiamo i risultati ottenuti dalla HD Graphics 4000 con quelli delle comuni AMD Radeon HD 5450 e HD 5550 è evidente come queste ultime non trovino più spazio nei moderni sistemi e, come loro, anche le altre GPU di pari categoria prodotte da NVIDIA."
Oppure:
E' paragonabile alle scarpe della mi nonna quella scheda video. Cmq ha prestazioni leggermente superiori alla Geforce GT610M. Per cosa non è buona? Non è buona per il gaming, per il videoediting, per il photoediting, per il rendering, per il CAD 2D e 3D, per giocare in internet.
Per cosa è buona? Per un uso prettamente leggerissimo del pc, navigazione, guardare film, pacchetto Office, Outlock e altre cose leggere.
I requisiti minimi per l'ultimo Wow sono
Processore Dual core
2GB RAM (1GB su Windows XP)
ATI X1800 Pro, GeForce FX 5000 o superiore
25GB di spazio su disco
Risoluzione minima 1024x768
per DOTA2
Sistema Operativo: Windows XP, Vista or Windows 7
Processore: Intel Pentium 4 @ 3.0 GHz or AMD Athlon equivalent
RAM: 1 GB
Hard Disk: 4 GB of free space
Scheda Video: nVidia GeForce 7600 GS or ATI Radeon X1600 series
Scheda Audio: DirectX 9 Compatible
DirectX: Version 9.0c
Broadband Internet Connection
Se questo portatile non dovesse andare bene quale mi consigliereste per rimanere in una fascia compresa da tra i 300 e i 500€
Grazie in anticipo