View Full Version : Total War Rome II: cosa siete disposti a fare per Roma?
Redazione di Hardware Upg
02-09-2013, 15:42
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3744/total-war-rome-ii-cosa-siete-disposti-a-fare-per-roma_index.html
Dopo ben nove anni di attesa, Creative Assembly propone finalmente il seguito del Total War più amato e richiesto dai fan, ambientato nel periodo storico senza ombra di dubbio più affascinante dell'intera storia del genere umano.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Gylgalad
02-09-2013, 15:51
strano che nei contro non siano presente le critiche all'AI che molte altre recensioni hanno sottolineato e di cui tutti i titoli di questa saga sono afflitti
ThyJustice
02-09-2013, 16:19
Mostruoso articolo, mostruoso gioco.
Solo in senso positivo per fortuna! :D
E' giunto il tempo dei Parti (o meglio, giungerà appena potrò mettere le mani su Rome II).
MuadDibb
02-09-2013, 16:21
Gylgalad... che strano vederti qui!!
Sei appassionato di Total War?? :D :D :D :D :D :D :D
MuadDibb
02-09-2013, 16:23
Gylgalad... che strano vederti qui!!
Sei appassionato di Total War?? :D :D :D :D :D :D :D
Gylgalad
02-09-2013, 16:28
mi confondi con qualcun altro :D
Marcus2389
02-09-2013, 16:32
Non so quanto gli altri abbiano avuto modo di giocare ma nelle mie 35 ore di gioco ho riscontrato un'IA molto migliore del passato nelle battaglie terrestri e navali e anche sulla mappa della campagna: fanno attacchi coordinati con alleati, aspettano l'arrivo di più armate prima di iniziare un assedio etc..Anche i tuoi alleati spesso aspettano che tu ti sia avvicinato ad una città assediata prima di attaccarla. :)
Comunque domani proverete con mano voi stessi :P
Gylgalad
02-09-2013, 17:13
Non so quanto gli altri abbiano avuto modo di giocare ma nelle mie 35 ore di gioco ho riscontrato un'IA molto migliore del passato nelle battaglie terrestri e navali e anche sulla mappa della campagna: fanno attacchi coordinati con alleati, aspettano l'arrivo di più armate prima di iniziare un assedio etc..Anche i tuoi alleati spesso aspettano che tu ti sia avvicinato ad una città assediata prima di attaccarla. :)
Comunque domani proverete con mano voi stessi :P
e tu come hai fatto a giocare già per 35 ore? ^^
Secondo voi ce la faccio a giocarci con un i7920, una radeon hd4890 e 6gb di ram?
e tu come hai fatto a giocare già per 35 ore? ^^
Marcus è l'autore dell'articolo
Secondo voi ce la faccio a giocarci con un i7920, una radeon hd4890 e 6gb di ram?
Si, secondo me.
Sei nei requisiti minimi anche se come GPU vai un po' stretto (servono almeno 512 MB per la scheda video). Dovrai venire un po' a patto con i dettagli, ma puoi giocare tranquillamente ;)
paolox86
02-09-2013, 19:15
Non vedo l'ora, ho sognato questo gioco da quando ho fuso una VGA giocando al primo Rome...
Gylgalad
02-09-2013, 19:39
Marcus è l'autore dell'articolo
beato lui :D
lokhaman
02-09-2013, 19:54
bene bene, la mia buona 6970 mi sa che tirerà le cuia.
beh, è tempo di un crossfire di 9970
attendiamo le hawai di AMD O_O
http://www.youtube.com/watch?v=VmKcd1zyEuI
shbbabbari!
LacioDrom83
02-09-2013, 21:46
Gentilmente sapete dirmi se testo e audio sono in italiano? o solo testo?
Grazie
Gentilmente sapete dirmi se testo e audio sono in italiano? o solo testo?
Grazie
Full ita. Sia audio che testo (e così per altre 5 lingue, solo polacco e ceco non comprendono l'audio).
Gioco che mi interessa molto :sbav:
LacioDrom83
02-09-2013, 22:52
idem con patate e pipi
p.s. grazie per l info :)
Dan Dylan
03-09-2013, 11:44
Full ita. Sia audio che testo.
Anche a me, ma è anche sottotitolato? (per i non-udenti)
Boscagoo
03-09-2013, 15:17
Farà parte della mia collezione...prima o poi :D
Gylgalad
03-09-2013, 18:19
Full ita. Sia audio che testo (e così per altre 5 lingue, solo polacco e ceco non comprendono l'audio).
hanno cambiato le carte in tavola^^
l'italiano non è più full, le unità sul campo parlano inglese ora
Gylgalad ha scritto:
l'italiano non è più full, le unità sul campo parlano inglese ora
---------------------------------------------
Beh, se penso che in Shogun1, MTW1 ed in Europa barbarorum parlavano in (vera o presunta) lingua originale, mi pare che il danno sia minimale....:-(
Il problema che, credo, affligge gli ultimi TW è che prima mettevano in vendita un gioco un po' raffazzonato (ma sempre splendido), ma esistevano mod che supplivano ampliamente e rendevano il gioco molto, molto longevo.
Poi è arrivata SEGA e ha precluso la possibilita' di moddare, prendendosene il carico, ovviamente a pago, e chiaramente facendolo malamente.
In piu', per ampliare la piattaforma clienti, sono state abbandonate certe "finezze" strategiche, tipo la stanchezza delle unita' o il le caratteristiche del territorio.........
Temo che la saga Total War sia al crepuscolo da un pezzo.
Detto questo, appena esce lo compro....:-D
Ciao
AressDocHW
04-09-2013, 09:51
la versione pubblicizza "full ITA" è una frode, l'audio non è completamente italiano, ora su STEAM dopo l'uscita hanno corretto la voce FULL AUDIO per l'italiano e spagnolo,
guaradate qui come veniva indicato prima dell'uscita:
http://forums.totalwar.com/showthread.php/76627-Localization-issue-No-Italian-audio-for-troops
Spero che Hardwareupgrade non elimini questo post e si faccia portavoce dell'indignazione dei giocatori italiani ed appassionati della serie Total War.
Io chiedo al recensore che ha avuto il coraggio di scrivere questa recensione a che gioco ha giocato.
Perchè quando io leggo questo:
Rome II, dal punto di vista tenico e qualitativo, è un vero e proprio gioiello: la qualità grafica che offre è senza precedenti, con un supporto pieno a DX11 e tantissime opzioni per modificare ogni dettaglio del gioco. I dettagli poligonali sono chiaramente aumentati, e lo si nota guardando i volti credibilissimi dei singoli soldati, così come la qualità delle texture di ogni oggetto, edificio, terreno, nave. Il passo avanti fatto rispetto a Shogun 2 è di tutto rispetto e le cinque stelline sono più che meritate.
E poi vedo il risultato che universalmente si ha a schermo, mi viene da pensare che codesto signore il gioco non l'abbia neanche visto in cartolina, o magari ha avuto una versione magica fatta come si deve
vedendo certi screen mi ha impressionato la scarsa qualità delle unità, confermate? Comunque credo che lo prenderò quando saranno uscite almeno 5-6 patch :asd:
Gylgalad
04-09-2013, 23:56
vedendo certi screen mi ha impressionato la scarsa qualità delle unità, confermate? Comunque credo che lo prenderò quando saranno uscite almeno 5-6 patch :asd:
confermo in toto, alcuni hanno avuto miglioramenti con i settaggi, ma io se fossi in te aspetterei ancora qualche settimana
Pure questo doveva uscire, mi sa che quest'inverno la mia vita sociale toccherà i minimi storici... :cool:
Anche se mi sa che aspetterò che cali un po di prezzo, 55€ sono decisamente troppi ed attualmente ho scimmie più potenti, come l'espansione di X-Com e GTA5. :)
Gylgalad
05-09-2013, 10:45
Pure questo doveva uscire, mi sa che quest'inverno la mia vita sociale toccherà i minimi storici... :cool:
Anche se mi sa che aspetterò che cali un po di prezzo, 55€ sono decisamente troppi ed attualmente ho scimmie più potenti, come l'espansione di X-Com e GTA5. :)
si trova tranquillamente per 35€ eh
Mercuri0
09-09-2013, 22:24
...
...
Neanche i recensori ci hanno fatto una bella figura, a 'sto giro.
Vanno bene le markette ma ci vuole un pò di decoro per mantenere autorevolezza.
Rome Total War II è stato fatto uscire in alfa: pieno di bachi, rifiniture assenti o raffazzonate (doppiaggio offensivo, mancanza di video di intro, avatar dei personaggi che sembrano scimmie arancioni con una padella in testa) e meccaniche ancora "da provare".
Voto: 0/10.
0 sta per "offensivo per l'acquirente".
Al signor recensore, io non mi sono mai persmesso di dire nulla nei confronti delle recensioni del sito, ma con questa l'avete fatta grossa,anzi, grossissima!!!
"Qualche bug nell'esperienza a giocatore singolo" ma che vi siete fumati?!?! Il gioco è vergognoso!!!
La IA è talmente oscena che in shogun 1 era superiore! Intere legioni che si muovono camminandomi attraverso per raggiungere un altro lato della mappa senza combattere,con centinaia di morti come risultato (mi è capitato moltissime volte).
E' un gioco iperbuggato,e voi gli date 4,5 stelle?!?!
Gylgalad
15-09-2013, 15:33
ci starebbe una rettifica con scuse^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.