PDA

View Full Version : Total War Rome II: cosa siete disposti a fare per Roma?

Redazione di Hardware Upg
02-09-2013, 15:42
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3744/total-war-rome-ii-cosa-siete-disposti-a-fare-per-roma_index.html

Dopo ben nove anni di attesa, Creative Assembly propone finalmente il seguito del Total War più amato e richiesto dai fan, ambientato nel periodo storico senza ombra di dubbio più affascinante dell'intera storia del genere umano.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Gylgalad
02-09-2013, 15:51
strano che nei contro non siano presente le critiche all'AI che molte altre recensioni hanno sottolineato e di cui tutti i titoli di questa saga sono afflitti

ThyJustice
02-09-2013, 16:19
Mostruoso articolo, mostruoso gioco.
Solo in senso positivo per fortuna! :D

E' giunto il tempo dei Parti (o meglio, giungerà appena potrò mettere le mani su Rome II).

MuadDibb
02-09-2013, 16:21
Gylgalad... che strano vederti qui!!
Sei appassionato di Total War?? :D :D :D :D :D :D :D

MuadDibb
02-09-2013, 16:23
Gylgalad... che strano vederti qui!!
Sei appassionato di Total War?? :D :D :D :D :D :D :D

Gylgalad
02-09-2013, 16:28
mi confondi con qualcun altro :D

Marcus2389
02-09-2013, 16:32
Non so quanto gli altri abbiano avuto modo di giocare ma nelle mie 35 ore di gioco ho riscontrato un'IA molto migliore del passato nelle battaglie terrestri e navali e anche sulla mappa della campagna: fanno attacchi coordinati con alleati, aspettano l'arrivo di più armate prima di iniziare un assedio etc..Anche i tuoi alleati spesso aspettano che tu ti sia avvicinato ad una città assediata prima di attaccarla. :)

Comunque domani proverete con mano voi stessi :P

Gylgalad
02-09-2013, 17:13
Non so quanto gli altri abbiano avuto modo di giocare ma nelle mie 35 ore di gioco ho riscontrato un'IA molto migliore del passato nelle battaglie terrestri e navali e anche sulla mappa della campagna: fanno attacchi coordinati con alleati, aspettano l'arrivo di più armate prima di iniziare un assedio etc..Anche i tuoi alleati spesso aspettano che tu ti sia avvicinato ad una città assediata prima di attaccarla. :)

Comunque domani proverete con mano voi stessi :P

e tu come hai fatto a giocare già per 35 ore? ^^

SirX
02-09-2013, 17:20
Secondo voi ce la faccio a giocarci con un i7920, una radeon hd4890 e 6gb di ram?

pWi
02-09-2013, 18:27
e tu come hai fatto a giocare già per 35 ore? ^^

Marcus è l'autore dell'articolo

pWi
02-09-2013, 18:29
Secondo voi ce la faccio a giocarci con un i7920, una radeon hd4890 e 6gb di ram?

Si, secondo me.
Sei nei requisiti minimi anche se come GPU vai un po' stretto (servono almeno 512 MB per la scheda video). Dovrai venire un po' a patto con i dettagli, ma puoi giocare tranquillamente ;)

paolox86
02-09-2013, 19:15
Non vedo l'ora, ho sognato questo gioco da quando ho fuso una VGA giocando al primo Rome...

Gylgalad
02-09-2013, 19:39
Marcus è l'autore dell'articolo

beato lui :D

lokhaman
02-09-2013, 19:54
bene bene, la mia buona 6970 mi sa che tirerà le cuia.
beh, è tempo di un crossfire di 9970
attendiamo le hawai di AMD O_O

nokturn
02-09-2013, 21:09
http://www.youtube.com/watch?v=VmKcd1zyEuI

shbbabbari!

LacioDrom83
02-09-2013, 21:46
Gentilmente sapete dirmi se testo e audio sono in italiano? o solo testo?

Grazie

aldarev
02-09-2013, 22:25
Gentilmente sapete dirmi se testo e audio sono in italiano? o solo testo?

Grazie

Full ita. Sia audio che testo (e così per altre 5 lingue, solo polacco e ceco non comprendono l'audio).

Gioco che mi interessa molto :sbav:

LacioDrom83
02-09-2013, 22:52
idem con patate e pipi

p.s. grazie per l info :)

Dan Dylan
03-09-2013, 11:44
Full ita. Sia audio che testo.
Anche a me, ma è anche sottotitolato? (per i non-udenti)

Boscagoo
03-09-2013, 15:17
Farà parte della mia collezione...prima o poi :D

Gylgalad
03-09-2013, 18:19
Full ita. Sia audio che testo (e così per altre 5 lingue, solo polacco e ceco non comprendono l'audio).

hanno cambiato le carte in tavola^^

l'italiano non è più full, le unità sul campo parlano inglese ora

teseo39
03-09-2013, 22:09
Gylgalad ha scritto:
l'italiano non è più full, le unità sul campo parlano inglese ora
---------------------------------------------

Beh, se penso che in Shogun1, MTW1 ed in Europa barbarorum parlavano in (vera o presunta) lingua originale, mi pare che il danno sia minimale....:-(
Il problema che, credo, affligge gli ultimi TW è che prima mettevano in vendita un gioco un po' raffazzonato (ma sempre splendido), ma esistevano mod che supplivano ampliamente e rendevano il gioco molto, molto longevo.
Poi è arrivata SEGA e ha precluso la possibilita' di moddare, prendendosene il carico, ovviamente a pago, e chiaramente facendolo malamente.
In piu', per ampliare la piattaforma clienti, sono state abbandonate certe "finezze" strategiche, tipo la stanchezza delle unita' o il le caratteristiche del territorio.........
Temo che la saga Total War sia al crepuscolo da un pezzo.
Detto questo, appena esce lo compro....:-D
Ciao

AressDocHW
04-09-2013, 09:51
la versione pubblicizza "full ITA" è una frode, l'audio non è completamente italiano, ora su STEAM dopo l'uscita hanno corretto la voce FULL AUDIO per l'italiano e spagnolo,

guaradate qui come veniva indicato prima dell'uscita:

http://forums.totalwar.com/showthread.php/76627-Localization-issue-No-Italian-audio-for-troops

Spero che Hardwareupgrade non elimini questo post e si faccia portavoce dell'indignazione dei giocatori italiani ed appassionati della serie Total War.

Fedozzo
04-09-2013, 10:06
Io chiedo al recensore che ha avuto il coraggio di scrivere questa recensione a che gioco ha giocato.
Perchè quando io leggo questo:

Rome II, dal punto di vista tenico e qualitativo, è un vero e proprio gioiello: la qualità grafica che offre è senza precedenti, con un supporto pieno a DX11 e tantissime opzioni per modificare ogni dettaglio del gioco. I dettagli poligonali sono chiaramente aumentati, e lo si nota guardando i volti credibilissimi dei singoli soldati, così come la qualità delle texture di ogni oggetto, edificio, terreno, nave. Il passo avanti fatto rispetto a Shogun 2 è di tutto rispetto e le cinque stelline sono più che meritate.

E poi vedo il risultato che universalmente si ha a schermo, mi viene da pensare che codesto signore il gioco non l'abbia neanche visto in cartolina, o magari ha avuto una versione magica fatta come si deve

Grey 7
04-09-2013, 20:23
vedendo certi screen mi ha impressionato la scarsa qualità delle unità, confermate? Comunque credo che lo prenderò quando saranno uscite almeno 5-6 patch :asd:

Gylgalad
04-09-2013, 23:56
vedendo certi screen mi ha impressionato la scarsa qualità delle unità, confermate? Comunque credo che lo prenderò quando saranno uscite almeno 5-6 patch :asd:

confermo in toto, alcuni hanno avuto miglioramenti con i settaggi, ma io se fossi in te aspetterei ancora qualche settimana

Bestio
05-09-2013, 02:21
Pure questo doveva uscire, mi sa che quest'inverno la mia vita sociale toccherà i minimi storici... :cool:
Anche se mi sa che aspetterò che cali un po di prezzo, 55€ sono decisamente troppi ed attualmente ho scimmie più potenti, come l'espansione di X-Com e GTA5. :)

Gylgalad
05-09-2013, 10:45
Pure questo doveva uscire, mi sa che quest'inverno la mia vita sociale toccherà i minimi storici... :cool:
Anche se mi sa che aspetterò che cali un po di prezzo, 55€ sono decisamente troppi ed attualmente ho scimmie più potenti, come l'espansione di X-Com e GTA5. :)

si trova tranquillamente per 35€ eh

Mercuri0
09-09-2013, 22:24
...
...
Neanche i recensori ci hanno fatto una bella figura, a 'sto giro.

Vanno bene le markette ma ci vuole un pò di decoro per mantenere autorevolezza.

Rome Total War II è stato fatto uscire in alfa: pieno di bachi, rifiniture assenti o raffazzonate (doppiaggio offensivo, mancanza di video di intro, avatar dei personaggi che sembrano scimmie arancioni con una padella in testa) e meccaniche ancora "da provare".

Voto: 0/10.

0 sta per "offensivo per l'acquirente".

ern89
13-09-2013, 09:11
Al signor recensore, io non mi sono mai persmesso di dire nulla nei confronti delle recensioni del sito, ma con questa l'avete fatta grossa,anzi, grossissima!!!
"Qualche bug nell'esperienza a giocatore singolo" ma che vi siete fumati?!?! Il gioco è vergognoso!!!
La IA è talmente oscena che in shogun 1 era superiore! Intere legioni che si muovono camminandomi attraverso per raggiungere un altro lato della mappa senza combattere,con centinaia di morti come risultato (mi è capitato moltissime volte).
E' un gioco iperbuggato,e voi gli date 4,5 stelle?!?!

Gylgalad
15-09-2013, 15:33
ci starebbe una rettifica con scuse^^