View Full Version : Problema Pc non si avvia
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta. Da qualche giorno il mio PC fisso non si avvia, quando lo accendo lo schermo resta nero. Il PC non emette alcun suono strano e ho controllato sia il cavo che il monitor, e funzionano entrambi. Da cosa può dipendere? Aggiungo che da un po' di tempo mi dava dei problemi al BIOS, nel senso che spesso si resettavano le impostazioni ma l'ora rimaneva sempre corretta.
macbeth91
02-09-2013, 15:15
Apri il PC, togli le barre di RAM e avvialo, se non ti fa i 3 bip, puoi cambiare la scheda madre. XD
jotaro75
02-09-2013, 16:04
in alternativa al precedente...se hai un alimentatore di scorta(o un amico te ne presta uno) prova con quello per vedere che ciò che è partito non sia quello
Grazie a entrambi! Appena ho tempo faccio una prova. Speriamo non sia da buttare... altrimenti quali altre prove mi suggerite??
macbeth91
02-09-2013, 16:38
Prova con queste, al massimo puoi provare un'altra scheda video, ma non credo sia quello il problema.
tolta la ram e il pc non emette i tre bip.... cavolo!
sicuri che è da buttare via?
ps. solo per curiosità perché non me ne intendo molto...il problema da che potrebbe essere dovuto?
jotaro75
05-09-2013, 12:29
tolta la ram e il pc non emette i tre bip.... cavolo!
sicuri che è da buttare via?
ps. solo per curiosità perché non me ne intendo molto...il problema da che potrebbe essere dovuto?
bhè allora potrebbe essere che non gli arriva alimentazione...dovresti provare con un'altro alimentatore
ma se fosse l'alimentazione la ventola del processore girerebbe normalmente? perché quella funziona e anche il led di accensione del tasto. Non potrebbe essere un problema del BIOS visto i problemi che ho avuto e che ho scritto all'inizio del post?
aled1974
18-09-2013, 20:11
hai controllato che la batteria tampone sulla scheda madre sia effettivamente carica? ;)
ciao ciao
no... scusa l'ignoranza.. ma come si fa?
aled1974
18-09-2013, 21:03
togli la batteria dalla mobo (ovviamente pc spento e scollegato dalla corrente) e con un multimetro, detto comunemente tester verifichi quanti Volt eroga confrontandoli con quanto punzonato sopra (di solito sono cr2032 da 3 Volt)
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.