View Full Version : 770 windforce o 770 classified?
lorenzo0000
02-09-2013, 14:41
Non so se è stato aperto un thread simile, ma non ho trovato niente di simile a quello che voglio chiedere...
Devo comprare una 770 4gb, ma ho un dubbio tra 2 schede (a mio avviso le migliori)
Gigabyte GeForce GTX 770 WINDFORCE 4GB
EVGA GeForce GTX 770 Classified 4GB ACX
Prendendo in analisi entrambe in tutte le componenti (prestazioni, rumore, temperature e prezzo) quale conviene comprare?
Grazie Mille :)
Non voglio creare un altro topic, visto che ce ne sono svariati relativi alla 770 e ho un paio di domande relative alla 770 e e' praticamente identiche a quelle del 3d starter...
1) Da quello che ho capito la 770 e' un po inutile prenderla a 4gb, perche' tanto oltre i 2GB fa piu' fatica a gestire il tutto, e' vero?
2) Riguardo la GTX 770 2GB, e' meglio EVGA - GigaByte o PALIT?
Ero un po piu' verso la PALIT, ma poi mi e' stato detto che e' piu rumorosa della Gigabyte, mentre leggendo su internet sembrerebbe un pelo piu silenziona la PALIT ma con un raffreddamento un pochino peggiore (2gradi~ piu calda la PALIT rispetto alla GB)...
se giochi fino al full hd 2gb bastano e avanzano.
soli pochi titoli se moddati superano i 2gb ma sono pochi per cui bisogna valutare.
se giochi in multimonitor 2gb non bastano
discorso temperature\ rumore è molto soggettivo, se si vuole silenzio vedi qui:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/nvidia-geforce-gtx-770-lancia-la-sfida-alla-radeon-hd-7970-ghz-edition-temperatura-frequenze-e-rumorosita/46203/26.html
lorenzo0000
02-09-2013, 16:29
se giochi fino al full hd 2gb bastano e avanzano.
soli pochi titoli se moddati superano i 2gb ma sono pochi per cui bisogna valutare.
se giochi in multimonitor 2gb non bastano
discorso temperature\ rumore è molto soggettivo, se si vuole silenzio vedi qui:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/nvidia-geforce-gtx-770-lancia-la-sfida-alla-radeon-hd-7970-ghz-edition-temperatura-frequenze-e-rumorosita/46203/26.html
Infatti ho parlato di 4gb perché i giochi li moddo in pratica tutti..la palit l'ho scartata a priori leggendo le varie recensioni della marca..punto eul custom sia per le temperature sia x quel poco più di clock, che x la windforce si parla di circa 5 in più rispettl alla reference..mi sfava soltanto di non aver mai trovato bench di evga o paragoni...
lorenzo0000
02-09-2013, 17:04
Non voglio creare un altro topic, visto che ce ne sono svariati relativi alla 770 e ho un paio di domande relative alla 770 e e' praticamente identiche a quelle del 3d starter...
1) Da quello che ho capito la 770 e' un po inutile prenderla a 4gb, perche' tanto oltre i 2GB fa piu' fatica a gestire il tutto, e' vero?
2) Riguardo la GTX 770 2GB, e' meglio EVGA - GigaByte o PALIT?
Ero un po piu' verso la PALIT, ma poi mi e' stato detto che e' piu rumorosa della Gigabyte, mentre leggendo su internet sembrerebbe un pelo piu silenziona la PALIT ma con un raffreddamento un pochino peggiore (2gradi~ piu calda la PALIT rispetto alla GB)...
Guarda, per come la so io, la palit è la marca "economica", così come la gainward da quando è stata comprata dalla stessa palit, per questo non l'ho neanche guardata.
Per quanto riguarda la memoria, io punto sulle 4gb perché moddo praticamente tutti i giochi (fai conto che skyrim che è del 2011, l'ho talmente moddato che mi intasa 1.5gb di ram della 580, che mi regge solo per la potenza della gpu e delle 384bit), e cmq più ram non fa mai male, pensando anche ad un futuro, o futuro sli; per la poca differenza di prezzo poi...a 390€ trovi una windforce 4gb che è una scheda custom, spinta e con gli attributi...
Per questo sono indeciso su una windforce a 390 o evga a 430/440€, soprattutto per il fatto che le frequenze differiscono di poco, la windforce dovrebbe cmq essere più fresca ed il pcb dovrebbe essere custom in entrambe.
la msi lightning l'ho scartata a priori perché ha solo 2gb
983toxic
02-09-2013, 20:51
la questione è molto semplice, se giochi a 1080p basta e avanza una 770 2gb, se giochi in multi monitor o con monitor abnormi con risoluzione più alta la 4gb avrebbe un senso. Anche se in quest'ultimo caso avrebbe più senso una 7970 3gb e risparmi oltre un centone.
lorenzo0000
02-09-2013, 21:44
la questione è molto semplice, se giochi a 1080p basta e avanza una 770 2gb, se giochi in multi monitor o con monitor abnormi con risoluzione più alta la 4gb avrebbe un senso. Anche se in quest'ultimo caso avrebbe più senso una 7970 3gb e risparmi oltre un centone.
Il monitor tra un po' lo cambio e prendo almeno una risoluzione più alta del full 1080 quindi la ram mi servirà...per la scheda sono affezionato alle verdi :p
Come ho detto, im mio interrogativo è solo su quelle 2 marche..infatti sto cerrcando articoli ma non trovo nulla...Altrimenti avrei già comprato
NightStalker
03-09-2013, 07:23
io sceglierei la Gigabyte, il Windforce è uno dei migliori sistemi di dissipazione in commercio
lorenzo0000
05-09-2013, 00:39
mumble mumle..nessun altro :(
A questo punto stavo pensando, cambiare o tenere per ora la mia gtx 580?
:mc: :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.