View Full Version : Rete ethernet in più stanze
DarkOmbre
02-09-2013, 13:13
Ciao a tutti, dato che il wifi attivo 24h/24 non fa benissimo e dati i problemi che sta avendo la mia connessione negli ultimi mesi, vorrei mettere la connessione ethernet nella mia stanza e in quella di mio fratello. Nelle pareti delle due stanze sono presenti le prese telefoniche.
Esiste un modo per usare la connessione ethernet su due (o più) prese telefoniche? collegando un modem ad ogni presa telefonica non credo che funzioni, giusto?
Dumah Brazorf
02-09-2013, 13:20
Tiri un cavo per stanza fino dove c'è il router.
la soluzione più comoda sono le pw, la migliore in assoluto la cablatura lan, come detto da Dumah Brazorf
DarkOmbre
02-09-2013, 14:12
grazie ragazzi il problema è che (scusate, mi sono dimenticato di precisarlo) le due stanze non sono allo stesso piano...una è al piano terra e l'altra al primo piano e il cavo ethernet che passa per le scale non sarebbe il massimo, ma proverò a vedere. Non esiste proprio nessun dispositivo in grado di permettere il collegamento di due modem, vero?
edit.
mi rispondo da solo, dopo aver cercato un pò: NO
A questo punto cercherò delle soluzioni pratiche per fare passare il cavo ethernet.
wizard1993
02-09-2013, 14:31
considera anche il powerline, potrebbe costarti meno di fare una buona cablatura
Io ho cablato la casa dove sono in affitto faccendo passare il cavo eth nei tubi del telefono, quinidi nessun cavo in giro e tutto perfettamente ordinato.
Certo serve un po' di manualità ma è la soluzione più economica e con miglior resa. Ti serve una molla ovviamente per far passare il cavo!
Io ho cablato la casa dove sono in affitto faccendo passare il cavo eth nei tubi del telefono, quinidi nessun cavo in giro e tutto perfettamente ordinato.
esatto, se il corrugato ha abbastanza spazio può farli passare di la
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.