PDA

View Full Version : Oly XZ-1, Sony DSC HX10V oppure Canon SX260 HS?

xejok
02-09-2013, 13:27
Ciao ragazzi,
è giunto il momento di salutare la mia vetusta Coolpix L14 :D
Il mio budget è di 250 euro massimo e sono indeciso tra le seguenti macchine:e
- Olympus XZ-1
- Sony DSC HX10V
- Canon SX260 HS

Sulla prima ho sentito sempre impressioni molto positive, infatti è quella sulla quale mi sto indirizzando, ma anche le altre due sembrano buone macchine.
Cerco qualcosa di pratico, con un minimo di customizzazione e che permetta di far foto decenti con poca luce.
Ho letto che la olympus purtroppo fa pessimi video però, non che la cosa sia fondamentale però un po' mi spiace.
Voi che dite?

Grazie

aled1974
03-09-2013, 09:30
io direi che hai già detto tutto tu, inclusa la "classifica" in ordine qualitativo, anche se IMHO la prima con le altre due ha ben poco da confrontarsi.... "ponzi ponzi ponzi po po po" se ti ricordi :D

ciao ciao

xejok
03-09-2013, 11:41
io direi che hai già detto tutto tu, inclusa la "classifica" in ordine qualitativo, anche se IMHO la prima con le altre due ha ben poco da confrontarsi.... "ponzi ponzi ponzi po po po" se ti ricordi :D

ciao ciao

Eheh ok è la risposta che volevo sentirmi dire :D
Inoltre proprio oggi la xz-1 su amazon è stata ribassata di ben 35 euro quindi l'ho considerato un segnale e l'ho ordinata.
Spero di non rimanere deluso dell'acquisto.
Grazie!

asndc
05-09-2013, 23:09
Ottima scelta anche se.....
Primo di tutto la oly xz1 ad un prezzo ridicolo ti puó dare risultati vicino a quelli di una reflex per qualita dell'ottica e per possibilità di intervento su gli scatti
Ovviamente il sensore è molto più piccolo di una reflex
L'unica cosa che ti posso dire però è che dovrai studiarla molto per raggiungere i risultati sperati
Non solo dovrai considerare di avere un piccolo gioiello in mano che pero ha le sue regole precise
Quindi prova e riprova
Le cose che posso consigliare da subito è di usare il traking per l'af di. Spegnere l'avviso acustico per la messa a fuoco ( niente rumori per chi vuole essere invisibile )
Il resto ... Studiala