PDA

View Full Version : Impossibile aggiornare i driver della Grafica, aiuto

P3 1GHZ
02-09-2013, 10:09
Ciao Ragazzi!
Ho appena acquistato un nuovo pc desktop della Hp, con processore Celeron Ivy bridge che dispone della grafica integrata (sistema operativo Win8).
Configurato il pc ho notato che il driver della scheda video Intel è veramente vecchio, inizi 2012...
Come fatto su tutti gli altri pc, allora sono andato sul sito della Intel e ho scaricato i driver ma non me li fa installare, il programma si blocca:eek:
Mi dice che per aggiornare i driver devo rivolgermi al produttore del pc, sono andato sul sito hp, non ci sono aggiornamenti....
Non posso fare niente quindi?
E' strano perchè su altri PC, Acer esempio, non ci sono problemi:confused:
grazie
ciao

mt94
02-09-2013, 11:33
Ciao, mi sembra strano come problema.

Prova a scaricare ed installare Driver Booster 3.1 ( http://www.iobit.com/driver-booster.php ), Avvia la scansione, e ti dovrebbe trovare il driver più recente installabile.

Ce ne sono molti di questi software, ma lo ritengo il più valido :)

Se non dovesse funzionare, prova a contattare via email o telefono il centro assistenza dell'HP, per chiedere supporto :)

P3 1GHZ
03-09-2013, 07:53
Grazie innanzitutto per la risposta!
Ieri mi è venuto in mente ho un collega con un portatile HP, anche lui scheda video Intel, ha provato anche sul suo....
IDEM!!!:eek:
Non permette l'aggiornamento driver, si prega di rivolgersi al produttore del pc!!!!!
Mi sa che HP è cos' ragazzi!!!!
Inoltre, curiosamente, andando sul sito hp e mettendo i dati del suo portatile nonostante ha 2 anni, non hanno rilasciato aggiornamenti dei driver....
Ora non è che aggiornarli sia vitale, però trovo tutto ciò assurdo, perchè HP non consente di installare i driver Intel?
grazie
ciao

mt94
03-09-2013, 10:43
Le azienda installano sempre versioni OEM di Windows, modificate da loro. Magari hanno fatto qualche impiccio per bloccare la modifica del software proprietario HP, anche se mi sembra ridicolo

Comunque prova con il software che ti ho indicato, dovrebbe bypassare ogni tipo di blocco. Ce ne sono anche altri efficienti ma tutti a pagamento, e fanno la stessa cosa di questa versione che è gratuita :)

Driver Booster