PDA

View Full Version : Consiglio cellulare nuovo sui 150-200 euro

savior
02-09-2013, 09:58
Ciao a tutti, ho scritto alcuni giorni fa per un consiglio, ma ho aggiustato un pó la mira ed avrei bisogno di lumi per l'acquisto di un cellulare nuovo sui 150-200 euro, con le seguenti caratteristiche:

Buona autonomia della batteria.
Devo poter usare Whatsapp e, saltuariamente, internet (quindi con uno schermo un minimo decente per navigare)
Dual SIM
Discreta fotocamera.
Vivavoce
Che funzioni bene per chiamate ed sms e che sia affidabile in genere.

Per navigare mi sa che senza touch screen non si va molto lontano, vero? Avevo il nokia E66 e navigare era un incubo...

Grazie mille,
Ivan

savior
10-09-2013, 08:01
nessuno please?

paultherock
10-09-2013, 08:16
Su quelle cifre non c'è molto... Huawei Y300 o magari anche meglio Lumia 520 o 620.

marcos86
10-09-2013, 13:52
Samsung ativ s (windows phone)

dual core 1,5 ghz
1gb di ram
schermo amoled 4,8"
16 gb di memoria + slot sd
fotocamera 8 megapixel
batteria da 2300 mah rimovible

Costa 203€ spedito se comprato dall'amazzone tedesca. Dubito che con 200€ si trovi di meglio

savior
11-09-2013, 07:55
Grazie, scusate, ho dimenticato che deve essere dual sim e quelli consigliati non ce l'hanno. Neanche i Lumia.

Ho visto e provato il Nokia Asha 510, che ha tutte queste caratteristiche, ma che non mi piace molto.

Grazie ancora se vi viene in mente qualcos'altro.

paultherock
11-09-2013, 08:07
Grazie, scusate, ho dimenticato che deve essere dual sim e quelli consigliati non ce l'hanno. Neanche i Lumia.

Ho visto e provato il Nokia Asha 510, che ha tutte queste caratteristiche, ma che non mi piace molto.

Grazie ancora se vi viene in mente qualcos'altro.

Per i dual SIM ti conviene provarea guardare l'offerta dei terminali NGM, ce ne sono alcuno con Android (quindi che ti permettono di usare Whatsapp) anche se al volo non mi ricordo il prezzo.

savior
11-09-2013, 08:09
Perché, whatsapp funziona solo su android ? Il nokia asha non é android ed e' supportato...(almeno credo non sia android ma sono sicuro che whatsapp é supportato)

paultherock
11-09-2013, 12:28
Perché, whatsapp funziona solo su android ? Il nokia asha non é android ed e' supportato...(almeno credo non sia android ma sono sicuro che whatsapp é supportato)

No Whatsapp funziona su Android, Windows Phone, iOS, Blackberry e alcuni sistemi proprietari tipo quello dei Nokia (quello con software S40 e S60). Se però mi scarti i Nokia di dual SIM credo ci siano solo quelli con Android che ti garantiscono l'uso dell'applicazione.

fm.64shark
11-09-2013, 13:48
Acer liquid e2 dual sim....sull'amazzonia francese lo trovi a 198 euri....

Sent from my Lumia 800 using Tapatalk

savior
11-09-2013, 14:03
grazie, questo sembra un ottimo telefono...

fm.64shark
11-09-2013, 14:50
grazie, questo sembra un ottimo telefono...
prego....piace anche a me che non amo android...:D

savior
11-09-2013, 14:55
sto leggendo le recensioni degli utenti da qui http://www.gsmarena.com/acer_liquid_e2-reviews-5418p3.php , e sono quasi tutti entusiasti, solo una scrive:

Been using this for a week now, so far have tested:
The good:
1. Sound is excellent, loud n super clear
2. Camera is good and clear
3. Display is excellent, touchscreen very responsive
4. Apps open fast, browsing also

The bad:
1. Battery is poor, with only wifi on for downloading it lasts only like 3 hours (gps,3g, everything else off)
2. wifi signal reception is poor (my old nokia e51 had much better reception on the same spot)

Il fatto della batteria mi frena un pó...chi ce l'ha puó confermare?

fm.64shark
11-09-2013, 15:23
sto leggendo le recensioni degli utenti da qui http://www.gsmarena.com/acer_liquid_e2-reviews-5418p3.php , e sono quasi tutti entusiasti, solo una scrive:

Been using this for a week now, so far have tested:
The good:
1. Sound is excellent, loud n super clear
2. Camera is good and clear
3. Display is excellent, touchscreen very responsive
4. Apps open fast, browsing also

The bad:
1. Battery is poor, with only wifi on for downloading it lasts only like 3 hours (gps,3g, everything else off)
2. wifi signal reception is poor (my old nokia e51 had much better reception on the same spot)

Il fatto della batteria mi frena un pó...chi ce l'ha puó confermare?

strano perchè sento dire il contrario:eek: ...il procio è si un 4 core ma la gpu è ottimizzata per un basso consumo a quanto dicono e con la batteria da 2000 non dovrebbe aver problemi...bohh...vediam se qualcuno che ce l'ha dice qualcosa in +;)

savior
11-09-2013, 15:25
in effetti altri dicono "battery is good"...certo se uno sta sempre col wifi acceso a scaricare o con app pesanti é normale che la batteria duri poco.

Con la batteria da 2000 diventa piú ingombrante?

savior
12-09-2013, 08:18
non capisco perché sulle specifiche tecniche dice:

Autonomia della batteria: Autonomia in standby: > 450 ore / Autonomia in conversazione: > 9 ore

E invece nel test linkato da LinuxOS pare che in standby l'autonomia é di 16 ore...

Romagnolo1973
12-09-2013, 08:29
non capisco perché sulle specifiche tecniche dice:

Autonomia della batteria: Autonomia in standby: > 450 ore / Autonomia in conversazione: > 9 ore

E invece nel test linkato da LinuxOS pare che in standby l'autonomia é di 16 ore...

:D :D :D
Le autonomie dichiarate così come le ore in conversazione sono come i Km per litro che dichiarano le case automobilistiche, anzi decisamente peggio, non sono da prendere in considerazione in alcun modo. Non esiste e non esisterà mai un cellulare smartphone che in standby faccia 18 giorni, se sei fortunato ne fa 3\4 (huawei Y300 li fa se si tiene in 2G avendo una batteria da 2000 mah su un display non grande e di risoluzione non hd). L'acer considerato dimensioni e risoluzione con quella batteria può arrivare giusto a fine pomeriggio se lo si usa mediamente, a sera se lo si usa nella norma, a mezzogiorno se lo si stressa tanto, cosa che vale comunque per qualsiasi altro prodotto di pari display anzi, in genere hanno batterie peggiori in quella fascia di prezzo. L'unico è il Lenovo P770 che ha una super batteria da 3000 e più su un display non HD che fa il doppio di autonomia

savior
12-09-2013, 08:34
:( ufff...io sono abituato al mio nokia 100 che lo carico e poi per 10 giorni non ho bisogno di caricarlo (lo uso anche poco devo dire).

Mi dovró abituare...cioé voi lo caricate ogni notte? E quanto tempo serve per ricaricarlo, un'oretta o di piú?

fm.64shark
12-09-2013, 09:10
:( ufff...io sono abituato al mio nokia 100 che lo carico e poi per 10 giorni non ho bisogno di caricarlo (lo uso anche poco devo dire).

Mi dovró abituare...cioé voi lo caricate ogni notte? E quanto tempo serve per ricaricarlo, un'oretta o di piú?

Welcome in the fantastic world of new technology:D :D :D .....
gli attuali smartphone sono dei mangia batteria:mad: ....io lo carico 2 volte al giorno poichè faccio uso intenso del 3g...che è un vero succhia batteria:cry: ...se lo tieni in 2g, e per le applicazioni base tipo facebook e whatsapp + telefonate e sms è + che sufficiente, arriva tranquillo a sera.Il problema è che fan display sempre + avidi di risorse e processori sempre + potenti anche se ottimizzati per far girare video e giochi ad alta risoluzione ma le batterie non riescono a stargli dietro anche se migliorano....ti abituerai a girare con cavetti e carica batterie esterni un po di tutti i tipi....:Prrr:

paultherock
12-09-2013, 09:38

Dipende dall'uso che ne fai, io a due giorni ci arrivo con un 2000mHa di batteria (sun un quad core) con Whatsapp un po' di Facebook e poco altro. Comunque è molto probabile arrivare a caricarlo ogni notte.
La carica dipende dalla batteria e dal caricatore, però con un conto della serva diciamo che tra 1 ora e 2 ore.

savior
12-09-2013, 09:42
Grazie mille a tutti, siete stati gentilissimi :ave:

savior
16-09-2013, 14:48
Perchè il test in Idle è eseguito con schermo sempre acceso a luminosità minima (quindi con device, non in standbye), tutto considerato, un ottimo risultato.

Se lo si utilizza solo per telefonare 'l'autonomia aumenta di conseguenza , mediamente si arriva a 2 giorni con utilizzo moderato (web browser, chiamata,sms e qualche minchiatina stile watsapp).

grazie mille del chiarimento...ordinato, dovrebbe arrivarmi domani!

savior
17-09-2013, 07:46
ok, lo faró, tranquillo! appena ho un pó di tempo provo anche a fare una vera recensione.

savior
20-09-2013, 15:15
primo giorno di prova e sembra una bella bestiolina...

fluido, veloce, sono io che non sono abituato con android e mi impicco un pó...

Il navigatore integrato non é male. Peró ho installato waze, che dovrebbe essere molto meglio e dopo un aggiornamento (bloccato al 89%) mi si é tipo corrotto. Crashava subito dopo l'apertura. Disinstallato e reinstallato ed ora sembra funzionare.

Le casse in vivavoce non sono cosí potenti, é uno dei pochissimi difetti che avevo letto nelle recensioni in effetti.

Ma che significa quando sopra la barra del segnale 2G/3G mi appare una "E" ?

E quando invece ci sono le freccette in alto e in basso significa che sta scaricando/uploadando dati? E come faccio a bloccarlo se non voglio usare la banda?

Grazie e se avete curiositá chiedete pure, posso provare come va e vi faccio sapere, cosí imparo anche io qualcosa.

savior
20-09-2013, 15:34
ok, vedro' nelle impostazioni per disabilitare ció che non mi serve.

una cosa che non riesco quasi mai a capire infatti é se quando premo "menu", l'applicazione continua ad eseguirla in background o no. come faccio a capire se ho cose aperte sotto e a chiuderle tutte?

Ad esempio, waze ha il pulsante "spegni".

Ma il play store no, e quando lo apro, se poi torno al menu, mi pare che resta sempre sotto aperto...mi ha scaricato anche 3 libri che io non ho mai chiesto...mah!

É giusto dire che per quanto riguarda i dati: H > E > 3G > 2G

savior
20-09-2013, 15:47
ps: se non vuoi usare la banda (intesa come connessione internet) basta semplicemente disattivare i dati attraverso i togge che trovi nella tendina (swipe verso il basso del pannello notifiche), oppure sempre attraverso le impostazioni di sistema, alla voce "reti mobili" o qualcosa del genere.

trovato, grazie!

paultherock
20-09-2013, 16:05
É giusto dire che per quanto riguarda i dati: H > E > 3G > 2G

L'ordine giusto è
H+ > H > 3G > E > G

savior
07-10-2013, 10:00
purtroppo non ho tempo per una vera e propria recensione peró devo dire che sono molto soddisfatto con il mio Acer Liquid E2 Duo.

La gestione della doppia sim é ottima. La ricezione del wi-fi e' sufficiente/buona. La batteria mi dura anche 4 giorni! lo uso pochissimo, e se disattivo il wifi e il gps dura anche 4 giorni. Se ci smanetto ed uso GPS e wifi spesso allora dura un giorno.

Il cavo di alimentazione é molto corto, e ci mette un botto a ricaricare...4 ore circa.

Il software é l'ultimo android, nessun problema.

Se avete domande chiedete pure.