View Full Version : Windows 8 schermo nero al riavvio
redshark
01-09-2013, 19:05
Da alcuni giorni mi succede una cosa strana.Se riavvio il pc questo si presenta con lo schermo nero con la sola barra dell'orologio in basso però manca anche l'orologio ...è presente invece la " barra di avvio veloce " che fortunatamente mi ero creato , da lì accedo al programma "Acronis True Image " e ripristino la partizione mediante una delle immagini presenti , il pc torna a funzionare però se riavvio torna la schermata nera. Faccio presente che via via ho provato a ripristinare anche immagini vecchie di un'anno con il solo SO e i driver della scheda video ma il problema permane.Avete qualche idea? Grazie mille
Da alcuni giorni mi succede una cosa strana.Se riavvio il pc questo si presenta con lo schermo nero con la sola barra dell'orologio in basso però manca anche l'orologio ...è presente invece la " barra di avvio veloce " che fortunatamente mi ero creato , da lì accedo al programma "Acronis True Image " e ripristino la partizione mediante una delle immagini presenti , il pc torna a funzionare però se riavvio torna la schermata nera. Faccio presente che via via ho provato a ripristinare anche immagini vecchie di un'anno con il solo SO e i driver della scheda video ma il problema permane.Avete qualche idea? Grazie mille
è successo anche a me, schermo nero e barra sotto senza nessun pulsante, risolto ripristinando un'immagine ma al riavvio stesso identico problema..
per caso usi anche tu avast?
simo9115
12-09-2013, 10:40
se nn sbaglio avete lo stesso mio problema che ho scritto in un post ieri...ce la fai ad entrare in gestione attività e verificare se è presente il processo explorer.exe?
redshark
12-09-2013, 11:08
Si esatto..io uso Avast ed ho letto che il problema lo potrebbe dare questo antivirus , ho anche provato ad attuare ciò che si dice nei forum ma senza risultato...ho risolto correggendo l'installazione mediante il DVD di Windows 8 ,ora funziona tutto a meraviglia Avast compreso...
simo9115
12-09-2013, 11:13
Si esatto..io uso Avast ed ho letto che il problema lo potrebbe dare questo antivirus , ho anche provato ad attuare ciò che si dice nei forum ma senza risultato...ho risolto correggendo l'installazione mediante il DVD di Windows 8 ,ora funziona tutto a meraviglia Avast compreso...
ma hai formattato tutti o semplicemente ripristinato?
ma + semplicemente perchè nn hai tolto avast?
redshark
12-09-2013, 15:48
ma hai formattato tutti o semplicemente ripristinato?
ma + semplicemente perchè nn hai tolto avast?
Non ho tolto Avast perchè ho la versione pro acquistata con abbonamento per tre anni , poi perchè ha sempre funzionato e in effetti ora sta funzionando senza problemi....ho fatto partire il pc dal dvd di windows 8 , quando ti fa scegliere se installare oppure riparare ho scelto quest'ultima opzione:D
io per ora ho risolto ripristinando un immagine e disistallando subito avast prima del riavvio e fin ora regge dopo diversi riavvii, avevo provato anche ad applicare le opzioni che suggeriscono sul forum di avast per questo problema ma senza successo, dopo un riavvio stesso problema quindi l'ho dovuto proprio togliere.. mi dispiace perchè usavo avast da tantissimi anni senza mai prendere un virus.. che delusione..
simo9115
13-09-2013, 00:30
io ho risolto facendo quel tipo di ripristino che diciamo nn intacca i documenti....delusione totale x avast!!!!!
redshark
13-09-2013, 11:07
Io con l'immagine non avevo risolto , con la riparazione si....Avast da me sta funzionando benissimo e me lo tengo...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.