PDA

View Full Version : Disabilitare la ricerca della soluzione di un problema

angelot
01-09-2013, 14:44
Ciao a tutti!
Ogni volta che mi va in crash un gioco o un programma, parte la maledetta finestrella dov'è scritto che "... è in corso la ricerca della soluzione di un problema..." poi, dopo non averla trovata (come sempre), ne appare un'altra col tasto Chiudi programma. Visto che di soluzioni non ne trova mai, sapete come si fa a disabilitare questa inutile seccatura?
Ho Windows 7 Home Premium SP1.

sticky74
01-09-2013, 15:45
segui le istruzioni di:

http://www.techspot.com/blog/671/disable-windows-is-checking-for-a-solution-message-after-a-program-crashes/

angelot
01-09-2013, 16:12
Ti ringrazio per la segnalazione: ora la famigerata ricerca di soluzione non parte più.

tallines
01-09-2013, 17:48
Interessante ;)

Quindi da Centro operativo (cliccando sulla bandiera bianca nella barra delle

applicazioni) Apri/Modifica impostazioni Centro operativo e togliere il segno di

spunta alla voce Messagggi di manutenzione > Risoluzione dei problemi di

windows . Good ;)

Eress
01-09-2013, 19:16
Interessante ;)
Ormai è da un bel po' che anch'io l'ho disattivata, è del tutto inutile, anzi dannosa visto che succhia risorse inutilmente. In più di due anni che l'ho tenuta attiva non ha mai risolto nulla e mi ha rotto solo i c...... :asd:
In più ho anche disattivato il servizio relativo.

PS: pensare che invece quella di Vista funzionava alla grande, ma era molto più completa.

angelot
01-09-2013, 19:56
.
Scusa, qual'è il servizio?

tallines
01-09-2013, 19:58
Ormai è da un bel po' che anch'io l'ho disattivata, è del tutto inutile, anzi dannosa visto che succhia risorse inutilmente. In più di due anni che l'ho tenuta attiva non ha mai risolto nulla e mi ha rotto solo i c...... :asd:

Cos' è sto servizio relativo ?

Io andando a vedere prima di rispondere, avevo già la voce senza segno di spunta ;)

Eress
01-09-2013, 20:03
Servizio segnalazioni errori di windows.

tallines
01-09-2013, 20:13
Servizio segnalazioni errori di windows.

Intendi :

Impostazioni correlate - Impostazioni di Segnalazioni problemi, con il segno di spunta (pallino) alla voce "Non cercare mai soluzioni (scelta sconsigliata)" .

Eress
01-09-2013, 20:36
No tallines, intendo nei servizi di windows.

tallines
01-09-2013, 20:48
Ahhhh msconfig da Start/Cerca .

Si apre la schermata Configurazione di sistema > Servizi > Servizio segnalazioni errori windows ;)

Li ho tutti con il segno di spunta, anche questo .

Eress
01-09-2013, 20:53
Si ma li vedi solo i servizi attivi, prova a digitare solo servizi senza msconfig, si apre la finestra originale dei servizi windows, con la lista completa.

tallines
01-09-2013, 21:12
Stato : non c'è scritto nulla
Tipo di avvio : Manuale

Comunque non mi è mai apparso questo messaggio anche quando il segno di spunta c'era alla voce Risoluzione dei problemi di windows in Centro operativo .

Eress
01-09-2013, 22:06
Non so che dirti, evidentemente non hai mai avuto un appcrash :D

tallines
02-09-2013, 12:43
Non so che dirti, evidentemente non hai mai avuto un appcrash :D

Sembrerà strano, ma non mai avuto nessun tipo di crash, da appcrash a crash di sistema, schermate blu, nere, freeze vari........zero su zero .

L'unica cosa che mi è successa è, che un browser versione portable, quale non mi ricordo :asd: fosse andato in crash un 2-3 volte ;)