Cippo48
01-09-2013, 12:02
Ciao a tutti ho un problema con la mia scheda audio che non riesco a risolvere e che mi stà invogliando a cambiarla.
Inanzitutto vi dico che sono in possesso di una scheda audio Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional e di un kit 5.1 Logitech Z-5500 Digital 5.1 collegati tramite cavo ottico.
Durante la riproduzione di alcuni film(diciamo quasi tutti quelli che abbiano la traccia audio non in stereo ma in dolby dts ecc) ho il problema delle voci basse e degli effetti alti.
Cioè per sentire i dialoghi tra le persone devo alzare molto il volume,ma poi appena partono gli effetti tipo esplosioni musiche ecc devo abbassare drasticamente perchè il volume è troppo alto.
Sono continuamente con il telecomando in mano e non ne posso più!
Ho provato a utilizzare vari lettori ho usato il windows palyer dei k-lite, vlc , power dvd 12 ultra ma con tutti ho lo stesso problema.
ho provato a cambiare l'encoder della scheda audio da dolby a dts ma sia con 1 che con l'altro il problema c'è.
Utilizzando power dvd ho provato a cambiare anke li il tipo di decodifica adio ma con tutti ho lo stesso problema.
Cosa posso fare per risolvere?
Nel frattempo stavo guardando altre schede audio!
Io utilizzo il pc particolarmente per gioco e riproduzione di film e musica!
Le schede ke ho visto sono:
L'asus ROG Xonar Phoebus Solo
L'asus Xonar Essence STX
Creative sound blaster z
Tra queste secondo voi quale sarebbe la scheda migliore per me?
Asus è valida nel campo audio?
Se avete altre schede di questo livello da proporre dite pure.
Grazie a tutti in anticipo
Inanzitutto vi dico che sono in possesso di una scheda audio Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional e di un kit 5.1 Logitech Z-5500 Digital 5.1 collegati tramite cavo ottico.
Durante la riproduzione di alcuni film(diciamo quasi tutti quelli che abbiano la traccia audio non in stereo ma in dolby dts ecc) ho il problema delle voci basse e degli effetti alti.
Cioè per sentire i dialoghi tra le persone devo alzare molto il volume,ma poi appena partono gli effetti tipo esplosioni musiche ecc devo abbassare drasticamente perchè il volume è troppo alto.
Sono continuamente con il telecomando in mano e non ne posso più!
Ho provato a utilizzare vari lettori ho usato il windows palyer dei k-lite, vlc , power dvd 12 ultra ma con tutti ho lo stesso problema.
ho provato a cambiare l'encoder della scheda audio da dolby a dts ma sia con 1 che con l'altro il problema c'è.
Utilizzando power dvd ho provato a cambiare anke li il tipo di decodifica adio ma con tutti ho lo stesso problema.
Cosa posso fare per risolvere?
Nel frattempo stavo guardando altre schede audio!
Io utilizzo il pc particolarmente per gioco e riproduzione di film e musica!
Le schede ke ho visto sono:
L'asus ROG Xonar Phoebus Solo
L'asus Xonar Essence STX
Creative sound blaster z
Tra queste secondo voi quale sarebbe la scheda migliore per me?
Asus è valida nel campo audio?
Se avete altre schede di questo livello da proporre dite pure.
Grazie a tutti in anticipo