PDA

View Full Version : Come potrei convertire questo formato video?

santinodessì
31-08-2013, 19:02
Buonasera a tutti. Dovrei tagliare spezzoni pubblicitari da un file video avente estensione MPEG-4 Stream (formato PS), realizzato dal digitale terrestre ma non riesco a trovare un metodo semplice ed efficace. Ho provato con diversi software come Avidemux e Format Factory ma ancora non mi soddisfano; quest'ultimo mi avrebbe soddisfatto se non fosse un software così pesante e complicato. Se possibile mi potreste indicare un modo per tagliare e unire questo file video possibilmente semplice? N.B. possibilmente mantenendo intatta la qualità del video e dell'audio. Grazie.

Styb
31-08-2013, 20:15
Puoi provare con VideoToVideo Converter (http://www.videotovideo.org/): menu Tools-> Commercial remover e aggiungi il filmato da cui vuoi togliere la pubblicità. Una volta che hai rimosso i segmenti di pubblicità, premi su OK e nella finestra che si apre puoi selezionare in quale formato video vuoi convertire oppure puoi scegliere il Direct stream copy per mantenere la qualità iniziale del filmato senza ricodificare. :)

santinodessì
01-09-2013, 13:07
Puoi provare con VideoToVideo Converter (http://www.videotovideo.org/): menu Tools-> Commercial remover e aggiungi il filmato da cui vuoi togliere la pubblicità. Una volta che hai rimosso i segmenti di pubblicità, premi su OK e nella finestra che si apre puoi selezionare in quale formato video vuoi convertire oppure puoi scegliere il Direct stream copy per mantenere la qualità iniziale del filmato senza ricodificare. :) Ti ringrazio Styb ma il formato video non è supportato. Peccato, sarebbe stato un software semplice e intuitivo...

superexpert
01-09-2013, 14:56
Se il file ha estensione .mp4 (sempre che io non abbia capito male), avidemux dovrebbe riuscire a editarlo anche se non fa tagli precisi al fotogramma: esattamente che problemi hai avuto con questo software?

Ci sarebbe anche free video dub, che fa solo tagli senza perdita di qualità e non può convertire i filmati, ma non sempre funziona con gli mp4, anzi sono più le volte che non funziona (è invece ottimo per i video da digitale terrestre con estensione .mpg)

santinodessì
05-09-2013, 19:09
Se il file ha estensione .mp4 (sempre che io non abbia capito male), avidemux dovrebbe riuscire a editarlo anche se non fa tagli precisi al fotogramma: esattamente che problemi hai avuto con questo software?

Ci sarebbe anche free video dub, che fa solo tagli senza perdita di qualità e non può convertire i filmati, ma non sempre funziona con gli mp4, anzi sono più le volte che non funziona (è invece ottimo per i video da digitale terrestre con estensione .mpg)
Con Avidemux, dopo le operazioni di editing (taglio,unione,conversione), l'audio risultava sfalsato rispetto al video. Tieni conto che il formato del file non è .mp4 ma .mpeg (Formato PS). Ho provato a seguire il tuo consiglio e ci sono riuscito! A me serviva proprio uno di questi software freeware semplici. Dopo l'operazione taglio e unisci Free Video Dub salva il video con la stessa estensione, le immagini non risultano appiattite e l'audio non risulta sfalsato rispetto al video. Insomma ho risolto. Grazie SuperExpert!