PDA

View Full Version : Consiglio Acquisto scheda nvidia

gettonio
31-08-2013, 18:39
Ciao a tutti.
Sono in procinto di acquistare una nuova scheda video e mi occorrerebbe il vostro aiuto.
La mia configurazione e' quella in firma, non credo che sia malvagia, e non fate caso al monitor ( sono in attesa di sostituirlo per settembre nell eventualita' uscisse un 24" decente con mapping 1:1 della porta hdmi)
che presto andra' in pensione.
Ora dopo svariati anni con le ati sarei intenzionato a passare ad nvidia.
Non ho un limite di budget, ovviamente non voglio andare oltre la 770 laddove la consigliaste, e vorrei un qualcosa che mi faccia stare sereno un bel po.
Il mio dubbio risale anche sul discorso games.
Lo ammetto sono un consollaro, specialmente con i vecchi resident evil e i giochi a marchio nintendo.
Insomma amo i giochi in terza persona, al massimo un misto alla gears of war, le avventure in primis, si anche i vecchi punta e clicca ormai scomparsi dalla faccia della terra, ma sostanzialmente amo giocare.
Purtroppo non posso giocare ai giochi in prima persona, anche se mi piacerebbe, perche' dopo 5 minuti sto malissimo e quindi addio ai vari batterfield e compagnia cantando.
Investendo su questa nuova scheda trovo pane per i miei denti oppure non ne vale la pena perche' troverei solo giochi in prima persona?
Si lo so, le domande sono tante ma non vorrei buttare soldi al vento e fare un investimento sbagliato
Grazie mille a tutti e spero in un vs aiuto:D :D :D

Phenomenale
31-08-2013, 20:57
Non ho un limite di budget, ovviamente non voglio andare oltre la 770
Ciao, ma guarda che ti sei già risposto da solo!
Non hai limite di spesa + non vuoi andare oltre la 770 = prendi la 770.

gettonio
31-08-2013, 22:57
:D ciao Phenomenale.
Non avere limiti di spesa non significa sperperare i soldi. Io mi chidevo solamente se per i miei gusti ludici erano soldi spesi bene oppure era sufficiente una scheda inferiore. Ovviamente so che come gpu è un buon compromesso. Ma se in ambito pc ci sono solo giochi in prima persona, che non potrei mai giocare pena stramazzo al suolo dopo 10 minuti credo che la 770 sia sprecata. Boh.....chiedo a te e altri del forum lumi
:muro:

parker83
01-09-2013, 02:12
Se non hai problemi potresti comprarne una anche a me io ho ancora la 570(tra l'altro mi rende ancora felice)

gettonio
01-09-2013, 08:58
:eek: :eek: ho come una leggera sensazione che hai travisato il mio "nessun limite di budget". controlla la scheda video che ho in firma e ti accorgerai che gli aggiornamenti hw non sono proprio all ordine del giorno. Cmq si sta andando off topic. mi servono consigli e non insinuazioni:mbe: :mbe:

983toxic
01-09-2013, 13:44
se la tua preoccupazione è che sul pc ci siano pochi gochi in terza persona ti dico di stare tranquillo, ci sono svariati giochi in terza, da gli action rpg agli sparatutto/stealth in terza e ai vari gta, tra l'latro sta per uscire il 5. Se vuoi una nvidia io ti direi di prendere senza batter ciglio la 770, o se hai pazienza aspetta le nuove soluzioni amd in uscita a breve.

Phenomenale
01-09-2013, 14:25
ai vari gta, tra l'latro sta per uscire il 5.No, GTA Five esce solo su console; lui chiede giochi per PC.

Phenomenale
01-09-2013, 14:27
Ma se in ambito pc ci sono solo giochi in prima persona, che non potrei mai giocare
Allora hai sbagliato sezione, apri un topic nella sezione giochi per PC e chiedi consigli per gli acquisti. ;)

E sti benedetti soldi spenditeli, fatti la 770. :O

983toxic
01-09-2013, 16:34
No, GTA Five esce solo su console; lui chiede giochi per PC.

per ora esce solo su console, il porting lo fanno come hanno fatto colo 4.

gettonio
01-09-2013, 19:16
se la tua preoccupazione è che sul pc ci siano pochi gochi in terza persona ti dico di stare tranquillo, ci sono svariati giochi in terza

Grazie Toxic, era proprio quello il succo del discorso. Trovarmi a spendere dei soldi per una scheda che alla fine non avrei sfruttato per il suo potenziale, laddove non esistessero giochi che facessero al caso mio :D :D :D
Grazie mille

E sti benedetti soldi spenditeli, fatti la 770. :O

Ahahahah, ok Phenomenale mi hai convinto....vado di Zotac 4 GB:D :D :D

Phenomenale
01-09-2013, 21:11
il porting lo fanno come hanno fatto colo 4.
Non è proprio così infatti il porting su PC del 4 lo abbiamo visto dopo un anno.
Per il Five ci sarà il porting sulle nuove console (già annunciato) ad avere la precedenza... hai voglia ad aspettare la versione PC.
Per queste ragioni ti dico: se ti chiedono consigli per i giochi PC è fuorviante che tu gli risponda il Five "sta per uscire". E' questo che volevo farti intendere, non che non sarebbe MAI esistito.

983toxic
01-09-2013, 21:22
Non è proprio così infatti il porting su PC del 4 lo abbiamo visto dopo un anno.
Per il Five ci sarà il porting sulle nuove console (già annunciato) ad avere la precedenza... hai voglia ad aspettare la versione PC.
Per queste ragioni ti dico: se ti chiedono consigli per i giochi PC è fuorviante che tu gli risponda il Five "sta per uscire". E' questo che volevo farti intendere, non che non sarebbe MAI esistito.

che pignoleria...:D..vabbè ok per gta, sicuramente non lo vedremo per pc prima del q2 2014, comunque è fuorviante anche il tuo intervento quando affermi che gta5 uscirà solo su console. :Prrr: