Prof. Orribilus
31-08-2013, 17:43
Salve.
Ho già descritto in un altro thread di come la velocità dell'ADSL TeleTu, al quale sono abbonato, è al di sotto dei minimi garantiti.
Riguardo al passare a un altro operatore, è efficace il software Nemesys? E' vero che tramite la sua certificazione è possibile recedere senza pagare i cosiddetti costi di disattivazione in casi come il mio? Tutto questo come si sposerebbe con il punto 12.3.1 del contratto TeleTu (http://www.teletu.it/teletu/pdf/CGC_ULLWLR_030613.pdf) che recita:In caso di mancato rispetto degli standard minimi di qualità del Servizio di accesso ad internet di cui all’art. 29.3, e qualora tale mancato rispetto sia riconducibile a problematiche tecniche imputabili alla rete dell’Azienda, il Cliente potrà presentare un reclamo circostanziato nelle modalità e nei tempi previsti dalla Carta dei Servizi. In caso di mancato ripristino dei livelli di qualità del Servizio entro 30 (trenta) giorni dalla presentazione del reclamo, il Cliente potrà recedere dal Contratto senza il pagamento di corrispettivi per la parte relativa all’accesso ad internet con un preavviso minimo di 30 (trenta) giorni da comunicarsi all’Azienda presso il Servizio clienti TeleTu, Casella Postale 1022, 88046 San Pietro Lametino (CZ) mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.?
Ho già descritto in un altro thread di come la velocità dell'ADSL TeleTu, al quale sono abbonato, è al di sotto dei minimi garantiti.
Riguardo al passare a un altro operatore, è efficace il software Nemesys? E' vero che tramite la sua certificazione è possibile recedere senza pagare i cosiddetti costi di disattivazione in casi come il mio? Tutto questo come si sposerebbe con il punto 12.3.1 del contratto TeleTu (http://www.teletu.it/teletu/pdf/CGC_ULLWLR_030613.pdf) che recita:In caso di mancato rispetto degli standard minimi di qualità del Servizio di accesso ad internet di cui all’art. 29.3, e qualora tale mancato rispetto sia riconducibile a problematiche tecniche imputabili alla rete dell’Azienda, il Cliente potrà presentare un reclamo circostanziato nelle modalità e nei tempi previsti dalla Carta dei Servizi. In caso di mancato ripristino dei livelli di qualità del Servizio entro 30 (trenta) giorni dalla presentazione del reclamo, il Cliente potrà recedere dal Contratto senza il pagamento di corrispettivi per la parte relativa all’accesso ad internet con un preavviso minimo di 30 (trenta) giorni da comunicarsi all’Azienda presso il Servizio clienti TeleTu, Casella Postale 1022, 88046 San Pietro Lametino (CZ) mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.?