PDA

View Full Version : AIUTOOOO!!!

giocons
31-08-2013, 17:29
Ho comperato un notebook Toshiba satellite L850-1PD. In teoria č una fantastica macchina, ma da quasi tre mesi che ce l'ho non sono MAI riuscito a usarlo. Perchč? semplice! Perchč ha installato Windows 8, la peggiore idiozia che Microsoft abbia mai potuto concepire per un PC.
Ho comperato un notebook, non uno smartphone, accidenti! Io non riesco, non voglio e non posso usare questo assurdo sistema a mattonelle, io devo lavorare con il PC e ho bisogno di un sistema operativo come Windows 7. Cosė ho buttato via 630 Euro. Ho provato in tutti i modi a fare un downgrade a Windows 7 senza successo. E per farlo ci sono rivenditori che ti chiedono 100 Euro. Bella fregatura! Visto che oramai i soldi li ho spesi e non c'č speranza di avere un sistema operativo degno di questo nome chiedo a voi super esperti, che cosa posso fare? L'unica idea che mi viene č di rivendere il PC naturalmente smenandoci dei soldi, ma č mai possibile che un utente non esperto come sono io venga preso per i fondelli in questo modo? Per di pių nella confezione del PC (comperato a Mediaworld) non c'č nulla, non un manuale, nemmeno un quick ... Su internet non ho trovato nulla, sono disperato. Ma perchč ci prendono in giro in questo modo?

Gio

Berlusca
31-08-2013, 17:52
A parte le mattonelle, Windows 8 non si differenzia molto da win 7 e per molti versi č pių leggero e veloce.
Per le mattonelle, č vero che ti appaiono in partenza ma alla fine pasta cliccare sulla mattonella "desktop" o nell'angolo in basso a sinistra per riavere il destop. Alcune opzioni compaiono invece cliccando sempre in basso nell'angolo a sinistra ma col tasto dx. Prova poi a passare col mouse nell'angolo in alto o basso a dx o in alto a sinistra.
Esistono utilitā che eventualmente ti riportano al menų win 7 col tasto di avvio ma in ogni caso tra poco pių di un mese potrai aggiornare a win8.1 che tiene conto delle tue problematiche. Ciao

Chessmate
31-08-2013, 17:54
Lo so, all'inizio l'assenza del pulsante start e dei relativi menu a tendina disorienta un poco, ma il desktop si attiva ancora facilmente: metti i programmi che usi di pių nella Superbar (come in 7) e usa la ricerca (Tasto Win e inizi a digitare). Se le App del MS Store non ti interessano, le puoi dimenticare. Impara le scorciatoie da tastiera.

Khronos
31-08-2013, 20:28
miei due post sullo spaesamento in firma. Leggere.