PDA

View Full Version : Consiglio modem router alte prestazioni copertura ampia

SandroMarciano
31-08-2013, 16:26
Salve, premetto che ho letto il primo post in evidenza, però ho ancora alcuni dubbi:

Attualmente sono possessore di un netgear dgnd3700v1, e non me ne lamento. Come funzioni risulta perfetto; la copertura ad ogni modo risulta carente, dato che dovrebbe cercare di coprire 3-4 piani e 80mq di superficie e invece il segnale arriva scarso già al secondo.

Sarei quindi indirizzato al dgnd4000 (sperando in qualche miglioria di copertura) o all'Asus DSL-N55U consigliato sul primo post. Vorrei sapere da chi ha avuto esperienza diretta l'opinone maturata.

Grazie

wrad3n
31-08-2013, 17:00
Probabilmente cambierà poco o nulla, se in una zona di casa arrivi ora con segnale scarso (tipo 1Mb o poco più) non aspettarti collegamenti da 54Mb nello stesso punto. Se devi solo navigare forse è più indicato un extender o se riesci a far passare un cavo ethernet, un access point.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

san80d
31-08-2013, 17:43
Premesso che quando si parla di copertura wireless ogni caso fa storia a se, tra il 4000 e il 3700 non e' che cambi poi molto, sono scarsini entrambi da quel punto di vista, mentre l'asus sembra essere perforante. Certo che coprire 4 piani non e' cosa da poco e l'ideale sarebbe cablare o male che vada estendere il segnale in altri modi.

SandroMarciano
01-09-2013, 20:01
All'interno abbiamo anche un access point posto al piano 1 mentre questo modem router è al 4°, ma dato che ho l'occasione di sostituirlo volevo cercare di migliorare la copertura.

Ho letto in giro che molti si lamentano delle prestazioni e del troppo calore del chipset dell'asus elogiando il broadcom (che lo monta il netgear).

san80d
01-09-2013, 20:54
Ho letto in giro che molti si lamentano delle prestazioni...

prestazioni? che tipo di prestazioni

pegasolabs
01-09-2013, 22:57
Salve, premetto che ho letto il primo post in evidenza, però ho ancora alcuni dubbi:Devi anche usarlo ;)
Chiusa.