View Full Version : "Windows is loading files" si blocca
_*S7EVIN*_
31-08-2013, 17:17
Ho un pc con windows xp, lo volevo formattare però quando inserisco il cd di windows 7 oppure xp dopo la fase di boot mi compare la scritta "windows is loading files..." con la classica schermata nera, però si blocca e non finisce di caricare, quindi mi è impossibile formattare il pc. Ho provato ad utilizzare diversi cd di windows ma niente sempre lo stesso problema. La cosa strana è che poco meno di 1 anno fa l'ho formattato senza problemi.
Blue_screen_of_death
31-08-2013, 22:47
È un problema di lettore CD/DVD o di RAM. Prova a sostituire il lettore, se ne hai un altro.
E poi prova ad avviare l'installazione lasciando collegato un solo modulo di RAM. Se continua a non andare, provi con un altro modulo. Prova ogni modulo, montato singolarmente, in ogni slot.
tallines
01-09-2013, 09:57
Ho un pc con windows xp, lo volevo formattare però quando inserisco il cd di windows 7 oppure xp dopo la fase di boot mi compare la scritta "windows is loading files..." con la classica schermata nera, però si blocca e non finisce di caricare, quindi mi è impossibile formattare il pc. Ho provato ad utilizzare diversi cd di windows ma niente sempre lo stesso problema. La cosa strana è che poco meno di 1 anno fa l'ho formattato senza problemi.
Nel bios la voce cd/dvd è selezionata si in Boot/First Boot Device ?
Controlla all'interno del case che i vari collegamenti non siano leggermente staccati soprattutto il lettore cd/dvd .
Puoi anche provare un live di linux facendo il download da un altro computer che funziona chiaramente .
Scaricata la iso, la masterizzi e poi vedi se si carica .
Se non si carica o se compare una schermata nera solo con il puntatore il problema può essere anche l'HD o la ram come già detto .
Blue_screen_of_death
01-09-2013, 10:27
Nel bios la voce cd/dvd è selezionata si in Advanced/First Boot Device ?
Controlla all'interno del case che i vari collegamenti non siano leggermente staccati soprattutto il lettorecd/dvd .
Puoi anche provare un live di linux facendo il download da un altro computer che funziona chiaramente .
Scaricata la iso, la masterizzi e poi vedi se si carica .
Se non si carica o se compare una schermata nera solo con il puntatore il problema può essere anche l'HD o la ram come già detto .
No. L'hard disk non c'entra nulla. Le live non lo toccano proprio.
tallines
01-09-2013, 12:48
No. L'hard disk non c'entra nulla. Le live non lo toccano proprio.
Si le live non lo toccano
Ma BSOD se devi rispondere a una parte del testo perchè continui a quotare l'intera risposta ? ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.