PDA

View Full Version : Problema Filehippo update checker

Franz995
31-08-2013, 15:44
Salve a tutti, da un pò di tempo sto avendo un "piccolo" problema con filehippo update checker, utilissimo programma per cercare in automatico aggiornamenti software. Il programma quando avvia la ricerca degli aggiornamenti rileva soltanto i programmi installati sul ssd, mentre tutti quelli che stanno sul hdd nonli vede. Siccome sto notando da qualche giorno un rallentamento con l'apertura di files sul hdd non vorrei che i due problemi fossero collegati... Qualcuno che ha una situazione simile può provare personalmente (intendo ssd+hdd)?

Grazie mille in anticipo.

Eress
31-08-2013, 19:47
Intanto vista la situazione, fai un controllo all'HD con CrystalDiskInfo, poi si procede di conseguenza.

Franz995
31-08-2013, 20:13
Intanto vista la situazione, fai un controllo all'HD con CrystalDiskInfo, poi si procede di conseguenza.

Come si esegue il controllo? Il programma lo ho,in più specifico che con il gestore applicazioni windows tutti i programmi sono presenti.

PS: mi dice che lo stato è buono e tutti i pallini sono dello stesso colore bluastro...

Eress
31-08-2013, 20:19
Più che altro ti ho consigliato un test all'HD visto che hai detto di rallentamenti inspiegabili. Per la questione FileHippo non saprei che dirti. Da quando è iniziato questo problema? Ricordi se in quel periodo hai fatto delle modifiche nel sistema o altro?

Franz995
31-08-2013, 20:34
Più che altro ti ho consigliato un test all'HD visto che hai detto di rallentamenti inspiegabili. Per la questione FileHippo non saprei che dirti. Da quando è iniziato questo problema? Ricordi se in quel periodo hai fatto delle modifiche nel sistema o altro?

L'unica cosa penso che potrebbe aver inciso è stato l'aggiornamento del bios.
Non c'entra molto, ma che tu sappia, quando uscirà windows 8.1, l'aggiornamento permetterà di fare un'installazione pulita dell'os?

Eress
31-08-2013, 20:42
Per W8 ti conviene chiedere nella sezione apposita del forum. Comunque l'aggiornamento del bios potrebbe incidere e non solo su quello.

Franz995
31-08-2013, 22:01
Per W8 ti conviene chiedere nella sezione apposita del forum. Comunque l'aggiornamento del bios potrebbe incidere e non solo su quello.

Ho provato a rimettere il vecchio bios ma il risultato non cambia...

Franz995
04-09-2013, 11:37
Qualcuno che usa un ssd+hdd può provare? Mi voglio togliere il dubbio che dipenda solo dal programma e non da altro...