PDA

View Full Version : i845E e i845G

Redazione di Hardware Upg
20-05-2002, 10:18
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6309.html

Intel rilascia due nuovi chipset DDR per processori Pentium 4 a 533 Mhz di bus

Click sul link per la notizia completa.

Marco
20-05-2002, 10:28
Sono contento che Intel si sia data una smossa anche nel settore chipset... mi sono stancato di quelli Via...RIDATEMI IL BXXXXXXXXX

Scezzy
20-05-2002, 10:36
Manca il supporto allo standard ATA133 e a quello DDR333. Ma per il resto signori mi sembra proprio un ottimo lavoro !!!

AlienGuardian
20-05-2002, 11:15
Ma e' ridicolo semplicemente assurdo!!!! COME DIAVOLO FATE A DIRE CHE E' UN LAVORO OTTIMO!!!!
Intel mette sul mercato una cpu a 2.533 Ghz...produce 2 nuovi chipset...e non supporta nemmeno le DDR 333!!!!! Ridicolo ... ridicolo...e nemmeno ata133. DAVVERO UNA PRESA PER IL CULO!

solaris
20-05-2002, 11:27
Ma e' ridicolo semplicemente assurdo!!!! COME DIAVOLO FATE A DIRE CHE E' UN LAVORO OTTIMO!!!!
Intel mette sul mercato una cpu a 2.533 Ghz...produce 2 nuovi chipset...e non supporta nemmeno le DDR 333!!!!! Ridicolo ... ridicolo...e nemmeno ata133

Vero Condivido!!

Gokuinsido
20-05-2002, 11:29
sono pienamente daccordo con te, basta a dire "ottimo" "mega" "lo compro" "cazzi e mazzi" per ogni cosa che viene recensita. riflettiamo un attimo quando leggiamo un articolo e non diciamo cose messe lì per bellezza.
e cmq voglio capire da dove hanno preso il test con memorie 333 se teoricamente non viene supportato a che serve?e poi le evoluzioni del 845 dovevano uscire prima perchè non hanno i nuovi standard....cmq se dovessi aver aperto una polemica, la voglio chiudere qui...ciao a tutti

miche
20-05-2002, 11:39
Ma un paragone con il SiS?

Billabong
20-05-2002, 11:43
Mgari nn supporta ufficialamente le Ddr 333 perchè nn esiste uno standard?
Per l'ATA 133, sai che perdita, aumenta a dismisura le performance... :rolleyes:

Pinco Pallino #1
20-05-2002, 11:49
L'articolo dice espressamente che, anche se non in via ufficiale, i845G supporta DDR333 mentre i845E no.
La "scusa" e` che non hanno fatto in tempo, mentre credo che la verita` sia che RamBus cerca ancora qualche via di scampo.
Comunque mi associo... con tutte queste varianti di chipset anno proprio rotto le balle a tutti. :(

Cimmo
20-05-2002, 11:52
Lo standard DDR333 esiste, e' lo standard DDR400 che ancora manca!

pioppone
20-05-2002, 11:53
Con il software Flask, nella conversione di un filmato in MPEG-4, si nota un netto margine di vantaggio per la nuova piattaforma i845G abbinata a memoria DDR333

Netto margine ??????? cristo santo 0,qualcosa lo chiamte netto margine????

Questi incrementi sono praticamente impossibili da notare....
su ragazzi cerchiamo di essere realisti e coerenti e di stupirci solo per reali novita'....

ciaux

Moreno Carullo
20-05-2002, 12:10
"Netto margine" relativamente alle altre piattaforme...

devis
20-05-2002, 12:29
Che ignoranza.. Ma lo capite che l'ATA 133 (che tra l'altro l'ha implementato solo Maxtor) non serve A NULLA? Incremento 0,001%. Il limite è la meccanica non l'interfaccia

GHz
20-05-2002, 12:35
Concordo pienamente con pioppone.
Cosa cambierà mai tra un chiset e l'altro (a parte il supporto di tecnologie e funzioni diverse)!!! Se ci mette un picosecondo di meno o di più per convertire un file da un giga, mi devo sta a fa tante paranoie per scegliere il chipset?. MA DAAAAAAAIIIII!!!!!!
Infatti mi compro AMD!!!! :-))))))
Cmq per la scelta del chipset, io opto per quello più stabile e che da memo problemi (poi se fa due frame di più a quake è anche meglio, ma non certo indispensabile).
BYTE!!!!

cryfish
20-05-2002, 12:58
ragazzi secondo me l'unica casa che insieme a VIA percorre strade innovative è la SIS. Chi se la ricorda quialche anno fa con dei miseri chipset video ? :)

danige
20-05-2002, 13:02
Originariamente inviato da GHz
[B]Concordo pienamente con pioppone.
Cosa cambierà mai tra un chiset e l'altro (a parte il supporto di tecnologie e funzioni diverse)!!! Se ci mette un picosecondo di meno o di più per convertire un file da un giga, mi devo sta a fa tante paranoie per scegliere il chipset?. MA DAAAAAAAIIIII!!!!!!
Infatti mi compro AMD!!!! :-))))))
Cmq per la scelta del chipset, io opto per quello più stabile e che da memo problemi (poi se fa due frame di più a quake è anche meglio, ma non certo indispensabile).
BYTE!!!!

Ah bè per come la vedi tu allora bisognerebbe mettere un P4 su una mobo per 486 :rolleyes:

Parlando seriamente il supporto del BUS a 533mhz mi sembra tuttaltro che una cosa ridicola! le memorie PC333 sono supportate anche se nn ufficialmente quindi nn ci sono problemi, ATA133 è la cosa più inutile che sia mai stata fatta in ambito informatico. Ghz quando si parla di Chipset per favore nn tirare fuori AMD perchè si và nel ridicolo

Lo ZiO NightFall
20-05-2002, 13:33
Per me molti di voi non ci capiscono quasi nulla di computer (e leggendo alcuni vostri post... MANI NEI CAPELLI!!!ovviamente non mi riferisco solo a questo post) e parlano solo perchè:
a. hanno la bocca
b. credono che il mondo dei computer sia formato da squadre di calcio
c. hanno fatto un aquisto, e hanno paura che qualcun'altro possa aver comprato meglio e l'unico modo che conoscono per "difendersi" non è informarsi, ma insultare.

Concludo dicendo che molti di questi commenti non tengono conto che intel, le specifiche di questi chipset, le aveva date un bel po' di mesi fa... e non è che è una novità di oggi...

Lo ZiO NightFall
20-05-2002, 13:35
Per me molti di voi non ci capiscono quasi nulla di computer (e leggendo alcuni vostri post... MANI NEI CAPELLI!!!ovviamente non mi riferisco solo a questo post) e parlano solo perchè:
a. hanno la bocca
b. credono che il mondo dei computer sia formato da squadre di calcio
c. hanno fatto un aquisto, e hanno paura che qualcun'altro possa aver comprato meglio e l'unico modo che conoscono per "difendersi" non è informarsi, ma insultare.

Concludo dicendo che molti di questi commenti non tengono conto che intel, le specifiche di questi chipset, le aveva date un bel po' di mesi fa... e non è che è una novità di oggi...

schubaffo
20-05-2002, 13:36
Originariamente inviato da Lo ZiO NightFall
[B]Per me molti di voi non ci capiscono quasi nulla di computer..

Fortuna che ci sei tu a fare da depositario delle verità del pianeta informatico... adesso costruisco un altarino con la tua effige e ti venero...
E' sufficiente?? O devo fare di più??

Lo ZiO NightFall
20-05-2002, 13:47
Boh dipende... se la venerazione è almeno 2 volte al giorno può andare bene...
Volevo solo precisarti una cosa; mi spiace che ti sei sentito chiamato in causa, ma vorrei dirti una cosa: se una persona dice cose sbagliate non è tuo diritto farlo notare? a me non sembrava di usare toni da profeta solo dicevo che per me qualcuno parla a sproposito, ed è noioso vedere rovinati i commenti da un po' di personaggi che obbiettivamente di pc non ci capiscono nulla, altrimenti certe cose non le scriverebbero!!!
Sempre disponibile per chiarimenti, Andrea Demartini

Pinco Pallino #1
20-05-2002, 13:59
"c. hanno fatto un aquisto, e hanno paura che qualcun'altro possa aver comprato meglio e l'unico modo che conoscono per "difendersi" non è informarsi, ma insultare."

Poracci...
Secondo te esiste un modo intelligente per difendersi da questo stillicidio di chipsets?

Allora informati e compra un PC a suon di $$$... poi fra una settimana esce la versione con il supporto ufficiale DDR333... dopo 10 giorni esce quella con AGP8x... dopo altri 10 quella con ATA133... poi a settembre/ottobre e` ora che cambiano di nuovo il bus... non dimentichiamo che il serial-ATA e` alle porte... peccato il tuo PC non vale + una cicca!

schubaffo
20-05-2002, 14:02
Originariamente inviato da Lo ZiO NightFall
[B]Boh dipende... se la venerazione è almeno 2 volte al giorno può andare bene...
Volevo solo precisarti una cosa; mi spiace che ti sei sentito chiamato in causa, ma vorrei dirti una cosa: se una persona dice cose sbagliate non è tuo diritto farlo notare? a me non sembrava di usare toni da profeta solo dicevo che per me qualcuno parla a sproposito, ed è noioso vedere rovinati i commenti da un po' di personaggi che obbiettivamente di pc non ci capiscono nulla, altrimenti certe cose non le scriverebbero!!!
Sempre disponibile per chiarimenti, Andrea Demartini

Spesso una persona parla perché ha un'opinione, non perché "ha la bocca"... e ci sono tanti modi di farle notare... e non ce l'ho con te per come ti sei espresso, anche perchè, nella "vita reale" a volte faccio di peggio... voglio solo dire che "chi ne capisce poco" ha lo stesso tuo diritto di confrontare le proprie idee... il bello dei forum è che dietro i nick ci possono essere l'amministratore delegato di Microsoft, oppue il sedicenne smanettone... e per fortuna che è così...
Un saluto.
Diego Matergia

Gokuinsido
20-05-2002, 14:16
ragazzi ragazzi basta a litigare....è inutile fare polemiche su cose che non valgono la pena.cmq ormai siamo in un mondo dove il commercio va avanti senza vedere le reali esigenze del mercato e noi tutti me compreso, andiamo dietro al mercato comprando la cosa appena uscita e poi bestemmiamo perchè dopo 10 giorni esce una novità...tornando al discorso dell'articolo, beh intel doveva tirare fuori il chip già da qualche mese, ma tanto tra un po' uscira un nuovo 845 con ddr400/agp 8x/ata133/usb2/firewire ecc....e ovviamente tutti dietro alla novità...ma il guadagno in termini di prestazioni (reali)? 3/5 %, considerando che fino a 6 mesi fa io andavo con il mio p2 333 overcloccato, e mi trovavo benissimo, dovremmo pensare + per noi e meno per le case di produzione.ciao a tutti

AlienGuardian
20-05-2002, 15:49
Ma dico...secondo voi non vale di + in chipset SiS oppure un VIA KT333???? Costa meno ed è + "moderno".

GHz
20-05-2002, 19:29
Originariamente inviato da danige
[B]

Ah bè per come la vedi tu allora bisognerebbe mettere un P4 su una mobo per 486 :rolleyes:

Parlando seriamente il supporto del BUS a 533mhz mi sembra tuttaltro che una cosa ridicola! le memorie PC333 sono supportate anche se nn ufficialmente quindi nn ci sono problemi, ATA133 è la cosa più inutile che sia mai stata fatta in ambito informatico. Ghz quando si parla di Chipset per favore nn tirare fuori AMD perchè si và nel ridicolo

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Senti un pò caro DANIGE: io non ho detto questo, ho detto che non bisogna stassi a fa tante paranoie per scegliere la marca del chipset, ma non ho detto che uno vale l'altro, ne soprattutto che le innovazioni non servono! E poi quando ho detto che scelgo AMD , non intendevo i chipset AMD, ma i processori :D.
BYTE!

danige
20-05-2002, 20:43
Originariamente inviato da GHz
[B]

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Senti un pò caro DANIGE: io non ho detto questo, ho detto che non bisogna stassi a fa tante paranoie per scegliere la marca del chipset, ma non ho detto che uno vale l'altro, ne soprattutto che le innovazioni non servono! E poi quando ho detto che scelgo AMD , non intendevo i chipset AMD, ma i processori :D.
BYTE!

Ho quotato te ma ho fatto un discorso generale su tutto quello che ho letto nel topic :D

cmq avevo capito che intendevi i processori AMD e ho detto nn parliamo di AMD perchè i chipset che li supportano sono abbastanza scandalosi!

girg
21-05-2002, 06:52
io ho il 266a ed è perfetto, mai un blocco, va meglio del BX che avevo prima.
ciao! :D

formaggino
21-05-2002, 17:18
Bello eh?! avete visto sti nuovi chipset?
come sti cazzi?!
ma come vi permettete!
io sono il signor intel in persona...
e adesso vi faccio vedere io... adesso vi DEPENTIUMIZZO a tutti ZUT-ZOT
vi mando un virus che esce dal pc e vi secca le palle... altro che antrace !!!