PDA

View Full Version : intel 525 vs plextor m5m vs samsung 840 PRO???

vankar
31-08-2013, 13:21
Ciao, sono in procinto di acquistare un notebook, e mi sto informando su che SSD mettere.

Ci caricherei solo il SO (linux) ed alcuni (pochissimi) dati, il grosso dello storage sarebbe su HDD ibrido.

Le alternative che ho trovato sono:
* intel 525
* plextor m5m
* samsung 840 pro.

storage target sono tra i 128 e i 256 GB...

I primi due sono msata, il terzo invece no. Sarebbero però tutti attaccati a sataIII.
Il samsung purtroppo dovrei metterlo come secondo HDD, quindi mi mangerebbe lo spazio per il masterizzatore (lo uso poco, ma non si sa mai :/).

Voi cosa mi consigliereste? e di che dimensioni? (sono neofita, ma mi pare di aver capito che se le dimensioni sono maggiori, è anche più veloce)...

postillo
31-08-2013, 14:12
la serie Intel 525 è uscita da poco, va bene ma costa anche di più (a prestazioni + o - simili e parità di GB 120).
Samsung pro è solo in formato da 2.5"
Il Plextor è ottimo, un buon compromesso e costa anche sotto i 115

vankar
31-08-2013, 15:32
Il prezzo non è un problema... preferisco spendere di più, ma avere una macchina solida, duratura e molto ben performante, dal momento che ci lavoro dalle 6 alle 12h al giorno (+ svago).

La macchina che ho adocchiato, con la configurazione che ho scelto, starebbe sui 1700 + SSD...

Ho visto che le performance dei Samsung sono buone, ma non saprei quantificare rispetto al plextor...

zagor977
31-08-2013, 15:34
le prestazioni del samsung sono ben migliori di quelle del comunque ottimo plextor. però le differenze le vedresti giusto nei bench, non nell'uso comune.
il samsung 840 pro è garantito 5 anni.

postillo
31-08-2013, 19:46
lo vuoi mSata o da 2.5"? considera che il primo può diventare da 2.5" con un adattatore ma non viceversa