PDA

View Full Version : 5 bip all'avvio del pc, ma si avvia

mostone
31-08-2013, 11:43
Salve ragazzi, vi sto scrivendo dallo stesso pc con il problema, all'avvio, da questa mattina (dato che ieri sera l'ho usato fino alle 2 senza problemi) parte con 5 bip brevi, il "bello" è che parte senza problemi... cosa può essere?
sequenza:
on -> 5bip -> schermata scheda madre (asrock) -> windows

ci ho anche giocato quindi cpu (dato che online ho letto che l'errore corrisponde alla cpu giusto?) e scheda video vanno perfettamente, senza cali di prestazioni... aggiungo che sono andato a dare una mano a mia madre, quindi considerate circa 5/10 minuti e al ritorno schermo spento, pc acceso e non si riavviava.. non era andato in mod. riposo dato che la tv dava il cavo collegato (se va in riposo da nessun segnale).... consigli?
cpu: intel i5 3470
scheda video: sapphire 7750 2gb
scheda madre: asrock z77pro3
ram: 2 abnchi 4gb della kingstone
non ho ssd, ho due hdd, uno per os e vari programmi (photoshop ecc) e uno per archiviazione e giochi...
windows 7 home premium...
che altro vi può servire?
vi ringrazio in anticipo per l'aiuto ;)

mostone
01-09-2013, 00:56
Io ho il tuo stesso processore e scheda madre ma non mi è mai successo! Da quanto ce l'hai? Hai fatto qualcosa di diverso negli ultimi giorni? Ora non ti si avvia?

Inviato dal mio LG-P760 usando Tapatalk 4

no, non ho fatto niente di insolito, il pc poi è nuovo, mio padre a metà agosto a tolto la spina e si è bruciata la scheda madre (già molto vecchia.. supportava solo dualcore) e quindi è stata sostituita con questa, nuova cpu e i due banchi di ram, come detto, l'unica cosa insolita fatta (circa 10 giorni fa) è un calo di corrente che ha fatto riavviare il pc, ma poi ha funzionato tutto perfettamente, ieri sera anche nessun problema, forse un pò troppo caldo, ma ho risolto mettendo il case aperto in un posto più ventilato.. spento correttamente.. al riavvio è successo questo.. da quando ho scritto il primo messaggio, fino ad ora, il pc ha funzionato correttamente... ora spengo... vedremo domani, qualche idea?

linconscofield
02-09-2013, 10:29
Prova a smontare Ram, scheda video, tutti i cavi alimentatore e pulisci per bene. soffia nei connettori, posizione correttamente gli attacchi e riprova.

mostone
02-09-2013, 12:42
ok grazie, ora sono fuori, appena posso provo ;)

linconscofield
02-09-2013, 12:57
Miraccomando, fallo all'aria aperta