PDA

View Full Version : problema volante atomic gallardo, f1 2012 pc

anto1192
31-08-2013, 11:13
salve ragazzi ho un problema col mio volante, un atomic GALLARDO STEERING WHEEL.
ho windows 8 e ho installato i driver scaricati dal sito dell'atomic. il volante viene riconosciuto senza problemi.
praticamente gioco solo a f1 2012 e ho rilevato un problema fastidiosissimo che non riesco a risolvere..
all'inizio devo dire che non sentivo questo tipo di problema, ora è raro se non lo sento. praticamente sul dritto, quando raggiungo alte velocita, si comincia ad agitare, è praticamente impossibile andare dritto e molto spesso mi ritrovo nel muro senza volerlo..
anche quando sono in curva o vado a basse velocita, non sento il volante agitarsi (non agisce il force feedback) ma il volante non è mai preciso cioè magari sterzi un po e poi improvvisamente da solo sterza di piu.
nel pannello di controllo posso notare che tenendo ad es. lo sterzo fermo con un angolo di 30° il pallino che mostra gli spostamenti dello sterzo non è mai completamente fermo come se lo stessi muovendo molto velocemente tra i 28 e i 32° e magari per un attimo arriva a 90°..
quando gioco ovviamente mi ritrovo ad avere comportamenti della vettura che non voglio fare, e di conseguenza non riesco a fare quel che cerco di fare..
qualcuno sa quale puo essere il problema? qualche soluzione?

grazie.