PDA

View Full Version : [Vbscript] Programma che si avvia se un processo è attivo

matthew131
31-08-2013, 11:07
Buongiorno,
Vorrei uno script che verifichi costantemente e che controlli all'infinito, se, ad esempio, "firefox.exe" è avviato e, se lo è, apra un file "file.bat" nel percorso: "C:\file.bat".

In altre parole dovrei mettere questo script all'avvio e se in qualsiasi momento dovessi aprire firefox vorrei si aprisse automaticamente il file bat.

Grazie mille, prima su questo forum avevo chiesto lo script in bat:
@echo off & setlocal EnableDelayedExpansion & set /a st=3 & for /L %%i in (1,0,1) do ( ping ::1 >nul 2>nul & tasklist | find "firefox.exe" >nul && set /a "st=(st*2+1)&3" || set /a "st=(st*2)&3" & if !st! equ 1 call C:\file.bat )
solo che esce la finestra batch e fare un vbscript che avvii nascosto il file batch che avvia un bat è un po' troppo un giro dell'oca, quindi vorrei avere un file vbscript e il "file.bat".

einstein1969
31-08-2013, 15:21
Buongiorno,
Vorrei uno script che verifichi costantemente e che controlli all'infinito, se, ad esempio, "firefox.exe" è avviato e, se lo è, apra un file "file.bat" nel percorso: "C:\file.bat".

In altre parole dovrei mettere questo script all'avvio e se in qualsiasi momento dovessi aprire firefox vorrei si aprisse automaticamente il file bat.

Grazie mille, prima su questo forum avevo chiesto lo script in bat:
@echo off & setlocal EnableDelayedExpansion & set /a st=3 & for /L %%i in (1,0,1) do ( ping ::1 >nul 2>nul & tasklist | find "firefox.exe" >nul && set /a "st=(st*2+1)&3" || set /a "st=(st*2)&3" & if !st! equ 1 call C:\file.bat )
solo che esce la finestra batch e fare un vbscript che avvii nascosto il file batch che avvia un bat è un po' troppo un giro dell'oca, quindi vorrei avere un file vbscript e il "file.bat".

Se vuoi puoi usare questo semplicisimo vbs che lancia nascosto lo script in questione.

CreateObject ("Wscript.Shell").Run "cmd /V:ON /c ""set /a st=3 & for /L %i in (1,0,1) do ( ping ::1 & tasklist | find ""opera.exe"" && set /a ""st=(st*2+1)&3"" || set /a ""st=(st*2)&3"" & if !st! equ 1 call file.bat )""", 0, false

modifica opera.exe in firefox.exe se serve e il percorso di file.bat

matthew131
31-08-2013, 16:25
oh ciao ahah

sei un grande :) grazie mille di nuovo..

Qui su questo forum non c'è un riconoscimento? tipo "mi piace" o "reputazione"? Te lo meriteresti ;)

einstein1969
01-09-2013, 10:07
oh ciao ahah

sei un grande :) grazie mille di nuovo..

Qui su questo forum non c'è un riconoscimento? tipo "mi piace" o "reputazione"? Te lo meriteresti ;)

Grazie, fai buon uso della tecnologia, creaci valore sempre!