View Full Version : Nuovo smartphone under 150€
carlethegame
31-08-2013, 09:50
Ciao,
mi servirebbe un consiglio veloce per un regalo alla mia ragazza.
L unica richiesta che ha è che dovrebbe avere i tasti, non touch!
Uso che ne farà: internet(facebook),foto.
Budget:diciamo sulle 150€.
Ho visto che sconsigliate blackberry,anche io vorrei stare su android ma... cosa posso trovare di NON TOUCH?
grazie
Ed_Bunker
31-08-2013, 09:55
Oggi giorno rinunciare al touchscreen imho non ha veramente senso...
carlethegame
03-09-2013, 12:38
ok, mi ha dato l ok anche per il touch.
pensavo anche ad un huawei, ho letto esser buoni e costar poco.
paultherock
03-09-2013, 12:53
Android su quella cifra potresti puntare sull'Huawei Y300 di cui trovi un thread specifico anche qui sul forum http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2592128
Carlo u.u
03-09-2013, 14:06
credo anch'io che a quella cifra il migliore sia il Huawei Y300 che lo trovi intorno ai 129€
Android "puro"
Fotocamera 5 megapixel con flash + fotocamera frontale
processore dual core 1 ghz
512 mb ram
a quella cifra di meglio non trovi, e questo è davvero un buon terminale :)
carlethegame
03-09-2013, 14:52
grazie,
mi piace!!
con questo naviga tranquillamente in internet?
volendo aggiungere 50€ si fa un salto di qualità?e su cosa potrei puntare?
carlethegame
03-09-2013, 20:06
si, huawei y300
intendi dire che Y300 resta il migliore anche aumentando di 50€ il budget?
chiedo eh..perchè già questo mi piace mooolto!
intendi dire che Y300 resta il migliore anche aumentando di 50€ il budget?
probabilmente si
I 50 euro conservali, e comprale un mazzo di rose.. l'Huawei Y300 non ha niente di invidiare a quelli che costano 50 euro in piu (es. Galaxy S Advance) ;)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
I 50 euro conservali, e comprale un mazzo di rose..
50 euro un mazzo di rose? non e' un po' tantino? :D
Io sinceramente ti consiglio o un lumia 520 (140€) o il 620 (170€), provare per credere ;)
50 euro un mazzo di rose? non e' un po' tantino? :D
Allora il resto lo da a noi dai :thumbup::D
Allora il resto lo da a noi dai :thumbup::D
ecco questa non sarebbe male come idea, una bella "birrata" ci starebbe proprio bene :D
ecco questa non sarebbe male come idea, una bella "birrata" ci starebbe proprio bene :D
Ahah esatto, aspettiamo la risposta di carlethegame dai:thumbup:
paultherock
03-09-2013, 23:09
Io sinceramente ti consiglio o un lumia 520 (140€) o il 620 (170€), provare per credere ;)
Queste sono buone alternative se sei disposto a non prendere Android (tra l'altro WP8 ti garantisce ottima fluidità anche se questi telefoni "base").
Queste sono buone alternative se sei disposto a non prendere Android (tra l'altro WP8 ti garantisce ottima fluidità anche se questi telefoni "base").
quindi secondo te l'y300 e' comunque meglio del lumia 520?
fm.64shark
03-09-2013, 23:20
non scherziamo neeee:D ...il 520 vince a mani basse ....tra l'altro se passi a vodafone lo paghi 79 euri e ci scappano 3 mazzi di rose e birra per tutti noi:sofico:
paultherock
04-09-2013, 08:06
Io tra i due prenderei il Lumia: WP8 mi sembra decisamente più performante di Android su terminali di fascia bassa. Chiaro che se invece uno vuole Android l'Y300 è la scelta ottimale nel prezzo indicato.
7gunner7
04-09-2013, 08:21
Io il 520 l'ho regalato alla mia ragazza e ne è contentissima, a livello hardware mi sembra molto simile all'y300 ma esteticamente vuoi per il design e le cover colorate secondo me piace di più ad una ragazza. (Cosa da non sottovalutare :p)
Sent from my Nexus 4
Anche io penso che per le ragazze è meglio WP che Android.. la mia ragazza ha rotto lo schermo del suo Lumia 820 e ora è a riparare.. sta usando un Galaxy Next e sta impazzendo :banghead:
Poi dipende.. se non ci sono preferenze di OS , allora un WP potrebbe anche essere valutato
Carlo u.u
04-09-2013, 14:27
Anche io penso che per le ragazze è meglio WP che Android.. la mia ragazza ha rotto lo schermo del suo Lumia 820 e ora è a riparare.. sta usando un Galaxy Next e sta impazzendo :banghead:
Poi dipende.. se non ci sono preferenze di OS , allora un WP potrebbe anche essere valutato
non è colpa di android, il galaxy next (e il galaxy next turbo, che io ho avuto) è il peggior smartphone mai creato dall'uomo :D non dico chissà che cellulare, ma se già adesso avesse usato un Ace 2 si troverebbe 1 milione di volte meglio, secondo me anche rispetto a WP ;)
quel cellulare ha un processore da 600 mhz (e 832 mhz nella versione "turbo"), single core, 256 mb ram (SCANDALOSO AHAHAH, android a malapena gira con 512 mb) fotocamera pessima. gps pessimo..come vuoi che android (2.3.6) giri su un cellulare del genere? non è colpa di android/google, ma di samsung che ha fatto un cellulare pessimo :D
non è colpa di android, il galaxy next (e il galaxy next turbo, che io ho avuto) è il peggior smartphone mai creato dall'uomo :D non dico chissà che cellulare, ma se già adesso avesse usato un Ace 2 si troverebbe 1 milione di volte meglio, secondo me anche rispetto a WP ;)
quel cellulare ha un processore da 600 mhz (e 832 mhz nella versione "turbo"), single core, 256 mb ram (SCANDALOSO AHAHAH, android a malapena gira con 512 mb) fotocamera pessima. gps pessimo..come vuoi che android (2.3.6) giri su un cellulare del genere? non è colpa di android/google, ma di samsung che ha fatto un cellulare pessimo :D
Il problema è che non è buono nemmeno per fare le cose basilari..!! Non è buono nemmeno come cellulare di riserva in casi di emergenza :thumbdown:
Comunque è tutta questione di abitudine.. io (a parte i Nokia con Symbian) ho iniziato ad usare android da maggio dello scorso anno con un Galaxy ace e poi con un S3 ad ottobre.. mi sono trovato bene, lo uso ad occhi chiusi..
carlethegame
04-09-2013, 18:07
grazie ragazzi...
pensandoci per lei forse sarebbe meglio il nokia,certo io con android mi troverei meglio, ma dato che a lei basta uno smartphone che faccia foto e navighi questo potrebbe andare.
la fotocamera immagino sia migliore ma la durata della batteria com è?
per la birra potrei anche offrirla :cincin:
...anche se cominciate a diventare un po troppi!!
il comparto fotografico della nokia e' generalmente migliore, mentre la batteria no, o meglio quella dell'y300 non la batte nessuno
xcdegasp
06-09-2013, 06:09
grazie ragazzi...
pensandoci per lei forse sarebbe meglio il nokia,certo io con android mi troverei meglio, ma dato che a lei basta uno smartphone che faccia foto e navighi questo potrebbe andare.
occhio che WP non ha l'infinità di app di cui gode android, questo significa che se le sue amiche la spingono fuori dal seminato (tradotto vuole installare app differenti da whatsapp, viber, facebook) si troverà esclusa dal gruppo. un esempio è mtalk, la chat di google, gmail.. anche per le app che tracciano le attività sportive credo siano molto poche in wp
paultherock
06-09-2013, 08:08
occhio che WP non ha l'infinità di app di cui gode android, questo significa che se le sue amiche la spingono fuori dal seminato (tradotto vuole installare app differenti da whatsapp, viber, facebook) si troverà esclusa dal gruppo. un esempio è mtalk, la chat di google, gmail.. anche per le app che tracciano le attività sportive credo siano molto poche in wp
Le app di Google non ci sono, ma spesso si trovano alternative compatibili,poi per Gmail c'è da dire che la versione da borwser è assolutamente equiparabile all'app stessa. Per quanto riguarda le app sportive invece il grosso c'è praticamente tutto, Endomondo Sport Tracker, Run The Map, Runtastic, Sports Tracker.
Alla fine lo store sta crescendo velocemente ed essendo WP8 un concorrente principale sul mercato mi aspetto che a breve ci sarà proprio tutto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.