PDA

View Full Version : LG svela V960: PC all-in-one con schermo ultra-wide 21:9 da 29 pollici

Redazione di Hardware Upg
31-08-2013, 09:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/lg-svela-v960-pc-all-in-one-con-schermo-ultra-wide-219-da-29-pollici_48448.html

LG ha annunciato un PC all-in-one con schermo da 29" caratterizzato da un aspect ratio di 21:9

Click sul link per visualizzare la notizia.

Korn
31-08-2013, 10:15
toh un monitor per visualizzare metro decentemente :asd:

songohan
31-08-2013, 11:00
Ao, certo che Metro se la vedi per intero fa veramente schifo...
Metro, più la nascondi e più te piace...

Althotas
31-08-2013, 11:21
:asd:

djfix13
31-08-2013, 12:28
Quant'è brutto... ma proprio brutto :eek:

se c'era scritto MAC era bellissimo! ipocriti.

djfix13
31-08-2013, 12:29
Ao, certo che Metro se la vedi per intero fa veramente schifo...
Metro, più la nascondi e più te piace...

pelomeno si potrebbe gestire decentemente il multiplay delle App

benderchetioffender
31-08-2013, 13:37
invece imho non è male per lavorare: evita lo "stacco" di due monitor (che non sfrutto mai a pieno: il secondo mi sembra sempre un altro pc e non ci lavoro per niente) e sembra proprio di avere una scrivania davanti!

PS: hehe sai quante icone ci puoi tappezzare il desktop con questo? divertente

djfix13
31-08-2013, 14:08
:confused: Hai mangiato pane e veleno oggi??
Ti risulta che io abbia un Mac??
Non si può più neppure esprimere un parere??
La prossima volta, prima di scrivere cavolate, conta sino a tre!

Per me, e ripeto PER ME è brutto.

è puramente espirato ad un MAC (magari da vicino si vede meglio che non lo è ma...) ed i MAC sono esteticamente molto belli quindi uno che mi dice che è brutto ha qualche particolarità, nero era meglio? troppi angoli? troppo grande? boh
cosa vuol dire è brutto!?
mah, poi sono io quello che lascia commenti insignificanti...

biffuz
31-08-2013, 15:22
invece imho non è male per lavorare: evita lo "stacco" di due monitor (che non sfrutto mai a pieno: il secondo mi sembra sempre un altro pc e non ci lavoro per niente) e sembra proprio di avere una scrivania davanti!

Straquoto. Ci farei un pensierino anch'io... a un monitor in questo formato, non ad un all-in-one, ovviamente.

TRF83
31-08-2013, 15:27
Scusa, djfix13, ma dici "è puramente espirato ad un MAC (magari da vicino si vede meglio che non lo è ma...) ed i MAC sono esteticamente molto belli"..dimenticandoti che sono esteticamente belli..per te. Per pulsar68, possono essere inguardabili. (io stesso, non adoro particolarmente l'iMac...). De gustibus.
Dal tuo commento sembra che sia TU il fanboy Apple. E, in quanto i suoi prodotti sono il non plus ultra dell'estetica, questo non può non piacere.

KampMatthew
31-08-2013, 15:49
è puramente espirato ad un MAC (magari da vicino si vede meglio che non lo è ma...) ed i MAC sono esteticamente molto belli

Ma che è? L'undicesimo comandamento? :rotfl:

A me i MAC fan cag@re, esteticamente non mi trasmettono nessuna sensazione che possa farmi dire, che bello, mi sembrano dei giocattolini, quindi visto che questo LG è ispirato al MAC, non mi piace manco lui.

Brajang
31-08-2013, 16:28
Scusate eh... ma vi rendete conto di cosa state dicendo? toh vi concedo la tastiera che effettivamente si avvicina alla tastiera degli imac ma tutto il resto?

A me sembra un semplicissimo Monitor bianco dalla forma rettangolare (dal form factor a dir poco inusuale) con dell'hardware integrato nella basetta. Se secondo voi un monitor bianco è ispirato all'imac poi niente da dire... ma a me pare che per forma, scelte costruttive, formato e tutto il resto non abbia niente a che vedere con un imac se non il fatto che è un all in one.

Per chi dice che è brutto... secondo me ha poco da che essere brutto, ne ho visti di monitor e solitamente sono tutti rettangolari con una basetta più o meno grande e stabile, magari c'è quello più spigoloso o arrotondato ma solitamente a parte il fatto che sono neri/grigi è questo lo standard.

Per quanto riguarda la scelta di lg la trovo molto valida, sicuramente meglio un monitor con questo formato che utilizzare più monitor con cornici in mezzo alle scatole, a maggior ragione con windows8.1, la pecca di questi dispositivi sarà sempre l'hware da portatile scrauso che a 2560x1080 sicuramente arrancherà (anche se il prodotto in questione non è proposto per il gaming) ma se sfornassero monitor con questo formato a prezzi umani un pensierino lo fare...

PhoEniX-VooDoo
31-08-2013, 16:51

PS: hehe sai quante icone ci puoi tappezzare il desktop con questo? divertente

dipende dall'ambito.
quando facevo sviluppo web senza due schermi sarei impazzito.

chiaro che per cose tipo commentare le news su hwdowngrade risulta inutile..

Viridian
31-08-2013, 17:25
i monitor in 21:9 non si possono proprio vedere!

Raven
31-08-2013, 18:50
Già non sopporto i 16:9 (mi tengo stretto il mio 16:10, ma rimpiango comunque il mio vecchio Sony 21'' CRT Trinitron 4:3), figuriamoci un 21:9 (che sarà ok per i film in formato cinema... ma per la produttività da ufficio, lo "sviluppo" in verticale è molto meglio...)

Crisc
31-08-2013, 19:51
Straquoto. Ci farei un pensierino anch'io... a un monitor in questo formato, non ad un all-in-one, ovviamente.Concordo. Un form factor del genere su un monitor di qualità lo prenderei subito accantonando il doppio schermo.

Certo su un portatile non ce lo vedo proprio :D

deggial
31-08-2013, 20:36
Già non sopporto i 16:9 (mi tengo stretto il mio 16:10, ma rimpiango comunque il mio vecchio Sony 21'' CRT Trinitron 4:3), figuriamoci un 21:9 (che sarà ok per i film in formato cinema... ma per la produttività da ufficio, lo "sviluppo" in verticale è molto meglio...)

Ti quoto (e non solo perchè sei moderatore :fagiano: ) ma, e dico ma...
Se un monitor 21:9 avesse la capacità di gestire lo spazio come se fossero due monitor affiancati (cioè, se massimizzo una finestra mi copra metà monitor, e se ne massimizzo un'altra mi va in automatico di fianco), allora per me sarebbe una buona cosa.

Altrimenti si va di monitor 16:9 pivotabili, e li usi in verticale :D

Althotas
31-08-2013, 21:34
A titolo informativo, monitor 21:9 (solo monitor, non pc all-in) li produce LG, AOC e DELL, del quale c'è questa esaustiva recensione: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2913wm.htm e forse anche qualcun altro. Sono tutti IPS di ultima generazione.

A me quel pc all-in piace esteticamente :), ma non comprerei mai un ultra-wide del genere. Non uso applicazioni strane e non sono un gamer, ed i 16:10 sono il massimo del "wide" che riesco ad usare "in comodità".

Jabberwock
01-09-2013, 01:17
Ti quoto (e non solo perchè sei moderatore :fagiano: ) ma, e dico ma...
Se un monitor 21:9 avesse la capacità di gestire lo spazio come se fossero due monitor affiancati (cioè, se massimizzo una finestra mi copra metà monitor, e se ne massimizzo un'altra mi va in automatico di fianco), allora per me sarebbe una buona cosa.

Quello che ti serve e' DisplayFusion!

Pier de Notrix
01-09-2013, 09:25
semplicemente meraviglioso! :eek:

.

Gylgalad
01-09-2013, 10:12
un bellissimo prodotto imo

il prezzo non si conosce ancora?

Althotas
01-09-2013, 10:29
Qua ci sono alcune info in più: http://hardware.hdblog.it/2013/06/19/lg-lancia-un-pc-aio-da-29-con-display-219-da-2560-x-1080-pixel/

Gylgalad
01-09-2013, 12:33
Qua ci sono alcune info in più: http://hardware.hdblog.it/2013/06/19/lg-lancia-un-pc-aio-da-29-con-display-219-da-2560-x-1080-pixel/

si fa ben pagare
simil mac anche nei prezzi...

xcvbnm67
02-09-2013, 09:45
io mi trovo spesso a lavorare con due monitor dato che devo tenere aperte per esempio due o tre pagine word, il browser, al lavoro gli strumenti di sviluppo, e non sono certo il solo.
uno dei pochi sviluppi di sicuro interesse mi pare quello di fare monitor più grandi e con risoluzioni più grandi. In questo caso la risoluzione verticale 1080 mi sembra un po' scarsa, io adotterei una 1200 passando al formato 21:10

xcvbnm67
02-09-2013, 09:49
uno dei pochi sviluppi di sicuro interesse mi pare quello di fare monitor più grandi e con risoluzioni più grandi: ma a prezzi + accessibili di quelli attuali!

Boscagoo
02-09-2013, 22:37
Che assomigli ad un imac o no...orribile alla vista (pure gli imac...design orribile!). Avessero fatto solo lo schermo sarebbe un altro discorso...