View Full Version : Problema Dllhost.exe
Wisegold
31-08-2013, 09:21
Ciao ragazzi,
premetto che non so più cosa fare, ho un problema alquanto fastidioso, in alcuni momenti si attiva un processo chiamato DllHost.exe, che assorbe il 99% della memoria Ram, e il 25% della CPU.
Ho provato qualsiasi Spyware, Antivirus ma nulla il problema persiste.
Ho formattato il PC, ma nulla il problema rimane ancora.
Avete qualche soluzione per ovviare a questo problema, devo assolutamente risolvere, visto che il Pc lo uso per lavoro.
Grazie mille a tutti !
Se anche dopo la formattazione il problema continua, significa che installi qualche programma che crea il problema. Prova innanzitutto con un avvio pulito
Aprire menu start
Digitare:
msconfig
e dare invio nel box di ricerca del menù start
Andare alla sezione Avvio
Togliere tutte le spunte
Dare ok
Non riavviare
Andare alla sezione Servizi
Mettere la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)
Disabilitare tutti gli altri
Dare ok
Non riavviare
Andare in C:\windows\prefetch
Cancellare tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata)
meno il file layout.ini
riavviare
Se risolvi allora dovrai riattivare un processo alla volta per individuare la causa. Altrimenti mi rivolgerei alla sezione rimozione malware, intanto potresti fare una scansione con Combofix
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
aled1974
31-08-2013, 10:13
è un problema abbastanza diffuso e di cui MS non ha ancora fixato nulla
- cerca l'aggiornamento KB2670838 tra quelli installati (era di inizio anno, febbraio-marzo suppergiù) e disinstallalo
- riavvia la macchina
- apri windows update (aggiornamento), dovresti trovare nuovamente il KB2670838 come aggiornamento suggerito, tu invece ci clicchi sopra col tasto destro e scegli "nascondi aggiornamento"
mai più notifiche su di lui o reinstallazione per distrazione (di solito non stiamo a leggere le sigle quando ci vengono proposti 10-15 aggiornamenti) :asd:
ciao ciao
P.S.
se il problema si ripresenta allora è qualcosa legato a IE10 sto giro
tallines
31-08-2013, 14:42
Ciao ragazzi,
premetto che non so più cosa fare, ho un problema alquanto fastidioso, in alcuni momenti si attiva un processo chiamato DllHost.exe, che assorbe il 99% della memoria Ram, e il 25% della CPU.
Ho provato qualsiasi Spyware, Antivirus ma nulla il problema persiste.
Ho formattato il PC, ma nulla il problema rimane ancora.
Avete qualche soluzione per ovviare a questo problema, devo assolutamente risolvere, visto che il Pc lo uso per lavoro.
Grazie mille a tutti !
Scaricati e prova a vedere cosa ti mostra Process Explorer .
Dovrebbe essere qualche file video il problema, o meglio la creazione delle anteprime (file thumbs) di video e di immagini .
Hai nel pc file video in formato .avi, .flv .mp4 e anche immagini......?
Se vai in Pannello di controllo/Opzioni Cartella/Visualizzazione, la voce "Mostra sempre le icone, mai le anteprime", è senza segno di spunta ?
Se c'è, prova a toglierlo e riavvia il pc .
Wisegold
01-09-2013, 08:03
Grazie mille ragazzi.
Per ora ho eliminato l'aggiornamento KB2670838, infatti navigando in rete sembra che questa sia la causa di questo problema.
Ora proverò a verificare anche con Combofix eventuali anomalie.
Speriamo bene......
aled1974
02-09-2013, 22:40
bene così, ad ogni modo non fa di certo male dargli una passatina sia con combofix che con qualche altro antivirus/malware/rootkit ogni tanto, al pc ;)
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.