PDA

View Full Version : Media Player che registra da scart?

Tet_Zuo
31-08-2013, 08:34
Allora il problema e' questo. Mio padre registra un bel po' di tennis che Sky manda in HD. Quello che so' e' che non e' possibile registrare da Sky in HD se non usando il trabiccolo MySkyHD, che pero' con un hard disk da 320Gb non riesce ad andare distante se uno registra 12 ore di tennis al giorno, come ora durante l'US Open. In Inghilterra e Germania Sky ha il modello con hard disk da 2 Terabyte, ma l'Italia e' ancora Terzo Mondo e al massimo ci si spinge a 500Gb (se te lo fanno cambiare).

Quindi al momento c'e' attaccato sulla presa Scart un affare Panasonic che registra su VHS e DVD. Solo che su un DVD ci stanno 2 ore (in qualita' guardabile), uno deve stare costantemente a cambiare, e bisogna comprare millemila DVD.

Dopo aver cercato in giro su internet per giorni mi pareva ci fossero zero soluzioni. Gli unici DVD recorder che si trovano in giro sono LG, che ha pessime recensioni, e Panasonic che ha al massimo un HDD da 250Gb.

Poi miracolosamente ho trovato un link al Medley 3 Evo. Che apparentemente mi permetterebbe di attaccarci la scart di Sky e registrare tutto quello che mi pare? (in MPEG2, mi pare, quindi lo stesso identico formato di un dvd recorder?)

Pero' non si trova piu' in giro...

Ho bisogno di sapere:
1- Se questi affari reggono a registrare continuamente 10-12 ore di fila senza rompersi.
2- Se esistono modelli in commercio che fanno qualcosa di simile. Ovvero registrare da SCART, e permettermi di attaccarci un HD capiente.

In pratica la funzione principale e' registrare da SCART. Consigli? A quanto vedo tutti i media player nuovi o riproducono file esistenti, o registrano soltanto da digitale terrestre interno. A me serve la scart.

Tet_Zuo
31-08-2013, 09:50
Leggo anche ora di un'altra possibile soluzione. Il problema e' trovare un forum dove qualcuno ti risponde ;)

La possibile soluzione e': prendere il segnale da HDMI, usare HD Fury per metterlo in "component", poi trovare un video recorder tipo questo:
http://www.blackmagicdesign.com/it/products/videorecorder/
http://www.hauppauge.it/site/products/data_hdpvr2.html

A quanto pare e' un affare che prende il segnale component e lo codifica direttamente su PC in H264.