PDA

View Full Version : Recupero dati da un hard disk che monatava win8

keyvan
31-08-2013, 02:25
Ciao ragazzi,un mio amico ha un portatile che purtroppo ha finito di vivere (mobo andata) ,e mi ha ciesto di recuperare i
dati del suo hard disk usando un box esterno,il problema è che il mio computer vede hard disk e lo legge pure ma non posso
vedere il percorso della cartella documenti ,anche se sul mio pc lpzione visualizzazione cartelle nascoste è ativata,il sistema operativo installato su questo hd era win8 e sembra proprio protetto su questo hard disk ,avete qualche idea? dovrei riuscire a recuperare le foto che aveva nella cartella documenti/immagini che gli sono molto care.

Ps:quello che vedo è in questo screen shot e nessuno delle cartelle mi porta ai documenti :confused: : http://i44.tinypic.com/2a0c3z4.jpg

Apocalysse
31-08-2013, 07:36
Le cartelle possono anche essere state spostate (Tasto DX su FOTO / DOCUMENIT / ecc => Proprietà => Percorso), magari il produttore di quel portatile customizza quelle cartelle di fabbrica in quella maniera o un amico del tuo amico gliele ha spostate (Tipicamente vengono messe nella seconda partizione per sicurezza in caso cui l'OS andasse a donnine)

BTW il problema non si pone, sono immagini, quindi ti basta cercare "*.JPG" e vedere dove il grosso è dislocato :)

aled1974
31-08-2013, 11:01
oppure utilizzi una distro linux in modalità live e ti eviti tutta la rogna dei permessi e del proprietario delle cartelle/file :D

ciao ciao

keyvan
31-08-2013, 16:03
Le cartelle possono anche essere state spostate (Tasto DX su FOTO / DOCUMENIT / ecc => Proprietà => Percorso), magari il produttore di quel portatile customizza quelle cartelle di fabbrica in quella maniera o un amico del tuo amico gliele ha spostate (Tipicamente vengono messe nella seconda partizione per sicurezza in caso cui l'OS andasse a donnine)

BTW il problema non si pone, sono immagini, quindi ti basta cercare "*.JPG" e vedere dove il grosso è dislocato :)

Ti ringrazio per la risposta ,ho qmc fatto sta ricerca senza alcun risultato,ma mi domando che fine abbia fatto la cartella documenti ,che rimande qmc del sistema e non si può spostare (che sappia io ovviamente).

oppure utilizzi una distro linux in modalità live e ti eviti tutta la rogna dei permessi e del proprietario delle cartelle/file :D

ciao ciao

Grazie anche a te ,ma un ultima domanda,un cd live non è che mi va a modificare il dualboot che ho? lo inserisco parte linux e basta?