View Full Version : Fai da te: Amplificatore / Consiglio
enricorrx
30-08-2013, 23:25
Ciao a tutti!!!
Posseggo 2 mostriciattoli della RCF: HD 1110 da 20W (lavoro) -30W(massima) e 16ohm.
Vorrei dare loro un po di potenza... sono alle prime armi con casse-amplificatori-preamplificatori ecc.. di elettronica so cos'è un diodo, una resistenza, trimmer e condensatore...
Da quello che ho capito (mi sto documentando eh) se li metto in parallelo l'impedenza diminuisce a 8 ohm che forse è più semplice da gestire.
Per quanto riguarda la potenza va bene 25Wx2???
In internet ho trovato uno schema di un amplificatore da 1W, riusciamo ad adattarlo?
Se proprio non riusciamo a combinare nulla, mi consigliate un amplificatore economico (15€ ca)?
Ciao a tutti!!!
Posseggo 2 mostriciattoli della RCF: HD 1110 da 20W (lavoro) -30W(massima) e 16ohm.
Vorrei dare loro un po di potenza... sono alle prime armi con casse-amplificatori-preamplificatori ecc.. di elettronica so cos'è un diodo, una resistenza, trimmer e condensatore...
Da quello che ho capito (mi sto documentando eh) se li metto in parallelo l'impedenza diminuisce a 8 ohm che forse è più semplice da gestire.
Per quanto riguarda la potenza va bene 25Wx2???
In internet ho trovato uno schema di un amplificatore da 1W, riusciamo ad adattarlo?
Se proprio non riusciamo a combinare nulla, mi consigliate un amplificatore economico (15€ ca)?
Non penserai mica di ascoltarci la musica con quei cosi li.
Servono per trasmettere avvisi e allarmi in ambienti grandi, non certo per la diffusione di musica vista la banda passante 900 Hz - 13Khz
E comunque con 15 euro non prendi nulla di quella potenza neanche in autocostruzione.
L'unica speranza di trovare qualcosa ad un prezzo simile è un colpo di :ciapet: sulla baia o in qualche mercatino dell'usato comprando un vecchio amplificatore per stereo casalingo.
enricorrx
31-08-2013, 00:12
Nono, niente musica.. ma sono utili per dare avvisi o spiegare giochi ecc a molte persone..