PDA

View Full Version : Flash Player e le sue magagne

Blue_screen_of_death
30-08-2013, 22:49
Apro questa discussione perché non si riesce più a vedere alcun video su YouTube o qualsiasi sito che utilizzi Flash Player.

Ecco i problemi:
- Apri un video. OK. Comincia il caricamento. Cominci a guardare il video. Ad un certo punto, automaticamente Flash decide di passare da 480p a 144p. Non si riesce a vedere più nulla perché la qualità è pessima. Quindi, attivi 360p o 480p. Devi aspettare che carica di nuovo il video. E questa storia si ripete.
- Apri un video. Per qualche motivo vuoi saltare i primi x minuti. Quindi clicchi sulla barra di caricamento per "andare avanti". Flash ci pensa un po'. E poi riparte da capo. Devi necessariamente vedere il video dall'inizio alla fine. Sei obblicato.
- Apri un video. Riesci a vederlo tutto, per intero. Quindi, l'indicatore della barra di caricamento è completo, cioé il video è stato caricato. Quindi decidi di tornare indietro per rivederlo. Ecco. Riparte il caricamento dall'inizio. :doh: Non si sa che fine abbia fatto il contenuto del buffer.

Ora veniamo al dunque. Ma è Flash Player che fa così schifo? Cioé... voi utenti di HWUpgrade... avete gli stessi sintomi? Nel caso... Avete trovato un rimedio?

Eress
31-08-2013, 06:57
Non credo dipenda da FP o almeno solo in parte, quanto da YT, che da sempre periodicamente apporta modifiche al suo sito, al layout e alla gestione video. Potresti risolvere guardando i video in html5, non so se hai mai provato, su YT questa alternativa va piuttosto bene.

TheZioFede
31-08-2013, 07:52
Infatti il problema non è flash, è che youtube ultimamente fa un po' schifo :Prrr:

Eress
31-08-2013, 08:27
In effetti hanno fatto parecchie modifiche, non sempre positive, come il ricaricamento continuo del video se ricarichi (rewind). Non ho notato invece il fatto di doverlo per forza vedere tutto come detto da BSOD. Ma per me YT rimane comunque un sito ancora fruibile.

TheZioFede
31-08-2013, 08:32
Il problema è che molti video vengono caricati a velocità ridicole, e il player di yt se buffera (:stordita: ) troppo abbassa automaticamente la qualità del video come pezza...inoltre in passato se lasciavi il video a caricare te lo scaricava tutto, ora sei costretto a fare mille pause in mezzo al video quando capitano sti problemi :mad:

Blue_screen_of_death
31-08-2013, 09:04
Bello sapere che non sono l'unico ad avere problemi.
Si, in passato ho usato HTML5, ma siccome è in beta ha anche lui dei problemi e quindi preferivo rimanere con FP. ^^

Eress
31-08-2013, 09:18
Il problema è che molti video vengono caricati a velocità ridicole, e il player di yt se buffera (:stordita: ) troppo abbassa automaticamente la qualità del video come pezza...inoltre in passato se lasciavi il video a caricare te lo scaricava tutto, ora sei costretto a fare mille pause in mezzo al video quando capitano sti problemi :mad:
In effetti questi due cambiamenti sono stati molto peggiorativi. Infatti spesso ti mette a 144p senza un apparente motivo, visto che la mia connessione regge tranquillamente non dico il 1080, ma il 720p. E poi il fatto che non carica tutto il video come faceva prima. Mah, speriamo che non siano "migliorie" rivolte a prossimi account a pagamento senza queste limitazioni :rolleyes:

TheZioFede
31-08-2013, 11:33
Infatti per i video in HD la soluzione migliore sarebbe guardarli in locale con per esempio media player classic, oltre ad evitarti il buffering utilizza molto meglio l'accelerazione hardware rispetto a flash player.

Blue_screen_of_death
31-08-2013, 11:47
Cosa intendi precisamente?
Agganciare Media Player Classic a YouTube oppure scaricare il video su PC e poi vederlo con MPC?

TheZioFede
31-08-2013, 11:51
Scaricarlo tipo con downloadhelper e simili e poi guardarlo con un player a piacere. Certo se il video è di 1 minuto non ne vale la pena :D

Blue_screen_of_death
31-08-2013, 12:32
E invece mi hai fatto venire un'altra idea. E se provassimo a riprodurre i video di YouTube con VLC & simili. Tramite Flusso di rete, senza scaricare nulla su PC.
Così si può scegliere anche lo spazio da dedicare alla cache.

Qualcuno lo ha mai provato?

Eress
31-08-2013, 13:44
Scaricarlo tipo con downloadhelper e simili e poi guardarlo con un player a piacere
Quello si fa, ma solo per i video che ti interessano di più, gli altri non mi va di scaricarli :D

Vultus
31-08-2013, 15:03
Anch'io ultimamente ho dei problemi.
Appena faccio anche solo un paio di salti per cercare un punto, il video si blocca e devo ricaricare la pagina. :muro:

Uso Firefox e so che qui flash player ha maggiori problemi.

Provato a disabilitare l'accelerazione hardware e la modalità protetta di flash player? Anche se ci sono ugualmente problemi come succede a me forse qualcosa migliora.

FulValBot
31-08-2013, 17:25
per caso avete avira?...

Blue_screen_of_death
31-08-2013, 17:27
per caso avete avira?...

No. Windows Defender.

Eress
31-08-2013, 17:56
quello non c'entra, io manco uso l'anti virus