PDA

View Full Version : consiglio prima reflex (in generale)-canon 700d impressioni

gengjskan
30-08-2013, 18:02
come da titolo chiedo consiglio per la prima reflex.
che mi dite della canon 700d?
vogliono regalarla i miei a mia sorella e io non ho molto tempo di informarmi...
volevo sapere qualche giudizio, e se in quella fascia di prezzo(o appena superiore) ci sono macchine che giustificano una scelta diversa-spesa maggiore.
anche se per quella macchina conviene cercare offerte vantaggiose con più obbiettivi o altro.
lei non è molto esperta con le reflex,
e questa sarà la sua prima.
io ne capivo qualcosa con quelle a pellicola,del digitale sò molto poco.
la userebbe più che altro per paesaggi e ritratti(qualche macro a tempo perso con poche pretese)
ciao grazie

torgianf
30-08-2013, 19:24
la 600d e' identicaq e costa 200€ in meno, in canon le entry level vengono aggiornate all' incirca ogni 6 mesi e una delle 2 cose che cambiano e' il nome, l' altra e' una delle funzione nascoste nella terza pagina dell' ultimo menu'.....
con quello che costa la 700d ci viene fuori una pentax k30 in doppio kit che e' tutt' altra cosa

gengjskan
30-08-2013, 19:27
la 600d e' identicaq e costa 200€ in meno, in canon le entry level vengono aggiornate all' incirca ogni 6 mesi e una delle 2 cose che cambiano e' il nome, l' altra e' una delle funzione nascoste nella terza pagina dell' ultimo menu'.....
con quello che costa la 700d ci viene fuori una pentax k30 in doppio kit che e' tutt' altra cosa

grazie,dimmi qualcosa di più della pentax.
cosa comprende il doppio kit?

ps:io l'ho amata la vecchia analogica pentax:)

rebagliatiedilio
30-08-2013, 21:10
e magari hai qualche ottica che ti avanza? :D

penso si riferisse al kit classico 18-55 e 50-200

gengjskan
31-08-2013, 10:11
ok ora anche grazie ad altri 3d sto valutando la d7000
la pentax scritta qui(voi parlate dell ultimo modello?)
e sto cercando una canon che sia comparabile
restano graditi aiuti impressioni ecc.

ciop71
31-08-2013, 20:33
Se hai già delle ottiche Pentax con attacco K sono compatibili con tutte le reflex digitali dello stesso marchio, oltre alla K30 stanno uscendo anche altri modelli.

lorenz082
31-08-2013, 22:04
grazie,dimmi qualcosa di più della pentax.
cosa comprende il doppio kit?

ps:io l'ho amata la vecchia analogica pentax:)

la k30 (come l'erede k50), ha caratteristiche tipiche dei modelli più professionali...cioè: doppia ghiera dei parametri, mirino con pentaprisma 100% di copertura, tropicalizzazione (ci puoi buttare sopra l'acqua e non succede niente). bastano queste caratteristiche per farla preferire alla 700D, chè è praticamente una 600D (stesso discorso per la 650D).

gengjskan
02-09-2013, 13:59
la k30 (come l'erede k50), ha caratteristiche tipiche dei modelli più professionali...cioè: doppia ghiera dei parametri, mirino con pentaprisma 100% di copertura, tropicalizzazione (ci puoi buttare sopra l'acqua e non succede niente). bastano queste caratteristiche per farla preferire alla 700D, chè è praticamente una 600D (stesso discorso per la 650D).

ok grazie,
rispetto alla d7000 nikon?
confrontandola con la pentax appunto voi che dite?
e canon che fotocamere fa, comparabili con queste due?
la pentax è vero che è leggermente più complicata nell'utilizzo?

lorenz082
02-09-2013, 23:34
ok grazie,
rispetto alla d7000 nikon?
confrontandola con la pentax appunto voi che dite?
e canon che fotocamere fa, comparabili con queste due?
la pentax è vero che è leggermente più complicata nell'utilizzo?

piccola premessa...qual'è il tuo budget?

cmq sulla praticità d'uso non saprei dirti...ognuno ha la sua filosofia. io sono abituato a Nikon e magari con Canon e Pentax non mi ci troverei. la D7000 come foto forse (sottolineo forse) è un po' indietro, come corpo no, perchè è una high-end, quindi ha pure il secondo display sulla spalla. canon ora ha proposto la 70D o volendo c'è la 7D che è un po' vecchiotta, ma dovrebbe essere sostituita a breve...cmq se hai ancora ottiche Pentax a maggior ragione vai sulla K30 (se puoi permetterti di più c'è la K50 o anche la K5)

gengjskan
03-09-2013, 13:36
piccola premessa...qual'è il tuo budget?

cmq sulla praticità d'uso non saprei dirti...ognuno ha la sua filosofia. io sono abituato a Nikon e magari con Canon e Pentax non mi ci troverei. la D7000 come foto forse (sottolineo forse) è un po' indietro, come corpo no, perchè è una high-end, quindi ha pure il secondo display sulla spalla. canon ora ha proposto la 70D o volendo c'è la 7D che è un po' vecchiotta, ma dovrebbe essere sostituita a breve...cmq se hai ancora ottiche Pentax a maggior ragione vai sulla K30 (se puoi permetterti di più c'è la K50 o anche la K5)

il budget è di 700-800 euro,
poco di più solo se relmente c'è una notevole differenza qualità.
obiettivi considera che non ne ho,partirei da zero anche con la pentax.

PaEMa
03-09-2013, 15:07
il budget è di 700-800 euro,
poco di più solo se relmente c'è una notevole differenza qualità.
obiettivi considera che non ne ho,partirei da zero anche con la pentax.

Nikon d7000 con 18-105 kit (circa 770€ nuova) e stai appostissimo.
O senno pentax k-5 con 18-135 Wr a circa 800€.

gengjskan
04-09-2013, 13:59
Nikon d7000 con 18-105 kit (circa 770€ nuova) e stai appostissimo.
O senno pentax k-5 con 18-135 Wr a circa 800€.

mi pare meglio il kit della pentax, dovendo scegliere un tuttofare meglio prendere quello con la lunghezza focale maggiore o sbaglio?
inoltre sopra parlavano di un kit sempre pentax con 18-55 e 50-200.
in caso mi informo pure sul prezzo di quello che è molto interessante come kit.
per la qualità delle ottiche dei kit citati la qualità è più o meno la stessa?

lorenz082
05-09-2013, 23:39
non saprei dirti bene...a naso però dovrebbe essere la stessa. la K5 potrebbe convenirti come prezzo. inoltre ha una maggiore tropicalizzazione (e forse a foto va anche meglio della D7000)

p.s.: su trovaprezzi c'è anche la K5 II in kit per 800€ e poco oltre

gengjskan
06-09-2013, 10:27
non saprei dirti bene...a naso però dovrebbe essere la stessa. la K5 potrebbe convenirti come prezzo. inoltre ha una maggiore tropicalizzazione (e forse a foto va anche meglio della D7000)

p.s.: su trovaprezzi c'è anche la K5 II in kit per 800€ e poco oltre

su quella(K5 II) so poco ma mi pare parlino meglio della K5 che del nuovo modello,magari sbaglio