PDA

View Full Version : Domanda Fastweb IP Pubblico

peg1987
30-08-2013, 13:39
Ciao a tutti, volevo fare una domanda su fastweb.

Io mi sono abbonato ad aprile ma sono sotto nat, quando mi avevano detto che avrei avuto ip pubblico.
Adunanza funziona benissimo anche se firewalled!

Oggi ho chiamato per chiedere appunto dell'ip pubblico. A parte la domanda non simpatica "perchè vuoi un ip Pubblico"...."affari miei" ho pensato, mi hanno detto che lo posso avere.

A questo punto ho un paio di domande:
- Il router di fastweb mi si è fritto in settimana, ora uso il mio vecchio Digicom Combo CX. Dopo diversi tentativi sono riuscito a collegarlo. Se passo ad ip pubblico devo cambiare qualcosa nella confugurazione?

- Uscendo quindi dalla rete nattata di Fastweb, avrei ancora i vantaggi di adunanza?

Drakogian
30-08-2013, 13:57
Scusa, ma perchè non ti fai cambiare il modem da Fastweb ?
Telefoni all'assistenza e vengono a sostituirtelo.

peg1987
30-08-2013, 14:10
l'idea era quella, ma il tecnico che doveva venire (ieri) mi ha chiamato dicendo che lui non lo aveva e che di solito fastweb lo spedisce. Lui mi ha detto che il "technicolor" è una schifezza e mi ha suggerito di prendermene uno mio!

Allora visto che lo avevo già a casa, e ha avuto anni di onoratissimo servizio senza perdere un colpo, mi sono detto perchè no? Ovviamente quello è solo il punto di collegamento con l'esterno, poi a valle c'è tutta l'infrastruttura di rete.

Drakogian
30-08-2013, 14:52
Ok.. pensavo che eri in fibra. ;)

Per le tue domande:

per l'IP pubblico non devi cambiare niente sul modem.
L'utilità di avere un IP pubblico è che il tuo PC diventa visibile dall'esterno.

peg1987
30-08-2013, 16:38
Ok.. pensavo che eri in fibra. ;)

Per le tue domande:

per l'IP pubblico non devi cambiare niente sul modem.
L'utilità di avere un IP pubblico è che il tuo PC diventa visibile dall'esterno.

Eh sehh...magari fibra...abito nella prima campagna..contratto 20Mb in ull...vado a 1.5Mb....:muro: :muro:

Si infatti l'ip pubblico lo chiedo proprio per essere accessibile d'allesterno...o meglio, per accedere al mio nas dall'esterno!!
Grazie per la risposta!