View Full Version : Primo modding su HAF922: Rivetti
Buongiorno a tutti ragazzi :)
Premetto che è il primo modding che faccio sul mio HAF922.
Siccome ho gli interni non verniciati in nero (orribili a mio avviso) vorrei poter verniciarli di nero (o altro, poi vedremo).
Ora, il problema sono i rivetti...
Non ho un buon rapporto con loro :D
Come faccio a rimuovere/mettere un rivetto? Cosa mi occorre?
Vorrei smontare tutto per bene e poterlo verniciare al meglio.
Cosa mi consigliate di fare? Ci sono vernici apposite per quel tipo di metallo?
Vorrei anche creare un buco per far passare il 24pin dell'alimentatore, mi consigliate sempre il dremel? (che userò per la paratìa laterale poi).
Grazie :)
Devilboy90
30-08-2013, 12:37
-Hai bisogno di un trapano con punta per forare il ferro, i rivetti li rimuovi "scavandoli"; Per metterli hai bisogno dei rivetti in se e di una pistola per rivettare, hanno costi irrisori, li trovi in qualunque negozio di bricolage/ferramente
-Il mio consiglio è sempre quello di stuccare un pò in modo che la vernice prenda bene
Vorrei anche creare un buco per far passare il 24pin dell'alimentatore, mi consigliate sempre il dremel? (che userò per la paratìa laterale poi).
-Ovvio, quello è la base del modding xD
-prego, spero di esserti stato utile ;)
-Hai bisogno di un trapano con punta per forare il ferro, i rivetti li rimuovi "scavandoli"; Per metterli hai bisogno dei rivetti in se e di una pistola per rivettare, hanno costi irrisori, li trovi in qualunque negozio di bricolage/ferramente
-Il mio consiglio è sempre quello di stuccare un pò in modo che la vernice prenda bene
-Ovvio, quello è la base del modding xD
-prego, spero di esserti stato utile ;)
Ok, quindi il primo passo sarebbe smontare il tutto (con rivetti annessi) e poi passare alla fase "stuccaggio"?
Però sarebbe un pò complicata la cosa...
Nel senso, questo è l'haf 922:
http://www.maximumpc.com/files/u90693/Case_CoolermasterGuts_full.jpg
Dovrei dividere la lamiera del case, cioè separare la lamiera da verniciare da quella già verniciata di nero.
Ciò significa che dovrei "stuccare" anche le griglie che sono poste in basso al case, e non saprei come fare purtroppo :D
Spero ci siano delle vernici apposite.
Per fare una cosa fatta bene dovrei anche verniciare gli slot per gli hard disk e per il lettore dvd ecc ecc; io sono alle prime armi del modding, dici che potrebbe essere troppo impegnativa come cosa? Soprattutto per il "metti e togli" dei rivetti, che mi sono sempre stati antipatici :D
Xusertek
10-09-2013, 14:53
Ho fatto un lavoro simile al tuo 2 annetti fa.....e tutto è filato liscio.... smonti tutto pezzo per pezzo trapanando i rivetti, poi piuttosto che stuccare comprati una bomboletta di primer al brico ,lo stendi e vai di vernice....riguardo al masterizzatore io ho verniciato anche quello proteggi le parti da non verniciare con la carta da carrozzaio e vedrai che viene bene ciao...:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.