View Full Version : 1° Overclok Fx 8350
raflio91
29-08-2013, 22:40
Ciao a tutti sono nuovo (appena iscritto) ho comprato un pc assemblato su ebay,con i seguenti componenti
CPU AMD FX8350
SCHEDA MADRE ASUS M5A78L/USB3
SCHEDA VIDEO NVIDIA GTX 650 2GB TI
ALIMENTATORE 750W VULTECH
RAM CORSAIR VEGEANCE 1600MHZ 16GB
HARD DISCK 1TB WD GREEN 64MB CACHE
DISSIPATORE STOCK
CASE PC AEROCOOL STRIKE X ADVANCE CON 7 VENTOLE INSTALLATE
Il sistema era instabile a default mi andava in freeze cosi ho deciso di overclokare un po portandolo a 4.4ghz,con temperatura in full a 51 gradi. il problema e sparito.
Adesso ho un po paura ch i miei settaggi fossero sballati ed ho paura di bruciare qualche componente.Qualcuno mi puo aiutare?????
E' molto strano fosse instabile alla frequenza di default e comunque la norma prevede che se il sistema è instabile si cerca la causa aumentanto la tensione alla cpu o diminuendo la frequenza. Tu facendo il contrario avresti dovuto aumentarla l'instabilità e se hai migliorato significa che la tua analisi non era corretta... a quanto hai portato la vcore ?
raflio91
29-08-2013, 22:59
a 1,4000v
raflio91
29-08-2013, 23:02
Però ho effettuato anche dei test per vedere se era instabile ho effettuato 50 cicli di intelburntest,poi ho monitorato anche le temperature ho notato che la cpu resta fissa a 51° sia in idle che in full e normale questa cosa???
raflio91
29-08-2013, 23:11
QUALCUNO MI AIUTA PER PIACERE
Ciao, innanzitutto devi settare i parameti del bios secondo le caratteristiche del porocio togliendo come opzione AUTO sui settaggi. Stessa cosa per le RAM & chipset.
Togli il cool-quiet cosi' il proc. non va mai a riposo e non incasini la mobo al cambio di moltiplicatore che potrebbe causarti il crash.
Qui puoi trovare i parametri di default
http://www.cpu-world.com/CPUs/Bulldozer/AMD-FX-Series%20FX-8350.html
Poi hai installato l'ultimo aggiornamento del bios ? A volte risolvono un sacco di problemi.
In questo modo fai partire tutto in default e vedi se e' stabile.
Se hai il dissi stock difficilmente potrai fare overclock piu' spinto di quello che hai fatto, anzi sono piu' che sicuro che se provi a fare qualche test pesante il sistema va in carsh causa dissy inadeguato.
QUALCUNO MI AIUTA PER PIACERE
Sei sicuro che con ibt la temp nn ti rimanga a 53° perchè abbassa la frequenza :confused:
quella mobo é inadatta ad occare un 8350 e 53° in idle sono troppi.
;) ciauz
stardog80
09-03-2014, 14:11
non dovresti avere problemi
non dovresti avere problemi
Ok che vuoi alzare in fretta il numero dei post, ma stai intervenendo a casaccio in thread fermi da mesi... se lo nota il mod potrebbe sanzionarti.
;) ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.