PDA

View Full Version : Homerecording e Giochi: Consiglio portatile

Negatron
29-08-2013, 19:58
Salve a tutti avrei bisogno di una mano per la scelta di un portatile che utilizzerò in primis per registrazioni audio,ma anche per svagarmi con dei giochi e internet.
Il mio budget si aggira intorno ai 750€.
Come software di registrazione andrò ad utilizzare Reaper,utilizzerò vst di batteria tipo Addictive Drum e synth tipo Absynth etc. L'audio verrà registrato a 24bit a 44.100,ma potrei optare anche per i 48.000.
Ho la mia scheda audio esterna.
I giochi che prediligo sono sparatutto tipo,Stalker e Metro 2033.
Spero che le info siano sufficenti.

Aspetto consigli grazie :)

Grigio87
29-08-2013, 20:25
Salve a tutti avrei bisogno di una mano per la scelta di un portatile che utilizzerò in primis per registrazioni audio,ma anche per svagarmi con dei giochi e internet.
Il mio budget si aggira intorno ai 750€.
Come software di registrazione andrò ad utilizzare Reaper,utilizzerò vst di batteria tipo Addictive Drum e synth tipo Absynth etc. L'audio verrà registrato a 24bit a 44.100,ma potrei optare anche per i 48.000.
Ho la mia scheda audio esterna.
I giochi che prediligo sono sparatutto tipo,Stalker e Metro 2033.
Spero che le info siano sufficenti.

Aspetto consigli grazie :)

Dai un occhio al Toshiba L50-A-161, lo trovi nella lista linkata in firma ;)

Se vuoi giocare in quella fascia di prezzo cerca una di queste schede video: 740M, 650M, 750M.

Negatron
30-08-2013, 12:08
Grazie Grigio 87,bella segnalazione la tua :)
Io sono disposto a spendere 750€ ma anche qualcosa in più questo caso. Ho visto Toshiba superiori a quello linkato da te con più ram ma differente scheda (radeon) sempre da 2gb...
Come processore voglio rimanere su un i7,ma non conosco il modello migliore per me.
Quindi se riesci a portarmi ad un livello superiore te ne sarei grato :)

Negatron
01-09-2013, 12:54
Nessuno che mi possa dare una mano? Sto vedendo molti notebook anche intorno gli 800€ che mi allettano...

:muro:

Grigio87
01-09-2013, 13:11
Nessuno che mi possa dare una mano? Sto vedendo molti notebook anche intorno gli 800€ che mi allettano...

:muro:

Riportali sul topic e possiamo anche aiutarti a giudicarli, altrimenti è difficile, d'altra parte gli utenti esperti possono aiutarti a scegliere non è che possono cercare il pc al posto tuo. :O

Per giocare 8Gb di ram non servono, inoltre l'up di prestazioni nei videogiochi a questo livello di processori dipende solo dalla vga. Quindi puoi cercare pc con una 650M o una 750M, come il Dell 17R o il MSI G60 (sito francese però) che ci sono in lista.

Purtroppo in Italia i prezzi sono più alti e i componenti (soprattutto le vga) meno aggiornati.

In germania puoi anche trovare un Acer con 750M a 800€ (in uno degli altri topic lo trovi).

Negatron
05-09-2013, 23:27
Grazie Grigio87,purtroppo ho una connessione pessima e mi viene male anche linkarti i pc...comunque seguirò i tuoi consigli dalla tua "lista" ;)