View Full Version : Asus Memo Pad FHD 10
Giangy11
29-08-2013, 19:58
Cosa ne pensate di questo nuovo tablet 10" Asus equipaggiato con Android 4.2.2 e Intel atom x86?
Dovrebbe essere uscito oggi in Italia...
a me non sembra male, soprattutto per il prezzo di 299 nella versione wi-fi
Per chi come me era intenzionato a prendere il nuovo nexus 7, a poco piu c'è questo 10 pollici che non è affatto male
Cosa ne pensate di questo nuovo tablet 10" Asus equipaggiato con Android 4.2.2 e Intel atom x86?
Dovrebbe essere uscito oggi in Italia...
a me non sembra male, soprattutto per il prezzo di 299 nella versione wi-fi
Io l'ho ordinato, ma nella versione Wi-Fi + LTE, che ha anche, oltre allo slot SIM, un chipset superiore
Giangy11
12-09-2013, 13:04
io ho preso invece la versione wi-fi con intel atom, e per ora mi ritengo soddisfatto, ottima fluidità, nessun impuntamento, anche nei giochi è molto fluido (provato anche real racing 3 e non ho notato rallentamenti o anomalie)
federicom73
16-09-2013, 10:16
io ho preso invece la versione wi-fi con intel atom, e per ora mi ritengo soddisfatto, ottima fluidità, nessun impuntamento, anche nei giochi è molto fluido (provato anche real racing 3 e non ho notato rallentamenti o anomalie)
... dopo richiesta di consigli per gli acquisti, in questa stessa sezione di forum, io - proprio ieri - ho ordinato online la tua stessa versione (... sul web si trova abbastanza facilmente a meno di 299 €). Avevo bisogno di un buon tablet di fascia media, da usare principalmente come riproduttore multimediale portatile (video, foto, musica, ebooks....No gaming, navigazione occasionale laddove reperibile wi-fi...e videoscrittura risicatissima). Mi hanno attirato le caratteristiche video, superiori alla maggior parte dei tablet di quella fascia di prezzo... attendo fiducioso..e ovviamente mi fa piacere sentire che ti ci stai trovando bene!
Ce l'ho anche io da venerdì, versione atom, e a primo impatto penso di aver fatto davvero un buon acquisto :) considerando che stavo quasi per comprare nelle settimane scorse un galaxy tab 2 più o meno allo stesso prezzo
Sono curioso di sapere se qualche smanettone, vista la piattaforma intel, riuscirà a farci girare anche Windows :sofico:
federicom73
16-09-2013, 12:35
Ce l'ho anche io da venerdì, versione atom, e a primo impatto penso di aver fatto davvero un buon acquisto :) considerando che stavo quasi per comprare nelle settimane scorse un galaxy tab 2 più o meno allo stesso prezzo
Idem.. abbiamo seguito lo stesso iter... m'ero interessato - in un primo momento - al samsung galaxy tab 2 10.1... poi (premesso che me n'intendo molto poco di questi "cosi"... è il mio primo acquisto del genere...) non mi è parso granchè sensato spendere, per un tablet abbastanza datato, la stessa cifra necessaria per un modello appena sfornato, con HW superiore e SO aggiornato. Spero d'averci visto bene. ;)
Per chi fosse interessato all'acquisto, ho visto su Trovaprezzi che Euronxxxx propone la versione LTE (codice ME302KL) a 299 €.
E' sicuramente un errore, ma non si sa mai.......:)
federicom73
20-09-2013, 11:27
Per chi fosse interessato all'acquisto, ho visto su Trovaprezzi che Euronxxxx propone la versione LTE (codice ME302KL) a 299 €.
E' sicuramente un errore, ma non si sa mai.......:)
....dato una occhiata per curiosità ... il sito ufficiale di quella catena che citi (in this moment) parrebbe confermarlo... ok.. il 3g non mi serviva... però un poco ora mi girano, visto il processore... ed il prezzo...:rolleyes: .. Amen...meglio non pensarci più (nel mio caso) ;)
Ciao ragazzi, voi utenti avete problemi con i video in flash per caso?
Ciao ragazzi, voi utenti avete problemi con i video in flash per caso?
Problemi di che genere? Da quale sito?
Comunque sul manuale c'è scritto di scricare l'ultima versione di Flash
xyzhunter
03-10-2013, 16:09
Problemi di che genere? Da quale sito?
Comunque sul manuale c'è scritto di scricare l'ultima versione di Flash
Da quel che si legge in giro la versione solo Wi-fi Intel non supporta flash player anche installandolo a parte.
Qualcuno è in grado di fare una prova usando come brwser Skyfire? Dovrebbe avere il lettore flash player integrato....
Ero intenzionato a prenderlo per usarlo principalemente su internet, ma senza il supporto a flash ho qualche dubbio...
Grazie
.....
Ero intenzionato a prenderlo per usarlo principalemente su internet, ma senza il supporto a flash ho qualche dubbio...
Io ho l'LTE e lo uso saltuariamente, però finora non ho ancora incontrato un video che non si vedesse usando il browser integrato o l'applicazione Youtube....
Se qualcuno posta il link di un video "difficile" farò la prova.
L'unica cosa extra che ho installato è MxPlayer, che comunque installa dei codec che possono essere utili.
Del resto non è questo tablet che non supporta più Flash Player, ma proprio Android 4.2.2.....
Edit: ho provato il video in fondo alla pagina http://www.chemgapedia.de/vsengine/help/de/flash/index.html (che dovrebbe essere un test per video in flash) e si vede.
Io ho l'LTE e lo uso saltuariamente, però finora non ho ancora incontrato un video che non si vedesse usando il browser integrato o l'applicazione Youtube....
Se qualcuno posta il link di un video "difficile" farò la prova.
L'unica cosa extra che ho installato è MxPlayer, che comunque installa dei codec che possono essere utili.
Del resto non è questo tablet che non supporta più Flash Player, ma proprio Android 4.2.2.....
Edit: ho provato il video in fondo alla pagina http://www.chemgapedia.de/vsengine/help/de/flash/index.html (che dovrebbe essere un test per video in flash) e si vede.
Lui parlava di problemi con il flash sulla versione solo wifi che ha processore intel, la versione lte ha il qualcomm s4 come processore e forse non da quei problemi.
Lui parlava di problemi con il flash sulla versione solo wifi che ha processore intel, la versione lte ha il qualcomm s4 come processore e forse non da quei problemi.
Credo si riferisse al fatto che sembra che Adobe Flash sia installabile (tramite .apk) solo sulla LTE, ma io non l'ho installato, per cui anche con la Wi-Fi i filmati dovrebbero essere visualizzabili.
Comunque basta che qualcuno con la Wi-Fi faccia la prova....
xyzhunter
03-10-2013, 23:20
Si esatto intendevo la versione solo wifi che ha il processore intel. In teoria installando il browser skyfire dovrebbe funzionare...nel caso qualcuno lo provasse si potrebbe mettere anche al primo post, credo sarebbe utile anche per gli altri.
Grazie
Inviato dal mio LG-E975 con Tapatalk 4
Qualche domanda ai possessori della versione WiFi.. :D
La navigazione su internet è fluida o presenta dei lag?
La funzione GPS è presente?
Sono indeciso se prendere la versione Wifi o con il 3G, dal momento che lo userò raramente fuori casa la connessione dati non mi interessa più di tanto.
D'altra parte la differenza di chipset tra le due versioni in termini di prestazioni è apprezzabile?
Grazie mille
Vanelder
20-10-2013, 09:23
Qualche domanda ai possessori della versione WiFi.. :D
La navigazione su internet è fluida o presenta dei lag?
La funzione GPS è presente?
Sono indeciso se prendere la versione Wifi o con il 3G, dal momento che lo userò raramente fuori casa la connessione dati non mi interessa più di tanto.
D'altra parte la differenza di chipset tra le due versioni in termini di prestazioni è apprezzabile?
Grazie mille
La navigazione è fluida sotto wifi, un po' meno via tethering (che comunque vedo come soluzione davvero emergenziale con l'asus). Il modulo GPS è presente in versione A, ho riscontrato differenze piuttosto marcate a seconda del SW (ovviamente offline): con Sygic è eccellente, con Navigator uno strazio.
MacheteKowalski
20-10-2013, 11:25
Devo dire che questo tablet è uno di quelli che sto tenendo più sott'occhio. Personalmente non ritengo il 3g necessario ma vista l'esigua differenza di prezzo e un processore migliore penso opteró per la versione LTE.
Qualcuno ha avuto la possibilità di provare SkyGo?
Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2
ivory&ebony
21-10-2013, 11:49
ciao, ho lo snapdragon e per ovviare alla mancanza del flash ho avviato il browser asus (è presente anche chrome ma nella versione mobile non funziona il plugin flash player), scaricato da adobe l'ultima apk versione dell'11.1, ho spuntato in sicurezza la possibilità di installare app non da playstore e l'ho installato: tutto ok.
Oggi dovrebbe arrivare l'adattatore miniusb otg, vedo se legge ntfs.
Comunque il tablet è reattivo, apre velocemente le app, skype in un paio di secondi.
peppozzolo
21-10-2013, 16:10
ultimamente mi sono interessato a tablet con cpu intel, e mi chiedevo se danno problemi di compatibilità con le app? Avete riscontrato problem o sono solo mie pippe mentali. Sto aspettando recensione del dell venue 7
grazie e scusate per il piccolo ot
.....
Qualcuno ha avuto la possibilità di provare SkyGo?
Non uso SkyGo, ma sembra che sia una ciofeca "a prescindere", non ho mai visto recensioni peggiori di quelle lette su https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bskyb.skygo&hl=it
ultimamente mi sono interessato a tablet con cpu intel, e mi chiedevo se danno problemi di compatibilità con le app?.....
Restando sull'Asus Memo Pad FHD, qualche incompatibilità c'è; per andare più sul sicuro dovresti prendere l'LTE con Snapdragon.
ivory&ebony
21-10-2013, 20:54
Aggiornamento, il tablet legge ntfs e posso trasferirci file.
Qualcuno ha provato libreoffice?
peppozzolo
21-10-2013, 22:48
Restando sull'Asus Memo Pad FHD, qualche incompatibilità c'è; per andare più sul sicuro dovresti prendere l'LTE con Snapdragon.
grazie :)
MacheteKowalski
22-10-2013, 09:01
Non uso SkyGo, ma sembra che sia una ciofeca "a prescindere", non ho mai visto recensioni peggiori di quelle lette su https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bskyb.skygo&hl=it
Haha, beh il fatto che, almeno ufficialmente, l'app funzioni praticamente su 5 devices in croce è una pecca non da poco.
Fortuna che qualcuno ha reso disponibili versioni alternative che girano (più o meno bene) anche su altri prodotti, ad esempio io ce l'ho su HTC One e va discretamente bene.
Devo dire che questo tablet mi convince sempre di più.
Al momento vedo il prezzo più basso, per la versione LTE, sui 326, spedizione esclusa.
Qualora dovesse scendere sotto i 300, lo prenderò al volo.
olindolindo
23-10-2013, 22:43
Ho preso anch'io il tablet in questione, versione wi-fi.
Tornando indietro forse prenderei il 3g, ma il tablet funziona bene, provato anche il tethering e mi sembra abbastanza fluido.
Non riesco però ad installare flash player, ho provato diverse guide ma niente da fare. Ho provato anche ad installare Firefox, ma mi esce "errore: file del pacchetto non valido"
Qualcuno sa come poter utilizzare flash player su questo dispositivo?
Ho preso anch'io il tablet in questione, versione wi-fi.
Tornando indietro forse prenderei il 3g, ma il tablet funziona bene, provato anche il tethering e mi sembra abbastanza fluido.
Non riesco però ad installare flash player, ho provato diverse guide ma niente da fare. Ho provato anche ad installare Firefox, ma mi esce "errore: file del pacchetto non valido"
Qualcuno sa come poter utilizzare flash player su questo dispositivo?
Flash Player si può installare solo sulla LTE....
Comunque usando come browser FlashFox o Photon dovresti risolvere.
Strano che tu non possa installare Firefox, l'hai scaricato da Google Play?
olindolindo
24-10-2013, 11:37
Comunque usando come browser FlashFox o Photon dovresti risolvere.
Strano che tu non possa installare Firefox, l'hai scaricato da Google Play?
Sia da Google Play che dal sito Mozzilla, non si installa in entrambi i casi, mentre altre applicazioni nessun problema.
Provo gli altri browser, poi riferisco, grazie!
TheMonzOne
24-10-2013, 14:25
Ciao ragazzi, sarei molto interessato anche io a questo tablet e sono orientato sulla versione LTE per via del processore Qualcomm al posto dell'atom.
L'ho trovato sull'amazzone a circa 356 euro e suggeriscono il pacchetto comprensivo di custodia in pelle e scheda micro sd 32GB. Una custodia penso la prenderò e quindi opterò eventualmente per quella offerta nel pacchetto (che non sembra male), ma mi sapete dire quanto spazio di memoria c'è libero di frabbrica?
Siccome non penso lo caricherò troppo non mi servono quasi a niente 32GB extra se ne ho liberi già una decina di base. Quanto occupano il sistema e le app preinstallate?
Grazie
.....Quanto occupano il sistema e le app preinstallate?
Con un po' di app extra, cache, dati vari, ecc. ho 9,38 Gb disponibili....
olindolindo
24-10-2013, 14:56
Comunque usando come browser FlashFox o Photon dovresti risolvere
Provati: FlashFox è LENTISSIMO, sembra di navigare a 56k!!! Inutilizzabile.
Photon è l'unico che funziona e si vedono i video in flash, ma è lento e per qualche motivo si vede tutto sgranato.
Non c'è proprio verso di avere flash con un browser veloce?
TheMonzOne
24-10-2013, 14:57
Con un po' di app extra, cache, dati vari, ecc. ho 9,38 Gb disponibili....Come immaginavo, perfetto allora posso risparmiare i 22 euro della micro sd :D .
Grazie!
...
Non c'è proprio verso di avere flash con un browser veloce?
Prova anche Puffin......
olindolindo
25-10-2013, 12:21
Prova anche Puffin......
E' PERFETTO!
Flash funziona abbastanza bene, velocissimo, esattamente quello che cercavo :D
Grazie mille :cincin:
quizface
27-10-2013, 11:24
Per curiosita', il tablet supporta la funzione sleep/wake ?
Dovrebbe avere un sensore magnetico sopra la lettera prima S della scritta ASUS
La funzione dovrebbe essere attivata dal menu' -> Settings ->Asus user settings -> Trans Cover
Se avete una piccola calamita potreste provare se avvicinandola ed allontanandola dalla scritta asus il tablet si accende e si spegne?
in questa posizione
http://s1.directupload.net/images/130826/mktzhtbd.jpg
Per curiosita', il tablet supporta la funzione sleep/wake ?
Io ho l'LTE e non c'è nè il sensore nè la relativa voce di menu.
Il Wi-Fi dovrebbe invece averlo, almeno a quanto letto su un forum
olindolindo
29-10-2013, 11:31
Non ho una calamita per provare, ma nella versione wi-fi è presente la voce "attiva trans cover" che serve appunto a sospendere quando si chiude la copertina
TheMonzOne
29-10-2013, 11:33
Sicuri che funzioni con la calamita e non con il sensore di luminosità? Non so, magari dico una vaccata...il mio è ancora fermo nel carrello dell'amazzone...non riesco a decidermi a fare gli ultimi due click :sofico:
olindolindo
29-10-2013, 13:28
Fatta la prova e confermo: con una calamita sulla scritta Asus il dispositivo va in sospensione.
Non si tratta di sensore di luminosità, ho una cover in pelle e pur attivando la funzione transcover anche chiudendola il dispositivo rimane acceso.
Certo che 30€ per una cover non sono pochi...
TheMonzOne
29-10-2013, 13:39
Fatta la prova e confermo: con una calamita sulla scritta Asus il dispositivo va in sospensione.
Non si tratta di sensore di luminosità, ho una cover in pelle e pur attivando la funzione transcover anche chiudendola il dispositivo rimane acceso.
Certo che 30€ per una cover non sono pochi...Ricevuto, grazie per la segnalazione...quindi bisogna cercare cover ad hoc...mmmh...ancora non mi sono convinto a fare quei due click. :muro:
olindolindo
29-10-2013, 14:00
quindi bisogna cercare cover ad hoc...mmmh...ancora non mi sono convinto a fare quei due click. :muro:
Io ne ho presa una in similpelle dai cinesi a ben 7€ :D
Ben imbottita e pieghevole, funziona anche da supporto con inclinazione regolabile (tramite velcro)!
Non avrà la funzione transcover, ma non è che sia così impegnativo premere un tasto :fagiano:
A 6€ si trovano anche cover solo posteriori in silicone, sarà il prossimo acquisto visto che questo tablet è come una saponetta!
ivory&ebony
10-11-2013, 08:28
un saluto a tutti, devo rettificare che il tablet lte non legge ntfs, la pendrive che avevo era in fat32.
però noto una cosa strana, quando vado su raireply riesco a vedere i video che sono in silverlight con chrome e lo stesso raistreaming e lo stesso per mediaset, come è possibile? con lo smartphone android invece no come è normale, capita anche ad altri che hanno lo stesso tablet o è un fatto di qualche app che ho installata?
ho preso ieri per mia madre questo Asus MemoPad FHD 10 LTE (è anche 3g e 2g anche se si chiama lte) ma ho un problema con la sim (wind): ogni volta che lo riaccendo mi chiede il pin della sim, non trovo da nessuna parte un'opzione 'ricorda' o 'non chiedere più' o simili, sapete dirmi come faccio a eliminare questa seccatura? EDIT: risolto, era in 'sicurezza - blocco sim', scusate la niubbaggine.
Altra cosa, finchè non ho inserito la sim riuscivo a vedere il grafico del traffico wifi, con la sim dentro invece vedo solo quello della sim e non vedo più quello wifi, che fine ha fatto? Inoltre non ho trovato l'opzione per dirgli di preferire il wifi al 3g, anche se mi pare che lo faccia da sè perchè il traffico 3g è zero.
Per accedere al play store richiede di creare un account ma obbligatoriamente con una mail di GMAIL?! mia madre ne ha già altre, possibile che devo crearne una nuova apposta su gmail?
il mio è fermo android 4.2, dopo non se ne sa niente?
mi risulta che sia tuttora in vendita, anche quelli nuovi sono fermi al 4.2?
Va bene che è uscito da un po', ma è tuttora un signor tablet, è ridicolo venderlo nuovo fermo ormai a tre generazioni fa.
per quanto ne so è uscito l'aggiornamento ad android 4.3 solo per alcuni versioni come quella Coreana e quella US.
Credo che questo modello sia orma fuori produzione, quelli "nuovi" dovrebbero essere i modello TF 303CL che escono con Android 4.4
da un po' di tempo ma pare che ci mette sempre di più ad accendersi, fino a superare i 30 secondi. Mi pare troppo. Da nuovo non avevo contato ma direi che era sui 10s. Ho installato solo la saga di angry birds e poco altro, in tutto circa 2Gb di app installate dice il menù app.
Inoltre si surriscalda e a volte si blocca, anche giocando a angry birds, specialmente se è anche in carica. Ho dovuto togliergli la cover che già tenevo un po' staccata, e evitare di giocare col caricabatterie attaccato.
da un po' di tempo ho problemi col touchscreen, cioè a volte si inventa dei tocchi oltre al mio che 'neutralizzano' il mio, spesso in un punto ma non sempre quello. A volte addirittura anche se io non tocco proprio lui sente dei tocchi, anche più di uno insieme (li vedo perchè ho abilitato mostra tocchi nelle opzioni sviluppatore). L'unica è spegnere lo schermo col bottone fisico e aspettare un po' sperando che gli passi, perchè a volte non si riesce neanche a dare la conferma per spegnerlo del tutto. Lo fa di più a caldo ma a volte anche appena acceso. Ho provato a pulire bene lo schermo, ci ho messo una pellicola protettiva, ma non cambia niente.
Se avete idee ditemele altrimenti lo mando in asistenza.
Tra l'altro prima di mandarlo in assstenza con possibile reset (o sostituzine se è grave) vorrei essere sicuro di salvare tutti i progressi nei giochi che ci ho messo mesi a ottenere. Ho cercato app di backup free e non-root ma molte copiano solo le app senza i dati e quindi senza i progressi, altre non è chiaro. Suggerimenti?
Ho anche installato google play games che dovrebbe sincronizzarli e salvarli in cloud, ma solo tre giochi sono supportati. Tutti gli altri, una decina (in pratica quasi tutti i vari angry birds), non li supporta, nè sembrano collegabili a un account che non sia facebook, che non ho. Ciò mi sembra stano, sbaglio io o non è che sono già collegati a quello google senza esplicitarlo?
Insomma come faccio ad essere sicuro di non perdere tutti i progressi prima di un eventuale reset, o portarli su un nuovo tablet dovessi proprio cambiarlo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.