PDA

View Full Version : Aiuto consulenza urgente

Gamon848
29-08-2013, 18:18
Ieri volevo acquistare il modello della toshiba che mi avevate consigliato ma non c'era e al suo posto c'era in offerta un Envy17-1009el (un ottimo pc) purtroppo quello che avevano la era l'ultimo e aveva un pixel bruciato e non l'ho preso ma con un acconto ne ho richiesto un altro che hanno in un altra sede di trony e dovrebbe arrivargli in settimana, secondo voi ho fatto bene ? Non vorrei che fosse diffettoso anche l'altro visto che è un modello che hanno fuori e non imballato di solito che difetti possono presentare qulli fuori dalla scatola? Almeno quando arriva so dove devo controllare e se prenderlo o meno purtroppo mi da un po' fastidio dover prendere un prodotto che non disimballo io XD non vorrei che essedo stato esposto magari la gente con il provarlo ha combinato qualche guaio...

Grigio87
29-08-2013, 19:47
Ieri volevo acquistare il modello della toshiba che mi avevate consigliato ma non c'era e al suo posto c'era in offerta un Envy17-1009el (un ottimo pc) purtroppo quello che avevano la era l'ultimo e aveva un pixel bruciato e non l'ho preso ma con un acconto ne ho richiesto un altro che hanno in un altra sede di trony e dovrebbe arrivargli in settimana, secondo voi ho fatto bene ? Non vorrei che fosse diffettoso anche l'altro visto che è un modello che hanno fuori e non imballato di solito che difetti possono presentare qulli fuori dalla scatola? Almeno quando arriva so dove devo controllare e se prenderlo o meno purtroppo mi da un po' fastidio dover prendere un prodotto che non disimballo io XD non vorrei che essedo stato esposto magari la gente con il provarlo ha combinato qualche guaio...

I modelli che tengono esposti di solito li vendono con grossi sconti, riguardo ai difetti è chiaro che la probabilità di inconvenienti (che non è mai zero) sale un po'. Prima di preoccuparti aspetta di avere il pc e poi c'è sempre la garanzia.

Gamon848
29-08-2013, 19:53
In pratica gli sconti erano su tutti i pc XD solo che di quel modello visto il costo (normalmente è 1000 euro ne avevano solo 2 di cui uno venduto e l'altro rimasto) li tengono sempre spenti io pignolo me lo sono fatto accendere e ho visto il pixel al centro dello schermo però siccome l'offerta conviene troppo (quasi 200 euro in meno) non volevo farmela sfuggire... visto che sei un esperto dove dovrei concentrare il mio esame? XD Sembra un modelo piuttosto coriaceo poi mi hanno detto che sono molto nuovi ed erano arrivati da meno di 10 giorni (vedo lo schermo in primis poi se sta allentata la chiusura e poi cmq vedo se funziona tutto in generale)

Grigio87
29-08-2013, 20:00
Esperto non sono e se qualcosa non funziona te ne accorgi, io per stare sicuro metterei sotto sforzo il sistema e controllerei le temperature massime, tutti gli altri problemi, se ci sono, risaltano subito (prova tutte le porta USB ecc...).

Gamon848
29-08-2013, 20:06
come si mette sotto sforzo il sistema e si controllano ste temperature perdona la mia ignoranza

Grigio87
29-08-2013, 20:24
come si mette sotto sforzo il sistema e si controllano ste temperature perdona la mia ignoranza

O lo carichi con programmi pesi tuoi (se li usi) o utilizzi programmi appositi tipo CPUburn e similari, contemporaneamente tieni aperto Openhardware (o similari) che ti fa vedere le temperature dei vari componenti.

Gamon848
29-08-2013, 20:39
capito anche se non credo che me lo facciano fare sul posto XD mentr fisicamente a cosa devo stare attento leporte usb penso che me le facciano provare

Grigio87
29-08-2013, 20:49
capito anche se non credo che me lo facciano fare sul posto XD mentr fisicamente a cosa devo stare attento leporte usb penso che me le facciano provare

Una volta infilata la chiavetta USB puoi lanciare tutti i programmi che vuoi appena si girano :D (scherzo).

Secondo me, considerata la garanzia, puoi andare tranquillo, accendilo vedi se funziona, se non fa strani rumori e se la scocca non è strisciata.

Gamon848
29-08-2013, 21:11
ok XD controllo la scocca lo schermo le porte usb XD e speriamo bene XD