ricmadoc
29-08-2013, 19:07
Ho da poco assemblato un HTPC, e ho il problema della navigazione (wifi) che va lentissima, al punto che è impossibile visualizzare anche un video da youtube in bassa definizione, si blocca in continuazione.
Connessione con chiavetta wifi usb.
Driver aggiornati, Windows 7 vede la rete, si connette e dice che il segnale è eccellente.
Con notebook e smartphone mi connetto e navigo tranquillamente, solo il pc si blocca.
La chiavetta l'ho provata su un altro pc e funziona bene, inoltre ho già provato anche un'altra chiavetta (nuova) e il problema persiste.
Se mi connetto col cavo ethernet va bene (però è una soluzione impraticabile per motivi estetici, anche una canalina starebbe malissimo, devo per forza risolvere col wifi)
Ho provato pure ad avviare con una live di ubuntu e va lento anche così.
Cosa potrebbe essere? Non ho più idee...
Connessione con chiavetta wifi usb.
Driver aggiornati, Windows 7 vede la rete, si connette e dice che il segnale è eccellente.
Con notebook e smartphone mi connetto e navigo tranquillamente, solo il pc si blocca.
La chiavetta l'ho provata su un altro pc e funziona bene, inoltre ho già provato anche un'altra chiavetta (nuova) e il problema persiste.
Se mi connetto col cavo ethernet va bene (però è una soluzione impraticabile per motivi estetici, anche una canalina starebbe malissimo, devo per forza risolvere col wifi)
Ho provato pure ad avviare con una live di ubuntu e va lento anche così.
Cosa potrebbe essere? Non ho più idee...