PDA

View Full Version : Router che non ottiene indirizzo IP

ddregs
29-08-2013, 17:46
Ciao a tutti
una curiosità: avevo un nuovo Netgear DGND4000, testato con la mia precedente connessione ADSL Infostrada e funzionante (settings di Infostrada: login con benvenuto/ospite, LLC, 8/35, Auto)
Quando mi hanno attivato con la ADSL Fastweb, l'ho provato e vedevo che agganciava la portante (settings di Fastweb: nessuna login, LLC, 8/36, Auto), mostrando valori di attenuazione / SNR e mettendo la luce della portante agganciata a verde. Tuttavia non veniva restituito l'indirizzo IP in alcun modo (i settings sono sempre stati con IP ottenuto dinamicamente dal provider, mentre i DNS ho provato a impostarli manualmente con OpenDNS e a lasciare ottenere quelli del provider, senza successo in entrambi i casi).
Il router l'ho restituito perchè avevo solo 2 gg rimasti per sfruttare i 30gg di recesso gratuito, e poco tempo residuo per testare (l'attenuazione ottenuta era di 3db più alta rispetto al mio attuale DGN3500 che avrei voluto sostituire per i discorsi di semplicità di modifica del SNR Target e altro, non per il wifi che non mi da problemi).
C'è qualcuno a cui è già capitato questo problema anche con altri router? E' imputabile al router o al provider? Qualcuno l'ha risolto?
Questo perchè non mi son tolto lo sfizio di provare altri router nel prossimo futuro e vorrei mettere le mani avanti.
Grazie a voi ;)