bl0b
29-08-2013, 15:02
Io sono da poco tornato dalla Germania(dove ho lavorato per una piccola CGI company occupandomi soprattutto di rendering)ora vorrei avviarne una microscopica io,con un amico qui in Italia.Quindi mi trovo nella situazione di dover acquistare un sistema completo che sia il più possibile professionale nelle prestazioni.
Il nostro obbiettivo è quello di produrre render fotorealistici di alta qualità usando quasi esclusivamente Iray, con l’ovvio e indispensabile supporto di applicazioni 3D come Maya, 3dStudio e AutoCAD.
Il budget a nostra disposizione si aggira attorno ai 4000€ ma nel caso altri 500€ fornissero un incremento esponenziale delle prestazioni sarei più che disposto a spenderli.
Questo è il sistema che a me sembrava più venire incontro alle mie necessità:
Case Cooler Master - "HAF" 932 Advanced Full Tower
CoolerMaster Silent Pro M2 1500W
Processore Intel Core i7-3930K Sandy Bridge-E Six Core (3.2GHz) Sk.
LGA2011 BOX Dissipatore e ventola CPU Noctua NH-L12 multisocket Low Profile
Asus Rampage IV Formula Socket 2011 Intel X79 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Memoria DDR3 da 8GB PC3-12800 a 1600MHz KINGSTON HyperX KHX1600C10D3B1/8G
X4 EVGA nVidia GeForce GTX 680 SC Signature 2 PCI EXPRESS (per quanto riguarda la scheda grafica sono davvero indeciso, l’alternativa di una Quadro o una Tesla è molto allettante ma quando ci quadagneri in prestazioni secondo voi?)
SSD SAMSUNG 840 Series 120GB 2.5" SATA-600 (read 530MB/s write 130MB/s) MZ-7TD120
Hard Disk interno 3.5" Western Digital 1TB SATA-600 Caviar Green max 7.200rpm 64MB - WD10EZRX
Masterizzatore interno DVDRW Samsung SH-224BB Dual Layer - SATA - Black (oem)
Sistema Operativo Microsoft Windows 8 Professional 64bit oem
Il tutto verrebbe acquistato con partita IVA(e ci mancherebbe altro dopo quello che il mio socio ha pagato di tasse lo scorso anno!)
Cosa ne pensate del sistema nel suo complesso?Ho trascurato qualcosa?O forse ho calcato troppo la mano su qualche altro versante?Ma soprattutto il sistema a cui ho pensato secondi voi è sufficiente a produrre rendering fotorealistici e possibilmente in tempi ragionevoli?
A chi volesse esprimere un’opinione o un commento in tempi brevissimi andrà la mia eterna gratitudine(il mio socio infatti ha già avuto contatti per un primo lavoro,che se dovesse andare in porto richiederebbe che il sistema fosse pronto se non per la prima settimana di settembre,almeno per la seconda.Di qui l’urgenza a cui facevo riferimento nel titolo).
Grazie in anticipo a chiunque volesse contribuire.
Il nostro obbiettivo è quello di produrre render fotorealistici di alta qualità usando quasi esclusivamente Iray, con l’ovvio e indispensabile supporto di applicazioni 3D come Maya, 3dStudio e AutoCAD.
Il budget a nostra disposizione si aggira attorno ai 4000€ ma nel caso altri 500€ fornissero un incremento esponenziale delle prestazioni sarei più che disposto a spenderli.
Questo è il sistema che a me sembrava più venire incontro alle mie necessità:
Case Cooler Master - "HAF" 932 Advanced Full Tower
CoolerMaster Silent Pro M2 1500W
Processore Intel Core i7-3930K Sandy Bridge-E Six Core (3.2GHz) Sk.
LGA2011 BOX Dissipatore e ventola CPU Noctua NH-L12 multisocket Low Profile
Asus Rampage IV Formula Socket 2011 Intel X79 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Memoria DDR3 da 8GB PC3-12800 a 1600MHz KINGSTON HyperX KHX1600C10D3B1/8G
X4 EVGA nVidia GeForce GTX 680 SC Signature 2 PCI EXPRESS (per quanto riguarda la scheda grafica sono davvero indeciso, l’alternativa di una Quadro o una Tesla è molto allettante ma quando ci quadagneri in prestazioni secondo voi?)
SSD SAMSUNG 840 Series 120GB 2.5" SATA-600 (read 530MB/s write 130MB/s) MZ-7TD120
Hard Disk interno 3.5" Western Digital 1TB SATA-600 Caviar Green max 7.200rpm 64MB - WD10EZRX
Masterizzatore interno DVDRW Samsung SH-224BB Dual Layer - SATA - Black (oem)
Sistema Operativo Microsoft Windows 8 Professional 64bit oem
Il tutto verrebbe acquistato con partita IVA(e ci mancherebbe altro dopo quello che il mio socio ha pagato di tasse lo scorso anno!)
Cosa ne pensate del sistema nel suo complesso?Ho trascurato qualcosa?O forse ho calcato troppo la mano su qualche altro versante?Ma soprattutto il sistema a cui ho pensato secondi voi è sufficiente a produrre rendering fotorealistici e possibilmente in tempi ragionevoli?
A chi volesse esprimere un’opinione o un commento in tempi brevissimi andrà la mia eterna gratitudine(il mio socio infatti ha già avuto contatti per un primo lavoro,che se dovesse andare in porto richiederebbe che il sistema fosse pronto se non per la prima settimana di settembre,almeno per la seconda.Di qui l’urgenza a cui facevo riferimento nel titolo).
Grazie in anticipo a chiunque volesse contribuire.