View Full Version : ASUS annuncia MeMo Pad FHD 10.1: CPU Intel Atom, display FullHD e Android 4.2 a 299€
Redazione di Hardware Upg
29-08-2013, 11:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/asus-annuncia-memo-pad-fhd-101-cpu-intel-atom-display-fullhd-e-android-42-a-299_48418.html
ASUS ha annunciato in giornata un nuovo tablet Android con display Full HD e processore Intel Atom Z2560
Click sul link per visualizzare la notizia.
illidan2000
29-08-2013, 11:19
bel prodottino... lte a 350€ forse era più appetibile, soprattutto se telefona come il fonePad...
bel prodottino... lte a 350€ forse era più appetibile, soprattutto se telefona come il fonePad...
Lo troverai online a 350€ praticamente subito... infatti non aspetto altro, questo per me è perfetto! :D
Solo non capisco se sia 1GB o 2GB di RAM... si trovano schede tecniche con entrambe le diciture e il comunicato ASUS non ne fa menzione...
illidan2000
29-08-2013, 12:00
Lo troverai online a 350€ praticamente subito... infatti non aspetto altro, questo per me è perfetto! :D
Solo non capisco se sia 1GB o 2GB di RAM... si trovano schede tecniche con entrambe le diciture e il comunicato ASUS non ne fa menzione...
ho già un tab 2 che uso poco, non penso di prenderlo. certo la risoluzione è la cosa che mi attira di più, visto che il samsung ne è carente e si nota troppo
ho già un tab 2 che uso poco, non penso di prenderlo. certo la risoluzione è la cosa che mi attira di più, visto che il samsung ne è carente e si nota troppo
Esiste il nexus 10 con res superiore che si comincia a trovare a prezzi simili
Esiste il nexus 10 con res superiore che si comincia a trovare a prezzi simili
No 3G? No party! :sofico:
F-22 RAPTOR
29-08-2013, 12:37
c'è un errorino, la news è nel canale APPLE :)
si sa niente del fonepad 2?
Già, anche a me piacerebbe saperlo. Comunque davvero un bel dispositivo, asus sta facendo davvero degli ottimi prodotti. :cool:
Fantaman
29-08-2013, 13:27
Posso piallare via android e installarci windows 8 pro?
Posso piallare via android e installarci windows 8 pro?
sarebbe davvero un sogno.... :D
sarebbe davvero un sogno.... :D
... DEVE poter esser fatto! Si riesce ad avviare da media esterno? ha un BIOS o un UEFI, visto che ha Atom?
... DEVE poter esser fatto! Si riesce ad avviare da media esterno? ha un BIOS o un UEFI, visto che ha Atom?
leggendo anche in giro pare la limitazione + grande sia la memoria interna di soli 16gb e il quantitativo di ram che se di un solo gb non sarà il massimo per windows.
leggendo anche in giro pare la limitazione + grande sia la memoria interna di soli 16gb e il quantitativo di ram che se di un solo gb non sarà il massimo per windows.
Si, 1 GB RAM e' senza dubbio insufficiente :( . Sarebbe stato un tentativo interessante. Spero davvero che Intel spinga molto sulla nuova generazione Atom.
skyline90
29-08-2013, 14:53
Assolutamente da prendere e trovare un hack per installarci windows 8 in dual boot con android (se serve)
VAI X86!!! VAIIII!!!!!!
Sul sito Asus, nelle specifiche viene riportato 2Gb di ram.
http://www.asus.com/Tablets_Mobile/ASUS_MeMO_Pad_FHD_10/#specifications
Sul sito Asus, nelle specifiche viene riportato 2Gb di ram.
http://www.asus.com/Tablets_Mobile/ASUS_MeMO_Pad_FHD_10/#specifications
Perfetto, allora imho è un gioiello per quello che costa! :D Ottima l'idea di windows 8, magari qualche smanettone lascerà da parte le rom android e si cimenterà in questo progetto, secondo me è fattibile!
carlottoIIx6
29-08-2013, 20:41
Assolutamente da prendere e trovare un hack per installarci windows 8 in dual boot con android (se serve)
VAI X86!!! VAIIII!!!!!!
ma ha abbastanza byte per istallare windows?
io lo voglio con un apu x4 e tavoletta grafica wacom, seno nulla!! :D
ma ha abbastanza byte per istallare windows?
io lo voglio con un apu x4 e tavoletta grafica wacom, seno nulla!! :D
Forse 16gb in effetti sono pochini per windows, ma magari (se si riesce a metterlo) si potrebbe pensare di installarlo su sd.
Ma perchè una risoluzione PERFETTA come questa la mettono solo su tablet Android, e tutti i Windows 8 si beccano i soliti odiati 16/9?
dtpancio
02-09-2013, 16:43
ma non mi torna una cosa..questo tablet monta una cpu x86 e ci gira android che è basato su arm? :mbe:
boygrunge
09-09-2013, 09:04
io ho il "vecchio" (5 mesi di vita) MeMo Pad da 10, un po' mi scoccia che questo esca adesso, soprattutto se sarà confermato il prezzo sui 290eur.
l'unico limite del "vecchio" è lo schermo, che è più che sufficiente per il prezzo pagato, ma che ha i colori un po' troppo bianchi e la pixelatura è anche questa più che sufficiente solo per il prezzo pagato.
io ho il "vecchio" (5 mesi di vita) MeMo Pad da 10, un po' mi scoccia che questo esca adesso, soprattutto se sarà confermato il prezzo sui 290eur.
l'unico limite del "vecchio" è lo schermo, che è più che sufficiente per il prezzo pagato, ma che ha i colori un po' troppo bianchi e la pixelatura è anche questa più che sufficiente solo per il prezzo pagato.
In effetti non è passato molto tempo dal lancio del precedente modello, ma anche Asus deve allinearsi con l'avanzare della teconologia, adesso anche gli smartphone sono in fullhd quindi direi che è una mossa piuttoso giusta. Certo vedere che con gli stessi soldi prendevi un modello decisamente migliore, aspettando un pò, fa davvero rabbia! :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.