PDA

View Full Version : OC FX8350: quale dissi?

iveneran
29-08-2013, 10:04
Ciao a tutti,
tra l'Arctic Cooling A30 e il Cooler Master 612S, quale sarebbe preferibile per un overclock non troppo spinto di una cpu 8350?
A livello di silenziosità come siamo messi? E a livello di ingombro: potrei avere problemi con gli slot della RAM?
Grazie mille

barklay
29-08-2013, 10:45
Personalmente, posso semplicemente dirti che proprio per non avere tutti i tuoi dubbi, che, riguardo l'OC, l'appetito vien mangiando e considerando anche il fatto che è sia per AMD che Intel (se volessi cambiare piattaforma, anche solo temporaneamente come faccio talvolta io), ho acquistato quello che vedi in firma, ovviamente stiamo su un'altro budget, ma ti assicuro che la resa vale più della spesa.

iveneran
29-08-2013, 11:02
Personalmente, posso semplicemente dirti che proprio per non avere tutti i tuoi dubbi, che, riguardo l'OC, l'appetito vien mangiando e considerando anche il fatto che è sia per AMD che Intel (se volessi cambiare piattaforma, anche solo temporaneamente come faccio talvolta io), ho acquistato quello che vedi in firma, ovviamente stiamo su un'altro budget, ma ti assicuro che la resa vale più della spesa.

Grazie per la testimonianza. Quindi mi dici che col NH-U12S posso essere tranquillo per l'OC moderato?

barklay
29-08-2013, 11:29
Ma anche spinto!
P.S.: se vuoi veramente il massimo metti una seconda ventola per il push-pull come ho fatto io.

iveneran
29-08-2013, 11:38
Ma anche spinto!
P.S.: se vuoi veramente il massimo metti una seconda ventola per il push-pull come ho fatto io.

Ok. Comunque se con una sola ventola potessi arrivare sui 4,3/4,4GHZ, sarei già contento.

barklay
29-08-2013, 12:13
Con la sola ventola in dotazione puoi stare tranquillamente in daily a 4,5 GHz, il push-pull l'ho fatto per stare a 4,7 e +.....

iveneran
29-08-2013, 12:25
Con la sola ventola in dotazione puoi stare tranquillamente in daily a 4,5 GHz, il push-pull l'ho fatto per stare a 4,7 e +.....

Grazie ancora. Dato che vedo che hai la stessa mobo che sto per comprare (Sabertooth 990FX), mi diresti come impostare i parametri da bios per l'8350, per arrivare a circa 4,5ghz?

barklay
29-08-2013, 21:42
Buttata lì alla spicciolata:
AI overclock tuner: manual
OC tuner: cancel
CPU ratio: 22.5 (x4,5GHz) va a step di 0,5 e alla voce "target cpu speed" in alto a sinistra, vedrai l'esatto valore che andrai ad impostare.
CPU bus frequency: 200 (default)
Poi però dovresti anche impostare manualmente almeno il Vcore ad un valore che renda il sistema stabile e diversi altri parametri che "affinano" l'OC.
A questo punto però siamo un tantino OT......quindi dovresti postare la domanda nell'apposita sezione.

iveneran
30-08-2013, 08:30
Buttata lì alla spicciolata:
AI overclock tuner: manual
OC tuner: cancel
CPU ratio: 22.5 (x4,5GHz) va a step di 0,5 e alla voce "target cpu speed" in alto a sinistra, vedrai l'esatto valore che andrai ad impostare.
CPU bus frequency: 200 (default)
Poi però dovresti anche impostare manualmente almeno il Vcore ad un valore che renda il sistema stabile e diversi altri parametri che "affinano" l'OC.
A questo punto però siamo un tantino OT......quindi dovresti postare la domanda nell'apposita sezione.

Certo, ti ringrazio moltissimo per la tua disponibilità.
A presto

barklay
30-08-2013, 09:01
Di nulla!