Redazione di Hardware Upg
29-08-2013, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/le-parole-phablet-ed-emoji-diventano-d-uso-comune-secondo-il-dizionario-oxford_48413.html
Oxford Dictionary è la fonte che definisce gli standard per la lingua inglese. Fra i nuovi vocaboli presenti nella lingua e riconosciuti dal dizionario abbiamo phablet ed emoji
Click sul link per visualizzare la notizia.
il dispositivo in sé è abbastanza orrendo da tenere all'orecchio.
la parola è fiqa, però.
srsly... qnt vlt o cerct d dire la mia su sta mnkia d scrittura?
Ginopilot
29-08-2013, 09:44
phablet e' uno dei neologismo piu' stupidi che abbia mai sentito. Chi ha partorito tanta inutilita'?
phablet e' uno dei neologismo piu' stupidi che abbia mai sentito.
effettivamente come non essere d'accordo
franzing
29-08-2013, 10:17
phablet e' uno dei neologismo piu' stupidi che abbia mai sentito. Chi ha partorito tanta inutilita'?
Io già rabbrividisco quando sento il termine "scannerizzare", quindi questa nonn la commento nemmeno :rolleyes:
Io già rabbrividisco quando sento il termine "scannerizzare", quindi questa nonn la commento nemmeno :rolleyes:
non ho mai pronunciato la parola phablet e spero di non doverlo fare mai neanche in futuro, mentre ammetto le mie colpe dicendo di utilizzare il termine "scannerizzare"... assolvetemi :D
Più che stupido, direi cacofonico.
Se qualcuno fa una petizione per l'abolizione di "quella parola li" contate pure sulla mia firma.
digitalizzare?
scannerizzare e' più intuitivo :)
franzing
30-08-2013, 10:13
scannerizzare e' più intuitivo :)
Si ma scansionare è più italiano :asd: E dato che già esisteva non ho capito perchè inventarsi un aborto linguistico nuovo :mbe:
Si ma scansionare è più italiano :asd: E dato che già esisteva non ho capito perchè inventarsi un aborto linguistico nuovo :mbe:
certo
franzing
30-08-2013, 10:21
certo
Un po' come dire tostapanizzare invece che tostare :asd:
Un po' come dire tostapanizzare invece che tostare :asd:
pero' scannerizzare lo si sente in giro, anche io lo uso a volte (ammetto la mie colpe), ma tospanizzare penso non lo sentirò mai, almeno spero :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.