View Full Version : settore danneggiato ma su quale file?
tecnologico
29-08-2013, 07:41
a questa domanda non ho saputo rispondere:
se si danneggia un settore, quando si ricopiano i dati su un altro hd come si fa per il file del settore danneggiato? come si fa a capire quale file è danneggiato e quindi non copiarlo?
stefanonweb
29-08-2013, 08:03
a questa domanda non ho saputo rispondere:
se si danneggia un settore, quando si ricopiano i dati su un altro hd come si fa per il file del settore danneggiato? come si fa a capire quale file è danneggiato e quindi non copiarlo?
Bella domanda.... A volte capita che quando copi tutta una serie di cartelle potrebbe darti errore e non lasciarti copiare una cartella... A volte quando mi è capitato ho confrontato tutti i file con il backup fatto in precedenza e ho trovato file che non usavo da anni differenti... Tutti segnali a mio avviso che il file danneggiato è li....
tecnologico
29-08-2013, 08:05
ma questo non dovrebbe pregiudicare l' hd nuovo giusto? al massimo c' è un file che non va e prima o poi lo si troverà no?
stefanonweb
29-08-2013, 08:08
No, non pregiudica nulla... Se il file interessato è per esempio il setup di un software magari quando vai ad istallarlo potrebbe essere corrotto... Io se avessi dati importanti cercherei di capire se il settore sta su un file o nello spazio libero dell'hard disk...
tecnologico
29-08-2013, 08:10
No, non pregiudica nulla... Se il file interessato è per esempio il setup di un software magari quando vai ad istallarlo potrebbe essere corrotto... Io se avessi dati importanti cercherei di capire se il settore sta su un file o nello spazio libero dell'hard disk...
qui si trattava di un hd con video e audio. al max ci sarà un filmato della comunione che non parte e prima o poi sarlterà fuori...:asd:
stefanonweb
29-08-2013, 08:28
qui si trattava di un hd con video e audio. al max ci sarà un filmato della comunione che non parte e prima o poi sarlterà fuori...:asd:
Allora fai copia incolla di tutto... Magari fallo una cartella alla volta e vedi se/dove si pianta...
aled1974
29-08-2013, 09:16
ti posto la mia esperienza:
ho clonato l'hard disk di mia cognata che aveva dei settori difettosi e macinava come un macina-caffè di quelli a manovella (non so se avete presente) :asd:
trovato il programma che è riuscito a proseguire ignorando i settori (e i file) danneggiati ho portato a termine la clonazione
a fine procedura nel log c'era il riferimento a diversi file di sistema (vista 32bit hp, cartella system32) e a due giochini da merendine
per vista ho riparato l'OS con il dvd mentre i giochi di mio nipote li ho dovuti reinstallare
tutto sommato mi è andata davvero di lusso (na volt' ogni tant) :ciapet:
ciao ciao
P.S.
ho clonato gioco forza in quanto sul disco è installato un gestionale per lavorare da casa. Ad aspettare il tecnico che con teamviewer lo reinstallava ci voleva minimo una settimana, e non si poteva perdere tutto questo tempo ;)
P.P.S.
no, non pregiudica affatto l'hd nuovo, semplicemente i file o non vengono copiati/clonati o poi risultano corrotti ma non si danneggia in alcun modo il nuovo hd
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.