PDA

View Full Version : ASUS F550C nuovo. problema monitor

ShonenBAT
29-08-2013, 01:20
Ho appena comprato questo computer; lo accendo, installo windows 8 ma appena arrivato alla schermata start, dopo pochi secondi in cui sembra tutto normale compare all'improvviso una leggera patina grigiastra/giallastra che altera i colori originali di windows 8. Sto provando a risolvere in ogni modo ma senza risultati, ogni volta che lo riavvio la stessa storia. I driver sono già installati, l'unico che ho aggiornato è quello della scheda grafica intel. Penso mi manchino da installare alcuni aggiornamenti di windows update ma anche questo si sta provando più difficile del previsto, visto che proprio non vuole saperne di scaricarmeli. :doh: Ho già provato a "risolvere i problemi relativi al windows update".
Sono al secondo modello di computer e il prossimo sarebbe il terzo viaggio al negozio. :mc:

Grigio87
29-08-2013, 07:00
Prova ad avviare tramite usb una live di ubuntu e vedi se l'errore grafico si ripresenta, se lo ritrovi anche su un altro s.o. è sicuro che sia un errore hardware e devi fartelo sostituire.

In alternativa prova a fare una schermata e postarla, se è un errore hardware il glitch grafico non si dovrebbe vedere da altri pc.

ShonenBAT
29-08-2013, 15:48
chrome ingiallito
http://imageshack.us/a/img713/3109/a6fv.png
la schermata start
http://imageshack.us/a/img191/7992/4jal.png
http://imageshack.us/a/img853/84/2h3o.png

Una di queste due l'ho fatta appena comparsa la schermata, prima che cambiassero i colori, vai a capire quale.:p

Adesso guardo se riesco a far partire ubuntu live.

Grigio87
29-08-2013, 15:59
Se l'avvio da USB non è automaticamente superiore gerarchicamente nel bios con Win8 è meno semplice della normale procedura, ma c'è un modo per entrare nel bios e cambiare le impostazioni del boot direttamente dal pannello di controllo di Win8 (recentemente la ragazza di un mio amico ha preso un pc per l'università e mi ha chiesto di togliere Win8 e mettere Win7).

Riguardo le immagini che hai linkato io non vedo nessun ingiallimento (male), riesci a visualizzarle da un altro pc? (così ti risparmi il lavoro per lanciare ubuntu live).

ShonenBAT
29-08-2013, 16:15
Sul portatile di mia sorella si vedono bene, con i colori giusti. Non può essere un problema di driver o software quindi?:muro:

Grigio87
29-08-2013, 16:41
Sul portatile di mia sorella si vedono bene, con i colori giusti. Non può essere un problema di driver o software quindi?:muro:

Non so per certo, la cosa mi fa pensare più a un problema hardware (ma potrebbe anche essere un problema software). Prova comunque Ubuntu così vediamo se il problema si ripresenta anche lì (se vedi ingiallito anche su Ubuntu allora il problema è hardware al 100%).

georgesirbu96
24-12-2013, 04:44
Ciao, ho letto per caso il tuo post in questo form, è non so se hai trovato il problema comunque non e nessun problema hardware ne software e un programma dell'assus di default cercalo nel pc "asus splendid tecnology" che ti fa scegliere le modalità di colore dello schermo, lo rimetti su normal o normale in ita ed e tutto a posto,, spero di esserti stato utile ;)