PDA

View Full Version : Può essere la MoBo?

Gabry-C.
28-08-2013, 22:35
Ciao a tutti,

Ho per le mani il PC di un mio amico, al quale collegandoci un monitor quest'ultimo non funziona.
Ho provato a collegarlo in entrambe le uscite della scheda video (VGA e DHVB) ed anche alla VGA integrato della MoBo, ma niente!
Ovviamente ho testato il monitor su un altro PC e funziona, così come un altro monitor su quel PC e niente!

Mi chiedo a questo punto se possa essere la scheda made stessa, dato che non va né se collegato alla scheda video né se collegato al VGA integrato nella MoBo..

Gabry-C.
29-08-2013, 09:14
È molto probabile che sia la mobo se come hai detto non va ne con la vga esterna che quella integrata!

Inviato dal mio LG-P760 usando Tapatalk 4

Appunto è quello che penso anch'io. Faccio altri test e poi vi chiedo consiglio per l'acquisto di una MoBo nuova.

Gabry-C.
29-08-2013, 12:59
Ho fatti altri test e ho notato che alcune volte funziona la scheda video ma la vga integrata non va mai.
Sarà un problema di corrente, in ogni caso non può andare solo a volte.
Poi già il fatto che la vga integrata non funziona vuol dire che è da cambiare la MoBo giusto?

dave4mame
29-08-2013, 13:11
perdonami la domanda idiota...
ma quando testi la vga integrata, quella discreta la rimuovi, vero?

Gabry-C.
29-08-2013, 16:39
perdonami la domanda idiota...
ma quando testi la vga integrata, quella discreta la rimuovi, vero?

Dici di rimuovere la scheda video quando testo la vga integrata?
Io non lo facevo perché prima funzionava collegato a quella integrata con la scheda video montata.

Salvatore.Suriano
29-08-2013, 16:52
Come giustamente dice dave4mame devi rimuovere la vga discreta quando la testi perchè la scheda madre se rileva quella sullo slot PCI express imposta questa come uscita video di default, per cui potrebbe essere proprio questa ad essere affetta da qualche problema.
Personalmente ti consiglio di rimuovere la scheda discreta, di rimuovere la batteria del bios per qualche minuto facendo un reset, di reinserirla, di collegare il monitor alla vga integrata (il tutto sempre con la vga discreta rimossa) e di testare :)

Gabry-C.
29-08-2013, 18:00
Come giustamente dice dave4mame devi rimuovere la vga discreta quando la testi perchè la scheda madre se rileva quella sullo slot PCI express imposta questa come uscita video di default, per cui potrebbe essere proprio questa ad essere affetta da qualche problema.
Personalmente ti consiglio di rimuovere la scheda discreta, di rimuovere la batteria del bios per qualche minuto facendo un reset, di reinserirla, di collegare il monitor alla vga integrata (il tutto sempre con la vga discreta rimossa) e di testare :)

Grazie del consiglio, il weekend sarò via e lunedì proverò.
In ogni caso il mio amico l'ha sempre tenuto collegato alla vga integrata (con la scheda video montata e funzionante) ed è sempre funzionato, fino aquesti ultimi giorni in cui si è trovato sempre le schermo nero.
Quindi il problema è anche alla vga integrata.

Gabry-C.
07-09-2013, 21:28
Ciao a tutti,

Il PC per un po' di giorni è andato ma ora ancora schermo nero. Nel setup della MoBo c'era impostata come scheda video la PCIe e ho provato a mettere Onboard cioè quella integrata e in effetti funzionava anche quella dopo, per qualche giorno ha funzionato e ora non va più di nuovo.
A sto punto credo che ci sia la MoBo da cambiare e basta. O posso fare altri test?

Gabry-C.
08-09-2013, 18:31
Niente consigli? Cambio MoBo?

Gabry-C.
11-09-2013, 11:10
Nessun idea??:confused: :( :help: