PDA

View Full Version : Il mistero della guarnizione cromata...

Cifer
20-05-2002, 08:14
Anche a me piacciono parecchio, ho chiesto in giro e mi hanno così risposto:

the molding aroudn the window is actually just plastick molding that you can find at Pep Boys or other car stores. It's meant for the side of a truck door, but as you can see, it works fine here. It has a groove in it the the side of the case fits right into

La guarnizione intorno la finestra è attualmente solo una guarnizione di plastica che puoi trovare da Pep Boys(chissa di dove ha pensato che fossi :D ) o altri negozi di accessori auto. E' fatta per il lato degli sportelli dei tir, ma come puoi vedere, lavora bene anche in questo caso (una finestra fatta a clessidra molto bene sul lato del case). Ha una scanalatura sulla quale il lato del case si icastona bene.

Ora, il problema è vedere se in Italia si trova qualcosa del genere, in America ci sono stato, quelli sono dei veri malati per le auto (comprai dei pezzi per il CRX che quì non avrei mai potuto trovare), anche per i tir, che fra l'altro lì sono tutti benzina e completamente diversi, mi rimane facile immaginare che lì siano in molti a vendere accessori per camion, mi rimane + difficile pensare che ce ne possano essere anche quì, se qualcuno ha un'idea...si faccia avanti.

Randall
20-05-2002, 11:57
E si Cifer, è dura trovare in giro queste "guarnizioni cromate"...

io settimana l'altra avevo aperto un 3d proprio a proposito e se non sbaglio mi proprio tu mi avevi suggerito la somiglianza con le guarnizioni della Vespa Special :cool: ...

e adesso te ne esci con i Camion :eek:

no ma dico sai quanto e PERICOLOSO un cammionista (magari tedesco e ubriaco :D ) che ti sorprende mentre gli fai saltare i profili cromati dalle portiere :( :confused: :D ...

Scherzi a parte a Milano io ho girato in due o tre posti tipo auto ricambi ed accessori ma nisba :( e lo stesso vale per i neon da auto...

Se trovi qualche cosa avvisa che siamo sempre di più in cerca di queste guarnizioni...

Ciauz

:)

Cifer
21-05-2002, 01:10
Certo il camionista non perdona, già me lo immagino un crick sulla fronte... :D
Bo, però se ho ben capito quella plastica ha una sola fessura, nn 2, anche se ricavarne un'altra con il taglierino sarebbe molto + facile che trovare la guarnizione, se trovo qualcosa ti avverto...

mind12
22-05-2002, 08:43
gomma cromata....secondo me dopo quache volta che si piega salta via lo strato di cromatura....
vedi le cover cromate per i telefonini.....

Cifer
23-05-2002, 00:49
Non proprio gomma credo, mi ha risposto "plastic", quindi plastica, gomma sarebbe stata "rubber", non ho idea di quanto sia flessibile quindi, ma visto che lui l'ha messa a guarnizione di una finestra fatta a clessidra, credo abbastanza. La verniciatura credo che possa tenere, le plastiche le colorano con pigmenti che sono in tutta la miscela plastica credo.

mind12
23-05-2002, 10:33
mah....ma se è in plastica penso sia un po complicato montarla

zac1
24-05-2002, 15:00
Scusate se mi intrometto ma visto che lavoro in una galvanica che praticamente croma i perticolari purtroppo solo in ferro ti posso dire che nella zona di milano ci sono galvaniche che cromano proprio la plastica tipo non so se hai presente le boccette di profumo quelle sono cromate se nella tua zona c'è una galvanica puoi fartelo cromare tranquillamente ma deve essere in plastica rigida.

ciao