Shinva
28-08-2013, 19:33
Spero che veramente qualcuno possa risolvermi questo problema.
Ho una linea ADSL 20 mega della Infostrada.
Praticamente da circa 8 mesi sto vivendo un disagio sulla linea internet.
Casa mia è strutturata nel seguente modo:
Una presa tripolare vecchia Telecom, dove arriva il cavo portante della linea, con sopra attaccato un filtro che collega un telefono fisso ed un cordless.
Da questa tripolare parte un cavo che finisce a circa 8 metri di distanza, in camera mia dove c'è una presa telefonica tipo nuovo RJ11 dove si collega un modem NETGEAR, al quale sono connessi due computer.
Uno per via ethernet ed il mio per via wifi.
Questo sistema ha funzionato alla grande per molti anni.
Sul pc wifi facendo lo speedtest arrivavo a 14 15 di mb in down e 0.85 in up.
Il ping intorno ai 10.
Poi un giorno è apparso un problema..
La linea è diventata instabile, meno potente e con diversi problemi.
Dopo centinaia di chiamate in Infostrada mi sono deciso di cambiare tutto in modo tale da cercare di eliminare il problema.
Ho cambiato:
Il modem con un nuovo Netgear.
Il filtro della presa tripolare.
Il telefono cordless, perché un giorno l'ho trovato in corto.
La chiavetta wifi del mio computer.
Niente il problema persiste.
Ho insistito per avere il tecnico della Telecom da Infostrada e loro si rifiutano di mandarmelo perché dicono che il problema ce l'ho in casa.
Un giorno ho beccato un operatore di buona pazienza e abbiamo fatto il test completo di tutto l'impianto.. praticamente isolando tutta la casa e lasciando connesso solo il cavo entrante sulla tripolare, diceva che c'era forte resistenza.
Quindi secondo me è da escludere che sia casa mia.
Mi ritrovo una linea pessima con a malapena 9 mb di down e 0,60 di up.
Il ping è intorno ai 21 e perdo una marea di pacchetti.
Sono a 1 km e mezzo dalla centrale, un ragazzo che abita a qualche via da me, dice che invece la sua linea è ottima, ed ha il mio stesso contratto.
Oltretutto quando si utilizzano i due pc contemporaneamente il mio pc che è in wifi ha la linea debole, lentissima e molto spesso non carica le pagine.
Non so più cosa fare, chiedo a qualcuno di voi con esperienza su come posso risolvere la cosa. :cry:
Ho una linea ADSL 20 mega della Infostrada.
Praticamente da circa 8 mesi sto vivendo un disagio sulla linea internet.
Casa mia è strutturata nel seguente modo:
Una presa tripolare vecchia Telecom, dove arriva il cavo portante della linea, con sopra attaccato un filtro che collega un telefono fisso ed un cordless.
Da questa tripolare parte un cavo che finisce a circa 8 metri di distanza, in camera mia dove c'è una presa telefonica tipo nuovo RJ11 dove si collega un modem NETGEAR, al quale sono connessi due computer.
Uno per via ethernet ed il mio per via wifi.
Questo sistema ha funzionato alla grande per molti anni.
Sul pc wifi facendo lo speedtest arrivavo a 14 15 di mb in down e 0.85 in up.
Il ping intorno ai 10.
Poi un giorno è apparso un problema..
La linea è diventata instabile, meno potente e con diversi problemi.
Dopo centinaia di chiamate in Infostrada mi sono deciso di cambiare tutto in modo tale da cercare di eliminare il problema.
Ho cambiato:
Il modem con un nuovo Netgear.
Il filtro della presa tripolare.
Il telefono cordless, perché un giorno l'ho trovato in corto.
La chiavetta wifi del mio computer.
Niente il problema persiste.
Ho insistito per avere il tecnico della Telecom da Infostrada e loro si rifiutano di mandarmelo perché dicono che il problema ce l'ho in casa.
Un giorno ho beccato un operatore di buona pazienza e abbiamo fatto il test completo di tutto l'impianto.. praticamente isolando tutta la casa e lasciando connesso solo il cavo entrante sulla tripolare, diceva che c'era forte resistenza.
Quindi secondo me è da escludere che sia casa mia.
Mi ritrovo una linea pessima con a malapena 9 mb di down e 0,60 di up.
Il ping è intorno ai 21 e perdo una marea di pacchetti.
Sono a 1 km e mezzo dalla centrale, un ragazzo che abita a qualche via da me, dice che invece la sua linea è ottima, ed ha il mio stesso contratto.
Oltretutto quando si utilizzano i due pc contemporaneamente il mio pc che è in wifi ha la linea debole, lentissima e molto spesso non carica le pagine.
Non so più cosa fare, chiedo a qualcuno di voi con esperienza su come posso risolvere la cosa. :cry: