View Full Version : Il pc sembra connesso ma internet non va!
michitocca
28-08-2013, 18:19
Sono 2/3 giorni che il modem sembra funzionare correttamente con le luci accese, il pc mi dice che è connesso e invece non va (Wi-fi). Mi capita di dover spegnere e riaccedere il modem per 6-7 volte o di dover aspettare anche ora prima che vada. Sia con Windows 7 che ubuntu mi da questo problema, ho provato con altri due Pc ma è la stessa cosa. Oggi ho accesso torrent per vedere se fuzionava e stranamente scarica anche se non riesco ad accedere a nessun sito..:help:
Sono 2/3 giorni che il modem sembra funzionare correttamente con le luci accese, il pc mi dice che è connesso e invece non va (Wi-fi). Mi capita di dover spegnere e riaccedere il modem per 6-7 volte o di dover aspettare anche ora prima che vada. Sia con Windows 7 che ubuntu mi da questo problema, ho provato con altri due Pc ma è la stessa cosa. Oggi ho accesso torrent per vedere se fuzionava e stranamente scarica anche se non riesco ad accedere a nessun sito..:help:
Dato che hai provato anche con altri pc e il problema rimane, direi che la colpa è del modem. Hai provato a disattivare la cifratura del wifi? lo fa anche con cavo ethernet?
michitocca
28-08-2013, 19:05
ho provato via cavo ma il problema persiste. Ieri ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di provare a cambiare il filtro ma idem non è cambiato nulla..c'è un modo per verificare se è rotto o è solo un problema risolvibile?
Quando non riesci ad andare su Internet, riesci ad accedere al pannello di controllo del modem?
michitocca
29-08-2013, 11:19
no non posso neanche accedere al pannello di contollo del modem :muro:
Strano, il pannello di controllo dovresti riuscire a vederlo anche se non c'è linea se non sbaglio. Hai provato a resettare il modem? Comunque se non hai un altro filtro adsl per provare puoi sempre scollegare tutti gli apparecchi e collegare il modem direttamente alla presa, anche se non penso che sia quello il problema, piuttosto non è che hai altri modem collegati senza filtro? se non mi ricordo male quando c'è piu di un dispositivo collegato bisogna usare il filtro su tutte le prese in uso.
michitocca
29-08-2013, 11:31
Ho altri due telefoni che sono collegati con il filtro, se non li avessi non mi andrebbe nulla..come si fa a resettare? grazie per l'aiuto :)
Allora è probabile che sia il router ad essere andato. Ti consiglio di fartene prestare uno e riprovare.
Ho altri due telefoni che sono collegati con il filtro, se non li avessi non mi andrebbe nulla..come si fa a resettare? grazie per l'aiuto :)
Per resettare dovrebbe esserci un tasto apposito, guarda nel manuale del tuo router (non ci hai ancora detto il modello)
Allora è probabile che sia il router ad essere andato. Ti consiglio di fartene prestare uno e riprovare.
Che forse è la cosa migliore.
Braveheart84rm
29-08-2013, 14:55
Provare un altro router è cosa buona, però il fatto che con i torrent scarichi mi induce a suggerirti di fare altri due tentativi:
cmd
ipconfig/flushdns
o in alternativa provare un altro DNS (tipo 8.8.4.4)
michitocca
29-08-2013, 16:10
Provare un altro router è cosa buona, però il fatto che con i torrent scarichi mi induce a suggerirti di fare altri due tentativi:
cmd
ipconfig/flushdns
o in alternativa provare un altro DNS (tipo 8.8.4.4)
Ho provato con flushdns ma 10 minuti dopo mi si è disattivata la connessione.
Ora ho provato a cambiare i dns e vediamo se funziona.
Il modem è Alice Gate 2 plus Wi-fi. Ah ho provato a resettarlo ma nulla da fare..
Ho provato con flushdns ma 10 minuti dopo mi si è disattivata la connessione.
Ora ho provato a cambiare i dns e vediamo se funziona.
Il modem è Alice Gate 2 plus Wi-fi. Ah ho provato a resettarlo ma nulla da fare..
Il modem è lo stesso che ho io, prova come già suggerito con altri dns, altrimenti chiedi una sostituzione. I model telecom sono sempre stati una ciofeca....
michitocca
30-08-2013, 14:44
Cambiando i dns e mettendo quelli di Google (8.8.8.8 e 8.8.4.4) da ieri funziona normalmente senza saltare! grazie mille! :D
Cambiando i dns e mettendo quelli di Google (8.8.8.8 e 8.8.4.4) da ieri funziona normalmente senza saltare! grazie mille! :D
Di niente! :D
michitocca
31-08-2013, 15:08
Oggi è tutta mattina che non andava e sono circa tre ore che spegnevo e riaccendevo l'adsl. Poi dal cmd ho fatto ipconfig /flushdns e tutto ad un tratto è iniziata ad andare! Sapete dirmi come mai? :mc:
Braveheart84rm
31-08-2013, 15:12
con quel comando svuoti la cache resolver del DNS, a volte fare una pulizia (stile formattone riparatore) fa bene:)
michitocca
31-08-2013, 17:10
Adesso è da due ore che salta e quando succede faccio flushdns e torna ad andare per circa 20 minuti molto moolto lento. Mi sa che è da buttare..suggerimeti? :confused:
Braveheart84rm
31-08-2013, 20:19
riesci a postare i valori SNR della tua linea?
Braveheart84rm
31-08-2013, 20:22
ah cmq, hai verificato se il firmware del router è aggiornato?
michitocca
31-08-2013, 23:59
Questi sono i valori:
SNR Margin (dB) 0.1 27.1
Attenuation (dB) 43.9 26.5
Output Power (dBm) 19.9 12.4
Attainable Rate (Kbps) 5004 992
Rate (Kbps) 5032 478
Per l'aggiornamento ho visto che lo fanno quelli della telecom automaticamente a meno che io non modifichi il router e sinceramente l'ho sempre lasciato cosi com'è perchè ha sempre funzionato!
Braveheart84rm
01-09-2013, 02:09
io chiamerei un tecnico telecom per faer verifiche sulla tua linea.
michitocca
17-09-2013, 21:44
Dopo una settimana che tiravo scemi quelli della telecom sono venuti ed era sia un problema loro della centralina sia un problema del modem. Ne ho dovuto comprare un'altro e ora va! grazie a tutti per l'aiuto :D
Felice che tu abbia risolto! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.